Striscia La Notizia continua nel suo duro attacco a Flavio Insinna. Anche questa sera il tg satirico torna a parlare del conduttore di Affari tuoi e Valerio Staffelli si reca da colei che ha ricevuto le accuse ormai note a tutti, la signora valdostana che in una recente intervista a Radio24 ha dichiarato: “Ci sono rimasta malissimo, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Mi sento offesa. Probabilmente lo denuncerò. Sono stata offesa pubblicamente – e ancora – E’ tutta la giornata  che ricevo telefonate e mi devo difendere da cose che non ho fatto. Quelle cose non le ho mai sentite prima, ho saputo tutto da Striscia, Insinna non le ha dette davanti a me. Con me è sempre stato cortese. Ma evidentemente Insinna ha due facce, una pubblica e una privata”.



Continuano i problemi legati ai fuori onda legati a Flavio Insinna che ha mostrato Striscia la Notizia. Parole pesanti che hanno sicuramente portato a diverse reazioni sui social network e più in generale in giro per la rete. Su questa situazione si è voluto esprimere anche il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano che tramite un post su Twitter si è sentito di chiedere scusa al pubblico. Possiamo leggere il suo commento: “Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma. Chiedo scusa davvero a tutti per quanto visto e sentito a Parliamone sabato”. Di sicuro sarà interessante vedere come verrà affrontanto anche stasera nel prime time di Canale Cinque a Striscia la Notizia l’argomento. Intanto tutti si aspettano una risposta da parte di Flavio Insinna uomo sempre educato e molto preparato che negli anni ha dimostrato di avere personalità e grandissima sensibilità. (agg. di Matteo Fantozzi)

Non sembra avere fine la polemica che negli ultimi giorni ha coinvolto Flavio Insinna, il celebre conduttore Rai finito nel mirino di Striscia la Notizia. Questa sera, infatti, il tg satirico tornerà sull’argomento per leggere alcuni passi del libro che Insinna ha pubblicato nel 2012, dove sembrerebbe chiaro il suo carattere del tutto anti-femminile. Al centro del servizio ci sarà il capitolo che il conduttore ha dedicato all’infermiera di suo padre, uno scritto tutto che si concentra su colei che definisce “bassetta, bruttina, con gli occhiali… guarda e parla con l’inevitabile rabbia che hanno a volte in corpo le donne basse, bruttine e con gli occhiali”. Con le sue parole, infatti, il Insinna si scaglia contro quella donna “colpevole”, a suo dire, di voler fare entrare nella stanza di suo padre dolo due persone per volta, così come prescritto dal regolamento dell’ospedale. Questo e molto altro stasera, nel celebre tg satirico di Canale 5. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Questa sera a Striscia la Notizia si torna ufficialmente ancora sul caso Flavio Insinna, questa volta non con audio della trasmissione Affari Tuoi ma con alcuni stralci dell’autobiografia pubblica dallo stesso Insinna nel 2012 da Mondadori. Come recita la trasmissione diretta da Antonio Ricci con una nota, «paragrafi scritti, meditati, corretti e confermati, certo non il frutto di uno scatto d’ira improvviso. Parole piene di violenza anti-femminile molto simili a quelle registrate durante le sue sfuriate in studio davanti al pubblico di Affari tuoi. Infatti definire una concorrente “nana di m…” non è stato un semplice sfogo dettato da un momento di rabbia». Nel libro si parla di una infermiera che all’epoca della malattia e ricovero del padre di Insinna avrebbe impedito spesso al conduttore di poter entrare fuori dall’orario di visita. E l’ira scatenata e scritta da Flavio nel libro ricorda molto da vicino quelle ingiurie lanciate in uno scatto d’ira mesi fa durante la trasmissione su Rai1: qui viene descritta la possibile reazione ad un’eventuale altro “alt” in ospedale, «e sbatto la faccia contro la sua automobilina nuova nuova, comprata in sedici comode rate. […] “Oh, mi senti? Allora senti bene brutta testa di c…., non ti azzardare mai più a lasciarmi fuori dalla stanza di mio padre».

E poi ancora, con parole molto più gravi che dovevano far capire al lettore quanto ira ci fosse nel sentirsi addosso quell’ingiustizia, secondo Insinna: «Rispondi brutta nana str…!” … E se provi a denunciarmi io domani torno e ti ammazzo con le mie mani… Se domani incontro di nuovo la bassetta str…. con gli occhiali le offro un caffè e provo a parlarle con calma. E poi le spacco il naso sul bancone del bar». Insomma, Ricci intende dare il colpo di grazia ad Insinna, con queste parole e con eventuali altri audio: «Io continuo a ritenere più oscene le puntate trasmesse di Affari tuoi degli sfoghi di Insinna, per quanto fatti in studio davanti al pubblico» commenta Antonio Ricci, ideatore e autore di Striscia la notizia. (agg. di Niccolò Magnani)

Negli ultimi giorni si è abbattuta una vera tempesta su Flavio Insinna, che è finito al centro della bufera a causa di alcuni file audio registrati nel corso di uno speciale di Affari Tuoi e mandati in onda negli ultimi due giorni da Striscia la Notizia. L’astio fra il tg satirico e il conduttore dei pacchi, però, ha radici assai antiche, che affondano in una vecchia consegna del tapiro a opera di Valerio Staffelli, mai andata in onda. Era il 2015 e nel servizio realizzato dall’irriverente inviato, Flavio Insinna rivolge le sue accuse a Ezio Greggio, colpevole, a suo dire, di dover chiarire la sua situazione con la Guardia di Finanza: “Quando io vedo il Tapiro consegnato al signor Ezio Greggio attapirato dall’indagine della Guardia di Finanza…”, dice il conduttore, affermando che solo in seguito a questo evento accetterà di attapirarsi; ma Insinna parla anche della battuta fatta da Michelle Hunziker in puntata, giudicandola “infelice e di cattivo gusto”. Il filmato, che potete visualizzare su youtube cliccando qui sul canale di Davide Maggio, non è mai andato in onda, ma è stato diffuso in rete chi ha ripreso l’incontro in gran segreto. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Quello che ormai è per tutti l’InsinnaGate sembra ormai pronto a sfuggire di mano. Mentre Striscia la Notizia calca la mano annunciando e facendo vedere nuovi servizi proprio sul conduttore e sui suoi rabbiosi fuori onda, a La Zanzare di Radio24, a prendere la parola è Rosy Seracusa. Lei ormai è la famosa “nana”  vittima dei discorsi di Flavio Insinna ed è sempre lei a commentare ufficialmente la questione e la situazione dopo il servizio di Striscia La Notizia. In particolare, la Seracusa interpellata dallo speaker Giuseppe Cruciani, ha dichiarato: ““Ci sono rimasta malissimo, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Mi sento offesa. Probabilmente lo denuncerò […] E’ tutta la giornata  che ricevo telefonate e mi devo difendere da cose che non ho fatto. Quelle cose non le ho mai sentite prima, ho saputo tutto da Striscia, Insinna non le ha dette davanti a me. Con me è sempre stato cortese. Ma evidentemente ha due facce, una pubblica e una privata”. La giocatrice della Valle D’Aosta rivela anche che nessuno si è fatto sentire dalla Rai né per scusarsi e né per chiedere informazioni sulle sue decisioni, tantomeno il diretto interessato che sembra ormai essere sparito dai social. 

Striscia la notizia continua a prendere di mira Flavio Insinna che ancora tace. Mentre le ore scorrono e il pubblico sembra pronto a dimenticare le polemiche almeno in attesa del prossimo attacco o della risposta dello stesso attore che non ha ancora usato i social per dire la sua su quanto accaduto e nemmeno scusarsi con i concorrenti e, in particolare, con la concorrente della Valle d’Aosta che, sembra stia pensando ad andare per vie legali. L’unico che ha preso la parola è Andrea Fabiano, il direttore Rai, che ha voluto esprimere la sua solidarietà al conduttore Rai, non per le parole usate durante i suoi sfoghi, ma per la demonizzazione operata da Striscia la Notizia. In particolare, su Twitter, Fabiano scrive: “Solidarietà totale, umana e professionale, a @insinnaflavio”. Non ci rimane che attendere la comunicazione ufficiale del conduttore se mai ci sarà.

Non ha deluso le aspettative la seconda parte del servizio realizzato da Striscia la notizia su Flavio Insinna. Il tg satirico, che martedì aveva mostrato alcuni fuori onda del conduttore di Affari Tuoi, è tornato alla carica mercoledì con altre rivelazioni. Ficarra e Picone hanno accusato Insinna, definendolo un personaggio tutt’altro che affabile e vicine alle persone. «Flavio Insinna è un attore, quindi è abituato a mentire per mestiere», hanno dichiarato i due conduttori siciliani. Dopo aver fatto un riepilogo, sono stati trasmessi nuovi fuori onda. Questa volta Flavio Insinna attacca il suo staff. Rivolgendosi ai suoi collaboratori in un impeto d’ira, dice: «Mo’ mi avete veramente rotto er ca**o eh… Ma che ca**o di posto di merda. Quel ca**o che capite voi non è che è Vangelo! Per me potete mandare i video, usare i telefonini, quello che vi pare! Per me potete mandare i messaggi a Leone, alla Rai e dire: “È cattivo!”. Siete solo dei sorci che parlate dietro». E, infatti, è andata proprio così… Al servizio ha preso parte anche il direttore di Raiuno, Andre Fabiano, che aveva espresso tutta la sua solidarietà nei confronti di Flavio Insinna. E per questo ha dovuto correggere il tiro alle sue affermazioni: «È ovvio che la solidarietà non è per le parole che si sono sentite e per le parole offensive riferite alla concorrente, ci mancherebbe».

Il primo atto dell’attacco di Striscia la notizia a Flavio Insinna, il conduttore di Affari Tuoi, è andato in onda martedì 23 maggio. Il tg satirico ha mostrato un altro volto di Insinna, smontando quell’immagine di “buono della tv” che si era incollato addosso. Sono stati mandati in onda alcuni audio rubati al conduttore, nei quali si sfoga e attacca i suoi collaboratori per non aver truccato le buste. «Abbiamo preso una nana che parla con le mani davanti alla bocca se no sta muta. Avevamo 2/3 fighi e 7 dementi. Per farmi girare i coglio** ce ne vuole, ci siete riusciti! Una nana ha giocato. Siamo riusciti a prendere degli stron** come sempre, a tutti gli speciali». Dopo la messa in onda del servizio di Striscia la notizia è scoppiata la bomba, ma la Rai non ha preso alcun provvedimento nei confronti di Flavio Insinna, finito al centro della bufera. Clicca qui per vedere il primo servizio di Striscia la notizia.

Un attacco frontale in piena regola quello di Striscia la notizia nei confronti di Flavio Insinna. Il tg satirico ha preso di mira il conduttore di Affari Tuoi, pubblicando i fuori onda in cui andava su tutte le furie con i suoi collaboratori, usando parole poco eleganti nei confronti dei concorrenti. La bomba è deflagrata subito dopo la messa in onda del servizio, scatenando diverse reazioni. Dall’indignazione dei telespettatori alla solidarietà del direttore di Raiuno, Andrea Fabiano, nei confronti di Flavio Insinna. Non l’ha presa affatto bene Rosy Seracusa, etichettata dal conduttore come una «nana che parla con le mani davanti alla bocca». Intervenuta ai microfoni de La Zanzara su Radio 24, l’ex concorrente ha dichiarato di non aver mai sentito prima quelle parole: «Con me è sempre stato cortese. Ma evidentemente Insinna ha due facce, una pubblica e una privata». La donna sente di aver subito un grave danno d’immagine, ma finora nessuno della Rai si è fatto sentire. «Con i suoi autori si può arrabbiare quanto vuole, ma non mette in mezzo me la mia faccia, la mia professionalità». Rosy Seracusa è, infatti, informatrice scientifica e le parole di Flavia Insinna potrebbero averla «danneggiata nel lavoro».