Veronica Castello è una donna molto diversa dall’attrice che la interpreta. Miriam Leone è più che convinta quando lo dichiara ai microfoni di SilhouetteDonna.it. Veronica è una dei protagonisti di 1993, una showgirl spregiudicata e senza scrupoli, disposta a tutto per arrivare al successo. Una grande curiosità della serie è che a firmare le musiche, fin dal primo capitolo, è Boosta (al secolo Davide Di Leo), che è proprio l’ex fidanzato di Miriam Leone, un particolare che sicuramente suscita la curiosità dei fan che si chiedono se il cantante possa essere stato anche un pizzico geloso delle scene hot che la Leone ha interpretato. 

Miriam Leone ha parlato del suo personaggio Veronica Castello in 1993 ai microfoni di SilhouetteDonna.it, sottolineando alcune parti importanti di contatto tra lei e il personaggio. Ecco le sue parole: “Veronica ora è la prima donna del Bagaglino e la più amata dal pubblico italiano. Il successo è una fiamma che potrebbe non ardere per sempre e lei sa anche questo. Così inizia ad essere ossessionata dall’età e ha paura che qualche ragazza più giovane le possa rubare il posto. Appare sempre sorridente, ma è tormentata da molti demoni. E’ una donna sola e triste. Non mi somiglia né come carattere né per il senso del pudore. Per questo interpretarla mi affascina. Rappresenta una sfida continua nel provare a superare i miei limiti”.

La prima puntata di 1993 ha regalato sicuramente diverse situazioni particolari per Veronica Castello, personaggio interpretato da Miriam Leone. La ragazza vive un momento difficile perché nonostante sia rimasta scioccata dall’esplosione di via Fauro non vuole dimenticare quello che è il suo principale obiettivo e cioè le prove di Saluti e Baci. Il personaggio di Miriam Leone si è elevato rispetto alla prima stagione, la ragazza infatti è diventata molto più sicura e reale dimostrando una crescita importante. Saranno molte le possibilità di vedere altre novità su Veronica Castello che in 1992 ha avuto un ruolo in crescendo, ma non era partita come uno dei personaggi principali per poi diventarlo in 1993. Di sicuro il regista Giovanni Gagliardi ha fatto un grande lavoro sulla ragazza che da tempo ha dimostrato di essere un’attrice di altissimo livello. Staremo a vedere cosa accadrà stasera.