L’attrice Matilde Gioli sarà ospite di Rai Tre nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Questi è riuscita con grande personalità a dimostrare di essere un’artista di spessore, impegnata anche in film di ottimo livello. Stasera parlerà del suo ultimo lavoro ”The Startup”, film diretto da Alessandro D’Alatri con il produttore Luca Barbareschi che sarà ospite in studio. Staremo a vedere se la ragazza racconterà anche i suoi prossimi impegni. Di recente una sua intervista a Vanity Fair ha fatto anche discutere molto perchè la ragazza ha sottolineato di essere: “alla ricerca di un maschio alfa, un uomo che non sia una prima donna, un po’ come ai tempi delle caverne”. Staremo a vedere se su queste affermazioni si baseranno anche alcune curiosità dallo studio della terza rete di Stato. (agg. di Matteo Fantozzi)



Matilde Gioli sarà tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera. In un’intervista a Vanity Fair, l’attrice ha raccontato di avere dei diversi tratti in comune con il personaggio che interpreta nel film The Startup. A partire dalla determinazione, unita a una forte volontà. Il suo personaggio, Cecilia, nel film, riuscirà a vincere il pregiudizio maschile contro le donne, diventando, nel giro di breve tempo, uno dei punti di riferimento per molti studenti dell’università. Sempre nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair, Matilde Gioli ha confessato indirettamente di essere single e di cercare un uomo che si comporti da uomo e non da “prima donna”. La ragazza ha inoltre affermato di aver superato diverse delusioni in amore che ne hanno rafforzato il proprio spirito, facendole capire chi realmente vuole avere al suo fianco.

Matilde Gioli sarà ospite della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera su Rai 3. L’attrice è nelle sale cinematografiche nel film The Startup, diretto da Alessandro D’Alatri, dove veste i panni di una studentessa dell’Università Bocconi di Milano. Il film racconta la storia vera di Matteo Achilli, l’inventore del social network “Egomnia”, definito lo Zuckenberg italiano. Già in passato le strade di Fazio e di Matilde Gioli si sono incrociate. In tanti si ricorderanno della partecipazione della ragazza a Rischiatutto, il game-show ideato da Mike Bongiorno che Fazio ha voluto riportare in televisione. In quell’occasione Matilde Gioli mise in mostra tutta la sua bravura, oltre che professionalità e simpatia, e una buona dose di auto-ironia.

Il vero nome di Matilde Gioli è Matilde Lojacono. È nata a Milano il 2 settembre del 1989. Debutta al cinema con Il capitale umano. È l’anno 2013. Tutto merito del regista Paolo Virzì. Nel 2015 è la protagonista di 3 film: Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro. Ha avuto anche un ruolo in un episodio della serie Gomorra, intitolato “Il ruggito della Leonessa”. Il film più recente uscito nelle sale cinematografie (prima ovviamente di The Startup, è Mamma o papà?, diretto da Riccardo Milani.

Matilde sarà anche una delle più importanti attrici della nuova serie tv Rai Di padre in figlia, del regista Riccardo Milani. Nel cast ci saranno anche attrici del calibro di Cristiana Capotondi e Stefania Rocca. L’idea di fondo che ha dato poi il via alle riprese è stata di Cristina Comencini. In questa serie, che partirà in prima serata su Rai Uno dal 18 aprile, Matilde Gioli interpreta la sorella della protagonista (Cristiana Capotondi), vale a dire Maria Teresa Franza.