È stato arrestato dopo una condanna definitiva a tre anni di reclusione per estorsione nei confronti del chirurgo estetico che gli ha rifatto il naso tre anni fa. L’arresto è avvenuto dopo l’inaugurazione di una boutique, a cui l’ex tronista di Uomini e Donne aveva presenziato con Guendalina Canessa. Quest’ultima ha raccontato la sua versione dei fatti a Pomeriggio 5: «Siamo saliti in auto per tornare a Milano e guidava Alessio, perché non aveva bevuto. Io non volevo far tardi perché a casa mi aspettava mia figlia Chloe, ma per fortuna eravamo in perfetto orario. A un certo punto ci siamo accorti che c’era una macchina dei carabinieri che ci seguiva con i lampeggianti accesi. Così ci siamo fermati e un carabiniere ha chiesto ad Alessio patente e libretto di circolazione», ha raccontato l’ex gieffina, convinta che Alessio Lo Passo sarebbe stato sottoposto al solito controllo dell’alcol test. Il carabiniere, però, ha chiesto a l’ex tronista di seguirlo: «In quel momento ho capito che la situazione sarebbe andata per le lunghe, ma continuavo a non immaginare quello che poi sarebbe successo». Per tornare a casa Guendalina Canessa ha accettato il passaggio di un altro amico, dopo essere tornata a casa gli ha mandato un messaggio per chiedergli come fosse andata, ma senza ricevere risposta. Il giorno successivo la scoperta dell’arresto di Alessio Lo Passo. (agg. di Silvana Palazzo)

“Siamo in una cella di due metri quadri, senza coperta”, queste le prime parole della lettera che Alessio Lo Passo ha scritto alla sua ex fidanzata dal carcere. L’ex tronista è stato arrestato dopo una operazione al setto nasale fatta da un chirurgo estetico che l’ha accusato di estorsione. La notte dell’arresto c’era anche l’ex gieffina Guendalina Canessa, in studio oggi da Barbara d’Urso durante Pomeriggio 5. La vicenda ha inizio nel settembre 2014 dopo un intervento di chirurgia estetica. Durante la prima visita, Alessio avrebbe chiamato allarmato il dottore dopo i problemi legati all’intervento. Di seguito, il chirurgo ha visionato il programma di Barbara d’Urso e, durante la diretta Lo Passo ha spiegato di avere riportato dei danni al naso dopo una scazzottata. In seguito il modello, secondo quanto riportato dal chirurgo, lo avrebbe minacciato. In studio dalla conduttrice anche il migliore amico dell’ex tronista di Uomini e Donne. L’ex gieffina ha raccontato nuovamente l’accaduto “accusandolo” di essere stato “superficiale” perché non ha mai ritirato gli atti in tribunale. A Barbara d’Urso è arrivata anche una mail dell’ex fidanzata presente durante la famosa aggressione. Di seguito, la conduttrice napoletana ha letto la missiva in diretta TV durante Pomeriggio 5.

“Trovarmi qui senza aver fatto niente mi uccide dentro. Sai che persona sono… mi sembra di sognare. Non augurerei il carcere nemmeno al mio peggior nemico. Non oso immaginare le voci che si sentiranno in giro, mi spiace per mia madre. Sono buttato per terra come un criminale…”. L’ex fidanzata è intervenuta telefonicamente in diretta dalla d’Urso: “Sotto questa vicenda non c’è niente se non una terribile leggerezza da parte di Alessio che andando via dalla sua casa non ha ricevuto più alcuna comunicazione”, ha raccontato, per poi precisare: “Con il chirurgo c’è stata una colluttazione verbale dai toni molto accesi. Eravamo presenti io e la moglie del signore. Alessio non ha precedenti penali”. “Com’è impossibile che sia in carcere per tre anni una persona incensurata?”, chiede Barbara d’Urso. Con questo interrogativo, si è chiusa la lunga parentesi televisiva dedicata all’ex tronista. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Dopo l’arresto, Barbara d’Urso torna a parlare di Alessio Lo Passo. L’ex tronista del trono classico di Uomini e Donne è stato arrestato lo scorso 24 aprile con una condanna definitiva di tre anni di reclusione. Per quale motivo è finito nei guai? Alessio Lo Passo è stato accusato di estorsione nei confronti del chirurgo estetico che gli ha rifatto il naso lo scorso 2014. L’ex tronista è stato arrestato mentre si trovava ad una festa (l’inaugurazione di un negozio di vestiti) insieme a Lele Mora e l’ex gieffina Guendalina Canessa. Di recente, dopo l’arresto, la questione era stata messa da parte per poi tornare in pista con il racconto della Canessa tra le pagine del settimanale Visto: “Sabato siamo andati insieme a Monza da Milano: era stata una giornata serena, fino a quando non è successo il fattaccio”, ha raccontato l’ex gieffina. Di seguito, la donna ha raccontato di avere vissuto l’episodio senza comprenderlo (inizialmente). Dopo l’inaugurazione infatti, i tre sono tornati in quel di Milano. “Alessio guidava, accanto a lui c’era Lele e dietro c’eravamo io e un loro amico. A un certo punto ci siamo accorti che c’era una macchina dei carabinieri che ci seguiva con i lampeggianti accesi. Così ci siamo fermati e un carabiniere ha chiesto ad Alessio patente e libretto di circolazione”, prosegue la Canessa.

Successivamente, il racconto è andato avanti in maniera più dettagliata, parlando del fermo dei carabinieri che hanno invitato Lo Passo a seguirli in caserma con loro. Di seguito, l’opinionista ha cercato di sapere come si fosse conclusa la faccenda: “Gli ho mandato un messaggio sul cellulare per sapere se fosse tutto a posto, ma non ho ricevuto risposta e solo il giorno dopo, leggendo i giornali, ho saputo dell’arresto”. Alessio Lo Passo, non si è dato per vinto ed oggi, durante Pomeriggio 5, Barbara d’Urso leggerà una lettera dell’ex tronista a lei indirizzata: cosa avrà raccontato?