Appassionante, avvincente e divertente: l’avventura in Lapponia di Roby Facchinetti – noto cantante dei Pooh – e suo figlio Francesco è appena iniziata. Lo show “50 modi per far fuori papà” si è rivelata sin da subito davvero entusiasmante e Roby non ha perso occasione per ricordare ai tantiossimi fan l’appuntamento: “Cari amici, Questa sera su Rai2 alle 21:15 andrà in onda “50 modi per far fuori papà” finalmente potrete vedere anche voi tutto quello che mi ha combinato mio figlio Francesco e vedrete anche la renna dallo sguardo assassino… Condividete questo post con i vostri amici, Io vi aspetto e so che non mancherete!!! Vi voglio bene! Roby “. Un’avventura con molti rischi ma che ha avvicinato padre e figlio ancora di più, tanto che qualche giorno fa Roby ha pubblicato uno scatto con Francesco, accompagnandolo a tali dichiarazioni: “Questa immagine racchiude in se moltissimi significati, perché mi ricorda un’indimenticabile esperienza vissuta con mio figlio Francesco. Non ero mai stato in Lapponia e devo dirvi, che al di là dei motivi televisivi, questa esperienza condivisa con Francy mi ha reso veramente felice.”



“50 modi per far fuori papà” va in onda questa sera e ci mostra lati inediti di una coppia padre-figlio che ha spesso incuriosito il pubblico. Roby e Francesco Facchinetti sono in Lapponia alle prese con quello che è un docu-reality che riprende il format internazionale 50 Ways To Kill Your Mammy. Settantatre anni Roby e 37 Francesco, i due vanno in slitta trainati dai cani, vanno a pescare in un lagi ghiacciato a meno 20 gradi, sciano e fanno il girocottero, che è stao per Roby un vero colpo di adrenalina, come svela a La Stampa: «Ho pensato che fosse un ben strano modo di morire, ma visto che, prima o poi, capita a tutti… È venuto fuori il mio coraggio nascosto, perché ho paura come tutti, ma sono un incosciente.- racconta il cantante dei Pooh, che però conclude – Alla fine, la voglia di rischiare e l’adrenalina hanno sempre il sopravvento. Anche perché mi ritengo un ragazzo molto fortunato». 

Questa sera viene mandato in onda su Rai 2 l’atteso docu – reality 50 modi per far fuori papà, che vede grandi protagonisti il noto cantante dei Pooh Roby Facchinetti ed il figlio Francesco Facchinetti. Un esperimento televisivo che ha visto i due Facchinetti in giro per Lapponia a combinare guai ed in particolare con il povero Roby costretto a sopportare diverse situazione a limite come andare a pesca a circa 20 gradi sotto zero oppure morire dal freddo all’interno della tenda. Proprio Roby Facchinetti nel presentare questa incredibile esperienza fatta per mettere alla prova il rapporto padre – figlio, ha raccontato al quotidiano La Stampa: ”Il momento più allarmante è stato l’incontro con la renna infuriata che doveva trascinarmi sugli sci. Il girocottero? Ho pensato fosse un ben strano modo di morire, ma visto che prima o poi capita a tutti.. è venuto fuori il mio coraggio nascosto, perché ho paura come tutti, ma sono un incosciente. Alla fine voglia di rischiare ed adrenalina hanno sempre il sopravvento. Anche perché mi ritengo un ragazzo molto fortunato”.

) – Francesco Facchinetti nel corso di una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, parlando dell’esperienza vissuta al fianco del padre nell’ambito del docu – reality 50 modi per fare fuori papà, ha raccontato: “Siamo andati a vedere l’aurora boreale, per la prima vacanza che abbiamo mai fatto insieme noi due da soli”. Poi ha voluto parlare del rapporto con il padre: “È vero papà mentre crescevo c’era poco, avevo bisogno di parlargli e lui era sempre in riunione con i Pooh. Che cosa cavalo dovessero decidere non lo so, facevano più riunioni loro del Presidente degli Stati Uniti. Poi crescendo ho capito. Se sei un artista devi dedicarti a quello, 24 ore su 24. Ancora peggio se sei un Pooh, un monumento. Io con i miei figli? Sono avvantaggiato, il mestiere che faccio, a metà fra spettacolo e management, mi da più respiro e mi permette di portarli con me. È il bello di essere imprenditori di se stessi”.