E’ il momento del verdetto del televoto a Ballando con le Stelle, con la conduttrice Milly Carlucci che saluta tutti i suoi ospiti e ringrazia la giuria e i telespettatori, rinnovando gli auguri di buona Pasqua. “Dopo aver salutato i nostri semifinalisti eccoci alla fase finale. Il risultato più basso del televoto indicherà la coppia che dovrà lasciare il programma per la volontà del pubblico”. La prima coppia a proseguire la sua avventura a Ballando con le stelle è formata da Simone Montedoro e Alessandra Tripoli: “Non sono contento – dice lui – non capisco questa scelta” commenta inspiegabilmente. L’altro semifinalista è Antonio Palmese, quindi viene eliminato Martin Castrogiovanni. “Mi dispiace per Martin – chiude la Carlucci – avremo modo di commentare la settimana prossima, ciao a tutti”. Si chiude così l’ottava puntata dello show. 

A Ballando Con Le Stelle è il momento della sfida tra Anna Galiena e Martin Castrogiovanni. Durante la clip riassuntiva, la concorrente spiega come il ballo sia stato molto importante per lei durante la sua vita. La Galiena balla un tango, la giornalista Selvaggia Lucarelli si complimenta con la concorrente per essersi aperta con il pubblico e di aver condiviso ricordi molto personali e argomenti delicati come la depressione. Martin Castrogiovanni sale sul palco per ballare La bella e la bestia, ne esce fuori una performance molto coinvolgente. Canino: “C’è una sua parte di timidezza che stasera è venuta fuori, è una bella parte”. In attesa del verdetto, la conduttrice Milly Carlucci introduce il nuovo ospite della serata ovvero Claudio Lippi ballerino per una notta su Rai uno. 

(BALLANDO CON LE STELLE 2017, PUNTATA 15 APRILE) – Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira sono pronti a scendere sulla pista di Ballando con le stelle per conquistare un posto in finale sfidando Samuel Peron e Martina Stella; Antonio Palmese e Samantha Togni. Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira possono contare sul sostengo sia di Bebe Vio che di Daniele De Rossi e Radja Nainggolan. I due giocatori della Roma, per sostenere Martin Castrogiovanni, hanno realizzato un video. “Ragazzi, mi raccomando, votate Martin e Sara, codice 02 a Ballando con le stelle. Sta in formissima. Io non ho mai visto ballare una persona con quella delicatezza, così minutina. Forza Castro”, dicono in coro De Rossi e Nainggolan. Un video d’incoraggiamento speciale, dunque, per Martin e Sara che possono davvero contare su sostenitori vip. Basterà questo per riuscirà a battere al televoto le altre coppie conquistando così un posto in finale? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tra poche ore su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento con il talent Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci con il supporto di Paolo Belli e Valerio Scanu, e giunto al suo penultimo atto. Una puntata cruciale per l’ex rugbista Martin Castrogiovanni in gara al fianco della ballerina professionista Sara Di Vaira, giacché per prendere parte alla semifinale dovrà superare un arduo spareggio che lo vede contrapposto alla coppia Antonio Palmese-Samanta Togni e alla coppia Martina Stella-Samuel Peron. A tal proposito Castrogiovanni può contare sul supporto di Beatrice Vio che ha realizzato un video in cui invita il pubblico dei social a votare a favore dell’ex giocatore della Nazionale Italiana di rugby rimarcando gli enormi miglioramenti fatti nel ballo dalla prima puntata ad oggi. Il video è stato pubblicato e condiviso dallo stesso Castrogiovanni. Clicca qui per vederlo.

Nella prima serata di Rai 1 viene proposto l’ottavo appuntamento stagionale dello show Ballando con le stelle 2017, presentato da Milly Carlucci. Tra le coppie ancora rimaste in gare in questa battute conclusive, c’è quella composta dall’ex giocatore di rugby e per anni punto di riferimento della Nazionale Italiana Martin Castrogiovanni e la ballerina professionista Sara Di Vaira. Per loro questa è una puntata cruciale nella quale verrà deciso il loro futuro nello show. Infatti, in base a quanto successo nella precedente puntata, Castrogiovanni e la Di Vaira sono alle prese con un pericoloso spareggio a tre in cui si ritrovano a confronto con le coppie Martina Stella – Samuel Peron e Antonio Palmese – Samantha Togni. In attesa di conoscere l’esito ricordiamo quanto avvenuto nella sesta puntata.

Nella puntata di sabato 8 aprile, settimo appuntamento di questa edizione del talent, Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira sono stati grandi protagonisti. In particolare l’ex rugbista si è dovuto confrontare con il genere Reggeton sotto lo sguardo attento della ballerina professionista che ovviamente nel corso della settimana ha cercato di indirizzarlo nel migliore dei modi. Una prova che gioca molto sull’effetto simpatia ma che in questo caso non risulta essere sufficiente per convincere tutta la giuria tant’è che i voti sono oscillati da un 4 dato a bruciapelo da Guillermo Mariotto al 7 di Selvaggia Lucarelli che invece ha dimostrato di aver gradito lo spettacolo proposto. Nella seconda manche Martin Castrogiovanni ritrova il supporto della sua maestra e partner per una sfida che lo ha visto opposto all’attore Montedoro. Nel complesso viene valutata migliore la performance del volto noto della fiction Don Matteo. A fine serata, tuttavia Castrogiovanni grazie al voto di casa riesce a recuperare in classifica arrivando ad uno spareggio che sembrava ad un certo punto una vera e propria chimera.