Questa sera su Rai 2 viene trasmesso il primo dei due appuntamenti previsti per la nuova trasmissione Meglio tardi che mai. Un format prodotto dalla Endemol Shine Italy nonché versione nostrana del programma Better late than never che ha ottenuto un grandissimo successo negli Stati Uniti, che si propone come un comedy show con grandi protagonisti eccezionali personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Adriano Panatta, Claudio Lippi, Lando Buzzanca, Fabrizio Biggio e Edoardo Vianello.



I cinque saranno protagonisti di un appassionante viaggio tra le bellezze del Giappone, scoprendo città straordinarie come Tokyo, Kyoto e Osaka. Sarà anche l’occasione per scoprire qualcosa di più su di loro vedendoli alla prese con una bellissima avventura mediatica e logistica. Tra l’altro nell’ultimo periodo l’ex campione di tennis Adriano Panatta è stato a sua volta protagonista di un viaggio ‘educativo’ per tutta Italia con il suo “Banca Generali – Un campione per amico” per promuovere lo sport nelle scuole.

Recentemente Adriano Panata ha rilasciato un intervista alla rivista Vanity Fair in cui ha rimarcato la gioia per la splendida impresa compiuta dal tennista Fognini capace di battere agli internazionali di Roma il numero uno al mondo Andy Murray. Una impresa che è riuscita ad un italiano soltanto in sei occasioni (due volte proprio a Panatta) e che è stata di fatto pronosticata dallo stesso Panatta allorchè, in tempi non sospetti, sottolinea come il diventare padre per uno sportivo aggiunga grande consapevolezza.

Panatta ha rimarcato a tal proposito: “Dissi quella frase perché un figlio fa maturare un uomo, l’ho provato anche su di me. Io, l’anno dopo essere diventato papà, ho vinto Roland Garros, Roma e Coppa Davis. L’attuale momento del movimento tennistico italiano dai miei successi anni Settanta? Tutto si è ingrandito. Ci sono le televisioni, più interessi: è normale, tutto lo sport è cambiato”.