Saranno tra gli ospiti della seconda puntata Facciamo che io ero programma condotto e interpretato da Virginia Raffaele. I due comici hanno dato da un po’ una splendida notizia al pubblico e cioè il ritorno di Buona la prima che sarà presentato in teatro al Franco Parenti di Milano dal 10 giugno prossimo. Sicuramente c’è grande attesa e il pubblico vuole vedere come questi si comporteranno già stasera da Virginia Raffaele. Possibile che i due diano anche qualche anticipazione di quello che sarà con uno spettacolo che tornerà protagonista dopo un periodo lungo di assenza. Un programma Buona la prima che ha riscosso sempre grande successo da parte del pubblico. Andiamo a vedere il video in cui Ale e Franz annunciano l’evento, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

Ale e Franz ospiti a Facciamo che io ero: allo show comico di Virginia Raffaele il duo più divertente della televisione italiana. Appuntamento questa sera, mercoledì 24 maggio a partire dalle 21.30 su Rai2. In studio i due comici riproporranno i loro sketch più divertenti e si esibiranno in uno show. Da qualche tempo Ale e Franz, si sono un po’ allontanati dalla ribalta sullo schermo catodico: i due comici hanno scelto di dedicarsi maggiormente al teatro, portando in giro per l’Italia i loro divertenti spettacoli. Nell’ultimo anno il loro principale impegno è stato proprio a teatro nei panni di Enzo Jannacci mentre in televisione li abbiamo visti su Rai 5 nello spettacolo Equivoci comici, un adattamento per il piccolo schermo di una piece insieme a Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese di uno spettacolo dal vivo del 2001 al Teatro Colosseo di Torino. Per ora Ale e Franz non hanno altri progetti televisivi in vista: speriamo di rivederli presto in tv e al cinema. 

, Alessandro Besentini, Franz, Francesco Villa: il duo si è formato nel 1992 ma soltanto nel Duemila con Zelig hanno raggiunto il successo con show televisivi, film, teatro e sit-com. Hanno debuttato al Centro Teatro Attivo di Milano, dove in realtà lavoravano come insegnanti ma la comicità era la loro strada. Al cinema li abbiamo visti in ben 11 film: il debutto è stato nel 1999 con La grande prugna, per la regia di Claudio Malaponti, nello stesso anno con Paolo Costella hanno recitato in Tutti gli uomini del deficiente. Nel 2005 erano in La terza stella, di Alberto Ferrari, l’anno dopo nella sit-com comica Belli dentro – serie TV. Il loro più grande successo è stato Mi fido di te del regista Massimo Venier. Apprezzati anche Capitan Basilico, di Massimo Morini, Il peggior Natale della mia vita per la regia di Alessandro Genovesi del 2012. Nello stesso anno Ale e Franz erano protagonisti di Area Paradiso e Un boss in salotto. L’ultimo lavoro è stato Soap opera, di Alessandro Genovesi.