È l’ospite musicale della puntata di oggi di Domenica In: l’artista ha ripercorso con Pippo Baudo le tappe della sua carriera da record. Ha parlato, quindi, dell’esperienza artistica vissuta con Franco Califano e dei suoi brani più famosi, indimenticabili per i suoi fan. Lo certificano le statistiche: nelle statistiche SIAE la canzone “I Watussi”  risulta essere tra le 15 canzoni più eseguite in Italia negli ultimi dieci anni. Nel maggio del 2010, ad esempio, Edoardo Vianello ha celebrato la decimillesima riproduzione della canzone, per cui detiene un Guinness World Record. Se vi siete persi la parentesi musicale di Domenica In con Edoardo Vianello protagonista potete rimediare con un video pubblicato dal programma di Raiuno su Twitter, nel quale viene rilanciata una parte dell’esibizione di Edoardo Vianello (clicca qui per il video). I suoi fan hanno apprezzato: «Quella meraviglia di @EdoardoVianello a #DomenicaIn ora», scrive un utente su Twitter. (agg. di Silvana Palazzo)



Torna con il ”Vecchio Twist” degli anni sessanta insieme a i Quisisuona. Oggi, domenica 9 aprile 2017, sarà ospite di  per raccontare questa sua nuova avventura. Sicuramente è un momento importante per un artista che torna a partecipare da protagonista a un evento che lo mette di fronte a una situazione sicuramente molto interessante. C’è poi grande attesa da parte dei fan che negli anni non l’hanno mai dimenticato e sempre hanno seguito le sue avventure, dimostrandogli grande affetto. Sarà interessante vedere come si comporterà di fronte alle telecamere del programma di Rai Uno e se racconterà anche i suoi prossimi appuntamenti in diverse città del nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)



Un nome che ha cavalcato gli anni d’oro della musica italiana, forte di tanti successi: Edoardo Vianello è una delle pietre miliari del panorama artistico italiano. Dai brani scritti per i maggiori artisti italiani al suo ultimo capolavoro: “Replay – L’altra mia estate” racchiude la maturità di un artista con alle spalle 50 anni di carriera indiscussa. Voce e grinta invariate nel tempo, Edoardo Vaniello continua la sua scalata in un misto di ricordi e innovazioni, rievocando icone della musica come “Quando Quando” o “Il Ballo di Simone”, fino a “Stessa spiaggia stesso mare”. All’alba dei suoi 70 anni, il cantautore sarà presente oggi, 9 aprile 2017, a Domenica In. e ancora: in questi giorni Edoardo Vianello ha rievocato nel suo “Vecchio Twist, i momenti d’oro degli anni ’70, lanciandosi nella realizzazione di un video che unisce le atmosfere ritmiche di Pulp Fiction all’intrattenimento tipico di Studio Uno. Una rivisitazione in cui lo ritroviamo nei panni di un ballerino barman, come mostrato dalla clip pubblicata da TgCom24. Clicca qui per vedere il video di Edoardo Vianello

Intramontabili le canzoni di Edoardo Vianello, precursore di quei tormentoni estivi che hanno permesso all’artista di scuotere l’Italia negli anni ’60 e ’70. E non solo, perché Vianello è poliedrico, dotato di talento e verve. Molti cantanti e cantautori odierni devono il loro successo proprio a Vianello, come Amedeo Minghi, che è riuscito a conquistare il pubblico italiano, negli anni ’70, in seguito al suo incontro con il papà di “Abbrozzantissima”. Le canzoni non “estive” invece, hanno portato fortuna ad altre icone della musica italiana, comee Rita Pavone. Il re Mida dell’Estate, come viene spesso chiamato, forte di quei primi posti raggiunti nelle classifiche musicali grazie a brani tutt’ora suonati e risuonati in balere, discoteche e sagre di paese. Come “I Watussi”, con cui diede vita al ballo collettivo, o altre hit come “Pinne, fucile ed occhiali”. Un successo che sembra non tramontare mai, complice la sua vicinanza con l’ex moglie Wilma Goich con cui componeva il celebre duo “I Vianella”.