Solo Gabriel Garko e il suo Tonio potevano compiere il miracolo dei miracoli, ovvero regalare un piccolo balzo agli ascolti delle fiction Mediaset. Mentre Solo per Amore 2 è già un mezzo flop ed è alle prese con il primo trasloco (al mercoledì sera), L’Onore e il Rispetto 5 non solo va avanti a testa alta ma finisce per fiatare sul collo a Carlo Conti e il suo I Migliori Anni. In particolare, proprio nella puntata di ieri sera, la penultima della fiction di Canale 5 è successo il miracolo, o quasi. La puntata in cui Tonio si è trasferito in Svizzera ad un passo dalla sua Antonia ha portato a casa 3.286.000 spettatori pari al 14.6% di share contro il 17% o poco più di Rai1 e della squadra di Carlo Conti. Ci sarà il sorpasso con l’ultima puntata in onda venerdì prossimo su Canale 5? (Scalise Piera)



L’Onore e il Rispetto 5 torna venerdì prossimo con l’ultima puntata della stagione ma, soprattutto, della serie. Gabriel Garko ha chiarito che questa sarebbe stata l’ultima volta per lui nei panni di Tonio Fortebracci e così sarà, ma quale sarà il finale pensato per la serie? Tonio potrebbe trovare il lieto fine insieme a sua figlia e alla sua nuova fidanzata ma in città potrebbe succedere di tutto. Daria non vuole chiudere le sue indagini senza un niente di fatto e potrebbe spingersi davvero oltre finendo per essere uccisa. Sarà davvero lei la morte eccellente annunciata per questo finale di stagione e di serie? Tonio riuscirà finalmente a mettersi l’anima in pace ed essere felice? Lo scopriremo solo venerdì in prime time quando l’ultima puntata andrà finalmente in onda. (Scalise Piera)



La puntata de L’Onore e il Rispetto 5, Ultimo capitolo del prossimo venerdì 19 maggio sarà l’ultima della fortunata serie del Biscione. Considerando che non ci sarà un seguito, in essa tutti i nodi dovranno venire al pettine. E non parliamo soltanto della vita privata di Tonio Fortebracci. Non va dimenticato, infatti, che a Sirenuse Rosalinda continuerà a tessere trame e intrighi per vendicarsi della morte di Ettore De Nicola e per diventare una delle persone più potenti del luogo. Per questo ieri non si è fatta scrupoli nell’uccidere l’uomo arrivato dagli Stati Uniti, obbligando di fatto il potente boss della malavita a correre a Sirenuse per farsi giustizia. Le colpe ricadranno quindi, grazie al piano orchestrato dalla stessa Rosalinda, sulla contessa Minniti mentre la nipote di Trapanese sembrerà riuscire a farla franca anche questa volta. Sarà lei la vera vincitrice di questi complicati intrighi o Daria riuscirà a smascherarla? Nel frattempo, però, anche per la poliziotta le cose potrebbero mettersi male…



Siamo ormai giunti all’ultima di L’Onore e il rispetto 5, una serie che ha fatto la storia di Canale 5 e che si concluderà definitivamente proprio il prossimo venerdì 19 maggio. Il video promo reso noto da Mediaset dopo il termine dell’episodio di ieri sembrerebbe ricondurre ad un lieto fine: Tonio e la figlia Antonia si riabbracceranno in un incontro strappalacrime che potrebbe (ma è meglio non dare nulla per scontato) confermare l’inizio di una nuova vita insieme. Sarà Maurice, il ragazzo svizzero che si è innamorato di Antonia, a mettesi sulle tracce di Fortebracci e il suo ritrovamento potrebbe proprio segnare il tanto atteso incontro tra padre e figlia. Archiviato il vero punto interrogativo di questa vicenda, sono altre le domande che dovrebbero trovare una risposta la prossima settimana: una di esse riguarderà anche l’amore del protagonista interpretato da Gabriel Garko. Il Ministro Cusano gli ha affidato la figlia Giada che, dopo la morte dei genitori, potrà essere protetta proprio dal padrino: la coppia riuscirà a cominciare una nuova vita lontano dai pericoli di Sirenuse? (Agg. di Dorigo Annalisa)

L’ottava e ultima puntata de L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo andrà in onda venerdì prossimo. Le anticipazioni su questo finale di serie ci dicono che Rosalinda metterà in atto un piano per vendicarsi della Contessa Minniti, sfruttando il fatto che la morte di Egidio porterà qualcuno dagli Usa pronto a uccidere. Tonio, invece, sta partire con Giada alla volta dei Caraibi, ma qualcosa di inaspettato accadrà. Maurice, infatti, non vuole rassegnarsi all’idea di non vedere più Antonia, e così si mette sulle tracce di suo padre. Riuscirà a trovarlo e a permettere così all’uomo di scoprire che sua figlia è ancora viva? L’attenzione di molti fan della serie con Gabriel Garko è puntata principalmente qui. Antonia, infatti, rappresenta per Tonio la sua famiglia e dunque per la puntata finale di tutta una serie non si vede l’ora che i due si possano finalmente riabbracciare, anche perché credono che l’altro/a sia morto/a. Non bisogna poi dimenticare che Daria ha rischiato grosso e difficilmente chi vuole eliminarla si fermerà al primo tentativo andato a vuoto.

L’attesa dei fan è quindi piuttosto alta per l’appuntamento di venerdì prossimo e la si può leggere benissimo nei commenti che stanno lasciando su Twitter. E c’è chi rimpiange Ettore De Nicola, un personaggio che, evidentemente, era entrato nel cuore di qualche fan. In effetti, senza di lui manca quello che è stato l’ultimo vero antagonista di Tonio, segno che stiamo effettivamente arrivando alla fine dell’ultimo capitolo de L’onore e il rispetto.