Canale 5 ci propone oggi, martedì 25 aprile 2017, la visione del film in prima tv “Loro chi?”, con Edoardo Leo e Marco Giallini. La commedia del 2015 è stata diretta da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, candidati come Miglior Regista Esordiente ai David di Donatello 2016.. Ai due protagonisti si affiancano due attrici poco conosciute, Catrinel Marlon e Lisa Bor. Il trailer ci fa conoscere Davide, 36enne con un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda dove lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione a dirigente. La sua occasione sembra avverarsi quando sta per presentare un brevetto capace di fargli ottenere l’apprezzamento sognato ma in una sola notte tutto va a rotoli a causa di Marcello, un abile imbroglione che cambierà per sempre la sua vita. David perderà tutto e dovrà chiedere aiuto proprio a colui che lo ha messo nei guai. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Loro chi? sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer della pellicola potete invece vederlo cliccando qui.



Il ruolo di principale protagonista femminile in questa pellicola è stato affidato all’attrice e modella rumena Catrinel Menghia conosciuta anche il nome di Catrinel Marlon. Nata a Iasi in Romania nell’anno 1985 è arrivata in Italia per lavorare come modella ma ben presto ha fatto breccia anche nel mondo della recitazione. La prima esperienza in questo campo è arrivata nell’anno 2011 con il regista Federico Brugia che l’ha voluta per il suo cortometraggio intitolato La promessa. L’anno seguente lo stesso Brugia ha voluto confermare la propria fiducia nella giovane attrice rumena inserendola anche nel cast del suo film Tutti i rumori del mare. Nel 2012 è stata scrittura da Luigi Lo Cascio per recitare nella pellicola La città ideale e nello stesso anno ha avuto modo di partecipare alla riprese di un episodio della seconda stagione della serie televisiva Un passo dal cielo. Nel 2013 ha recitato in due episodi della serie CSI – Scena del crimine mentre in questo 2017 il pubblico l’ha potuta apprezzare nella serie di Rai Due, La porta rossa.



Va in onda stasera su Canale 5 il film Loro chi? del 2015 diretto da Francesco Micciché e Fabio Bonifacci. Il punto forte di questa pellicola è sicuramente l’accoppiata nel cast formata da Edoardo Leo e Marco Giallini. I due sono i protagonisti della pellicola del 2015 interpretano il ruolo rispettivamente di David e Marcello. Il primo vuole subito entrare nelle grazie del suo capo, incontrerà il secondo che è un truffatore e in qualche modo gli cambierà il modo di vedere le cose. I due attori sono sicuramente tra i più amati nel momento in Italia e anche tra i più bravi. Loro chi? è un film molto interessante che invita anche a riflettere e non solo a ridere. (agg. di Matteo Fantozzi)

La prima serata di Canale Cinque per questo martedì 25 aprile alle ore 21,15 propone agli affezionati telespettatori la messa in onda del film di genere commedia Loro chi?. Si tratta di una pellicola italiana del 2015 prodotta da Roberto Sessa con la distribuzione che invece è stata curata sia ai botteghini che nel mercato dell’home video dalla Warner Bros. La regia è di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci con quest’ultimo che inoltre si è occupato della realizzazione sia del soggetto che dell’adattamento della sceneggiatura. Il montaggio è stato curato da Patrizio Marone, il ruolo di direttore della fotografia è stata preso in carico da Arnaldo Catinari mentre i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Daniela Ciancio. Nel cast sono presenti Edoardo Leo, Marco Giallini, Catrinel Menghia, Lisa Bor, Ivano Marescotti e Antonio Catania. 

Il film vede come protagonista un ragazzo di trentasei anni di nome David (Edoardo Leo) che lavora in un’importante azienda. Tuttavia, David è molto ambizioso e ambisce ad ottenere la tanto desiderata promozione che potrebbe fare di lui il prossimo dirigente dell’azienda. Per fare ciò David sa benissimo che deve guadagnarsi la stima e il rispetto del presidente dell’azienda e perciò inizia ad escogitare qualcosa per ottenere quello che è per lui il desiderio più grande di una vita. Dopo una serie di vicissitudini, a David viene chiesto di presentare un importante e per certi versi rivoluzionario brevetto che potrebbe garantirgli non soltanto la fiducia del presidente ma anche e soprattutto la tanto agognata gloria. Sembra allora arrivata quella che è un’occasione che potrebbe non presentarsi più. Inizia a lavorare su questo brevetto ma il destino gli farà un brutto scherzo in quanto farà incrociare la sua vita con un uomo di nome Marcello (Marco Giallini) che è un astuto truffatore che si trova in compagnia di due splendide donne che poi si rivelano essere sue spie che cambieranno per sempre la sua vita. Senza neanche rendersene conto David si ritrova suo malgrado in una serie di vicissitudini e di situazioni negative che in poco tempo gli fanno perdere tutto, non soltanto la propria amata fidanzata, ma anche la casa e il lavoro. È così allora che David comprende che non può far altro che imparare anche lui stesso il mestiere della truffa osservando proprio Marcello e cioè proprio l’uomo che l’ha messo in questa situazione.