Tra poche ore va in onda sulle frequenze di Rai 1 un nuovo appuntamento con la trasmissione Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. Tra i personaggi famosi in gara c’è anche la nota attrice di origini napoletane Giuliana De Sio. Per lei un percorso in salita sin dalla prima gara, ma grazie ai consigli e al supporto del suo partner e ballerino professionista Maykel Fonts è riuscita ad andare avanti nel programma superando ben cinque puntate. In una recente intervista rilasciata a IoDonna.it, la De Sio in occasione dei suoi 60 anni ha voluto descrivere il suo attuale momento come tragicomico: “È la mia visione dell’esistenza. Tutto quello che mi sta capitando è tragico, ma allo stesso tempo è decisamente comico. Mi fa piacere sapere che il pubblico si diverte. A volte i giurati si dimenticano quanto sia difficile per noi, soprattutto per chi non ha mai fatto niente dl genere nella propria vita. Le persone da casa continuano a votarmi e quindi c’è il rischio che arrivi davvero fino alla fine”. 

Nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle di sabato 25 marzo l’attrice Giuliana De Sio assieme agli altri suoi compagni aspiranti concorrenti deve dimostrare la sua personalità riuscendo ad improvvisare sulle note di un pezzo sconosciuto; oltre a riempire la pista deve saper anche riconoscere che tipo di ballo sta danzando. Sulle note della canzone di Nancy Sinatra Giuliana riesce a muoversi discretamente e anche a divertirsi, ma non riconosce il motivo, tipicamente anni sessanta, lo shake. Ivan Zazzaroni le suggerisce e Carolyn lo sgrida danneggiando Giuliana De Sio con lo zero. Nella seconda fase del programma la coppia formata da Giuliana De Sio e il suo maestro Maykel Fonts si esibiscono in una prova molto particolare, interpretando Crudelia Demon e l’ispettore Tibbs in un frenetico jive: a parte qualche errore lampante, che il maestro cubano prova a nascondere, l’attrice Giuliana De Sio riesce a superare la prova in maniera discreta. La frustrazione è ancora molto forte e l’artista si sente appesantita dai continui giudizi negativi della giuria; per spronarla, Carolyn Smith le regala il tesoretto di cinquanta punti ottenuto dai due calciatori ballerini per una notte. 

Nonostante siano già passate cinque puntate lo spirito di Giuliana De Sio continua ad essere molto negativo e spossato; l’attrice non riesce ancora a tirare fuori le unghie e affrontare con spensieratezza i balli di ogni settimana. Per trascorrere questa esperienza televisiva con gioia, motivazione e proseguire la gara, Giuliana De Sio dovrà mettere da parte la paura e il timore che l’accompagnano ogni singolo momento, dalle prove in sala fino all’esibizione del sabato sera; per il resto, l’attrice possiede un fisico asciutto e una discreta musicalità in fase di evoluzione. 

Nella puntata di questa sera, sabato 1 aprile la coppia dovrà affrontare un altro ballo e il maestro cubano dovrà ancora una volta spronare la sua ballerina e infonderle sicurezza, in modo da renderla cosciente delle sue possibilità.