Ritorna questa sera l’atteso appuntamento con il programma del sabato sera di Rai 1, Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli e con Valerio Scanu che si occupa dell’interazione con il popolo dei social. Tra le coppie rimaste in gara c’è quella composta dal judoka italiano Francesco Basile e dalla ballerina professionista Anastasia Kuzmina. Un duo che dal punto di vista atletico è probabilmente il più forte ma che ha palesato alcune lacune dal punto di vista tecnico. In attesa di scoprire se il lavoro settimanale abbia portato dei miglioramenti in tal senso, vi segnaliamo come Basile abbia pubblicato sul proprio account Instagram uno scatto reso per la nota rivista GQ che evidentemente ha voluto dedicargli un servizio fotografico. Il post ha raccolto migliaia di Mi Piace da parte degli utenti che hanno anche lasciato tantissimi commenti di apprezzamento. Clicca qui per vedere il post

Tra poche ore va in onda sulle frequenze di Rai 1 una nuova ed avvincente puntata della trasmissione Ballando con le stelle 2017. Tra i concorrenti in gara in questa edizione c’è anche il noto judoka italiano, campione olimpico a Rio De Janeiro 2016, Fabio Basile. Al suo fianco la ballerina professionista Anastasia Kuzmina che lo sta guidando in un percorso di costante crescita da punto di vista tecnico. Non a caso i due sono tra le quattro coppie che ha già passato quest’ultimissimo step del programma in attesa di scoprire l’esito dello spareggio che vede in lizza Martin Castrogiovanni, Martina Stella e Antonio Palmese. In attesa di vedere cosa avranno preparato per questo nuovo appuntamento, ricordiamo quanto fatto nel corso della settima puntata trasmessa lo scorso sabato 8 aprile Fabio Basile e Anastasia Kuzmina.

Nella puntata mandata in onda lo scorso sabato 8 aprile nella prima manche Fabio Basile e Anastasia Kuzmina sono stati i primi ad esibirsi. Il loro è stato un appariscente Reggeton. Una scelta azzardata ma che appare quanto mai azzeccata visti i voti raccolti. Ivan Zazzaroni ha dato un otto, Fabio Canino lo ha premiato con un 9 mentre gli altri componenti della giuria ed ossia Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli sono andati oltre dando uno stratosferico dieci per un computo complessivo pari a 47 punti. Un risultato che ha confermato la crescita del judoka il che lo inserisce di diritto nella stretta cerchia quanto meno per il podio. Nella seconda manche, Basile si ritrova a doversi confrontare con il principale favorito alla vittoria finale ed ossia Oney Tapia. Il giovane concorrente fa una bella prova ma non riesce a convincere del tutto la giuria che infatti propende per un 4-1 a favore dell’atleta paraolimpico. Una sconfitta che tuttavia si è dimostrata indolore visto che la coppia ha comunque superato la puntata.