Samantha De Grenet ne ha per tutti: Raz Degan il più criticato (Isola dei Famosi, semifinale) – Anche se ha concluso la sua avventura in Honduras, Samantha De Grenet continua ad essere la regina indiscussa de L’Isola dei famosi, nel bene e nel male. Dopo avere riabbracciato il figlio Brando a quasi due mesi dal loro ultimo incontro, la showgirl romana ha raccontato alcuni retroscena della sua esperienza, non mancando di dispensare critiche a destra e a manca. E la discussione è subito impazzata, soprattutto contro Nathalie Caldonazzo (vedi sotto). Samantha ha parlato del suo esilio dal resto del gruppo, dei difficili rapporti con Raz Degan da lei considerato un vero stratega, ma anche di Nancy e Malena, arrivate fino in fondo, riuscendo a restare meno esposte rispetto a lei e ad altri naufraghi. Ancora una volta, la presenza dell’ex regina è stata sinonimo di litigi e dure discussioni, che non sono passate inosservate ai fan del programma: ‘Esce dalla isola e ritorna la pace e la serenità, entra in studio e porta litigi, astio, acredine, dissapori, odio e lei vuole l’ultima parola perché è convinta di aver sempre ragione. Chi è?’ , ‘non capisco perchè poi farla sedere in poltrona e non insieme agli altri’.

Samantha De Grenet torna in studio ma Alessia Marcuzzi la bacchetta: toni accesi in diretta (Isola dei Famosi, semifinale 4 aprile 2017) – Un ritorno in grande stile per Samantha De Grenet nello studio dell’Isola dei Famosi: abbranzatissima, in forma strepitosa e bellissima, la De Grent fa la sua scalinata con un succinto abito bianco. Eppure una volta accomodatasi e salutate le persone care, Samantha non è immune alle critiche ed è anzi proprio Alessia Marcuzzi a sottolineare quelli che sono stati i comportamenti sbagliati che probabilmente hanno portato il pubblico a votarla e a costringerla ad abbandonare l’Isola dei Famosi. Dalla “finta conta” fatta durante l’ormai nota prova ricompensa che ha visto la divisione in due squadre, alla nomination data ad Eva Grimaldi piuttosto che a Giulio Base che non l’aveva difesa dagli attacchi di Rocco Siffredi (nonostante la grande amicizia che li lega), Alessia Marcuzzi riporta a galla comportamenti non apprezzati dai naufraghi e anche dal pubblico a casa e in studio che applaude infatti la conduttrice.

Samantha De Grenet prende la parola e con voce decisa ribadisce le motivazioni che l’hanno portata a fare determinate scelte: “Giulio mi ha spiegato che non voleva polemizzare e usare toni bassi e apparire in quel modo ai figli, non ho condiviso la sua motivazione ma ho dovuto accettarla. Per la conta poi l’ho ammesso che era finta, ma non ho voluto dire apertamente che non mi schieravo con una squadra per Raz!”. Le spiegazioni della De Grenet sono chiare e hanno toni anche accesi, ma non convincono il pubblico in studio e infatti per lei non sono molti gli applausi.