Si continua ancora a Che fuori tempo che fa. Gli ospiti si raccontano e rispondo alle domande di Fabio Fazio. Alessia Zecchini racconta il dietro le quinte del suo record di apnea alle Bahamas e spiega il regolamento, la fatica della preparazione fisica, le sue capacità e opportunità a livello fisico. Poi anche Miriam Leone, che racconta i suoi lavori aiutata anche da una clip che riassume la sua carriera, seppur breve, già così ricca di esperienze e tanti lavori. E anche Pif insieme e a sua sorella sceglie di rivedere un video che si conclude con la statuetta vinta come miglior regista esordiente. Anche Alexia, che racconta “Quell’altra” il suo nuovo album all’età di 50 Ann, realizzato come regalo di compleanno. Anche Fabio Concato spiega il lavoro del suo disco con 14 pezzi. Novella Bella di Nino Frassica racconta la tv della settimana. Poi entra Luciana Littizzetto con le tisane.



È il momento di Che fuori tempo che fa con l’arrivo di Gigi Marzullo e Orietta Berti: quest’ultima ha voluto omaggiarlo con un kilt rosso che il filosofo conduttore ha apprezzato. Arriva anche il direttore e il vicedirettore del novennale Novella Bella, con il nuovo gadget, uno sportello di una macchina che si può costruire con ogni numero. Seguono poi Miriam Leone, Alessia Zecchini che da poco ha conquistato il record di apnea, Fabio Concato, Pif, Alexia con il suo nuovo disco, e il povero Vincenzo Salemme, come sempre punzecchiato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Non c’è Fabio Volo che è in America sul set di un film, ma ha comunque voluto mandare un messaggio alla sua mitica fiamma Orietta. E Gigi Marzullo ha una domanda anche per Vincenzo Salemme.

A Che tempo che fa c’è Luciana Littizzetto che ha qualche consiglio per il suo collega e amico Fabio Fazio: imparare a condurre come alcuni personaggi della nostra tv, come per esempio Amadeus. Il conduttore di Rai 1 che in questo periodo è impegnato con “I soliti ignoti” secondo Lucianina è “troppo lento”: la comica, infatti, vorrebbe ridurre i tempi lunghissimi di attesa durante il programma di Amadeus per cui tra la domanda del conduttore “è lei che fa questo mestiere?” e la risposta del concorrente “sì sono io/no non sono io” passa così tanto tempo che si può fare un caffè e lavare i piatti. Ecco, la proposta della torinese è quella di ridurre tutte queste tempistiche al minimo. La notizia balenga? Il Picono, un cono per permettere alle donne di fare la pipì come gli uomini. Potete immaginare la reazione di Fabio Fazio…

A Che tempo che fa arriva anche il mitico Piero Angela che si racconta, in una carriera lunga una vita, quale sia stato il suo percorso all’interno del mondo della cultura, della tv e non solo. Piero ha fatto anche radio, ha sempre scritto libri oltre a fare quello per cui oggi lo conosciamo così bene e quello per cui è diventato più famoso. Tra le tante evoluzioni storiche che Angela ha visto anche la nascita della televisione mondiale, delle dirette in più nazioni, del rapimento in Iraq che ha segnato anche la sua vita personale oltre che professionale. Piero racconta anche di quando un automobilista si è scontrato con il suo dinosauro, o di quando si vestiva in anelar diversa per esplorare il corpo umano. Nella bella del clima di “Torino” entra infatti Luciana Littizzetto per omaggiare il conduttore.

Primo ospite di Che tempo che fa è il maestro Piovani che racconta la sua musica durante il ricordo della strage di Capaci. Nel 25esimo anniversario dell’attentato a Giovanni Falcone, sono state proprio le note e la musica del maestro e premio Oscar Nicola Piovani a risuonare a Capaci per ricordare il magistrato vittima di mafia. Alle 20,30 del 23 maggio, la colonna sonora de “La vita è bella”, che valse a Piovani la prestigiosa statuetta nel ‘99 per il film sulla Shoah, è risuonata grazie all’interpretazione dell’Orchestra Giovanile Siciliana. Al maestro poi vengono mostrate delle immagini che riassumono alcuni momenti della sua carriera e delle più belle serate insieme alla sua musica. Durante l’omaggio al maestro Piovani anche le immagini in diretta di Francesco Totti con il suo addio al calcio nell’ultima giornata di serie A. Salutato Nicola Piovani è tempo di musica con Raphael Gualazzi.

Nuova attesa puntata di Che tempo che fa. Oggi, domenica 28 maggio 2017, torna l’appuntamento con il magazine di Fabio Fazio, condotto insieme a Filippa Lagerback e con la partecipazione anche di Luciana Littizzetto. Il programma, poi, si trasformerà in Che fuori tempo che fa e accoglierà come sempre una serie di ospiti al classico tavolone attraverso cui Fazio racconta i suoi protagonisti. Questa sera tantissimi si alterneranno nello studio di Rai 3: Fedez e J Ax con il loro nuovo singolo “Senza pagare”, insieme a Pio e Amedeo e con la partecipazione social di Chiara Ferragni. Poi nella penultima puntata del format ci saranno anche Lorde, Maria Grazia Cucinotta, Vincenzo Salemme, Piero Angela e tanti tanti altri. Per una super puntata assolutamente da non perdere. E di cosa parlerà Luciana Littizzetto? Quale sarà la sua “notizia balenga” di questa sera?

La prima serata di Rai Tre ci offre anche questa domenica, 28 maggio 2017, un nuovo appuntamento con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, i programmi condotti di Fabio Fazio. Nell’appuntamento delle 20.00 il conduttore inizierà la serata intervistando Piero Angela, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Piovani. Per quanto riguarda la musica saranno invece ospiti Lorde e Raphael Gualazzi. A presentare ciascuno di loro sarà la bellissima Filippa Lagerback mentre il monologo finale sarà affidato ancora una volta a Luciana Littizzetto. Al grande tavolo di Che fuori tempo che fa, in onda dalle 21.30, siederanno invece Miriam Leone, Fabio Concato, Alexia, Pif, Manuela Diliberto, Alessia Zecchini, Vincenzo Salemme, Orietta Berti. Non mancheranno inoltre Nino Frassica, Gigi Marzullo e Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

A quanto pare oggi è la giornata di Raphael Gualazzi. Il famoso interprete non solo sarà ospite di Che tempo che fa nella puntata di oggi, 28 maggio, ma è protagonista a Milano nella giornata in cui è arrivato il Giro d’Italia. Come possiamo bene vedere sulla sua pagina ufficiale Twitter, Gualazzi è stato in diretta su Rai Radio 2 per accogliere alcuni degli ospiti di questa giornata che ha avuto il compito di unire musica e sport. Ma questi sono stati giorni movimentati per Gualazzi che proprio nei giorni scorsi ha lanciato il suo nuovo singolo ovvero La fine del mondo, lo stesso brano che oggi canterà anche nella nuova puntata di Che Tempo che fa. In attesa di vederlo nella nuova puntata del programma di Fabio Fazio, ecco Raphael Gualazzi alla tastiera proprio nella puntata speciale di Radio2 Social Club.

Fedez non paga, almeno non per prendere parte alla nuova puntata di Che Tempo che fa in onda oggi, 28 maggio, su Rai3. La trasmissione di Fabio Fazio torna con tanti ospiti e tra questi ci sarà sicuramente il rapper milanese fresco fresco di fidanzamento ufficiale con la sua Chiara Ferragni. Fedez e la sua fashion blogger sono ormai sulla cresta dell’onda e del gossip ma oggi potremo avere le prime dichiarazioni ufficiali tv su quanto è accaduto all’Arena di Verona qualche settimana fa e tutto quello che ne è venuto fuori tra pancino sospetto e suocere molto ingombranti. Ma ci sarà davvero spazio per il gossip? Potrebbe essere di no visto che lo stesso Fedez ha annunciato la sua partecipazione su Twitter ma solo per lanciare il suo nuovo singolo. Retwittando questo messaggio, Fedez scrive: “Domani siamo su Rai3 a #chetempochefa #SenzaPagare”. Sarà in studio solo per cantare o ci sarà modo di sentirlo commentare il gossip del momento facendo una dedica speciale alla sua dolce metà? Lo scopriremo stasera su Rai3. (Scalise Piera)

Che tempo che fa torna in onda oggi, 28 maggio, con una nuova carrellata di ospiti a cominciare proprio dalla bella Maria Grazia Cucinotta. L’attrice simbolo de Il Postino, torna in casa Rai proprio alla corte di Fabio Fazio dopo il suo successo a Celebrity Masterchef Italia nei mesi scorsi. L’attrice si è messa in discussione ai fornelli nella prima edizione vip del cooking show di Sky Uno cucinando, parlando della sua famiglia e, soprattutto, finendo in lacrime quando la situazione le era sfuggita di mano. Cosa racconterà questa sera nello studio Rai? La Cucinotta potrebbe parlare del suo impegno in Race for the cure, la marcia in rosa sulla prevenzione che si è tenuta a Roma nei giorni scorsi. Con 65.000 iscritti e quasi 6.000 “Donne in Rosa”, operate al seno, la gara podistica ha visto come protagonista anche la bella Cucinotta, madrina dell’evento pronta a raccomandare alle donne di prevenire. Sarà questo il suo messaggio o ci sono nuovi progetti tv all’orizzonte dopo la partecipazione al cooking show?

Grande attesa per l’appuntamento odierno in compagnia di Che tempo che fa: il varietà guidato da Fabio Fazio su Rai 3 prenderà il via come di consueto a partire dalle 20.00, e tra gli ospiti della serata è stato annunciato il nome del noto conduttore torinese e divulgatore scientifico Piero Angela. Impossibile, naturalmente, non ricordarlo al timone del noto programma SuperQuark, di casa sulla prima rete nazionale, e tra gli autori della trasmissione Ulisse – Il piacere della scoperta, di cui il figlio Alberto è volto di punta. Che cosa racconterà in studio stasera? Ci sarà spazio anche per un volto del grande schermo molto amato dal pubblico: l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta, che di recente si è messa alla prova tra i fornelli della prima edizione di Celbrity MasteChef.

Lo scorso 21 maggio la Cucinotta ha anche preso parte alla gara podistica della Race for the Cure, una manifestazione per la lotta contro il tumore al seno. Su quali temi si concentrerà il suo intervento nello studio di Che tempo che fa? Maria Grazia Cucinotta avrà occasione di riprendere alcune delle svolte fondamentali della sua carriera? Si passerà poi alla musica, nello studio di Fazio: faranno infatti capolino Nicola Piovani, noto compositore e pianista che nel 1999 vinse il premio Oscar per la colonna sonora de “La vita è bella”, l’artista di Urbine Raphael Gualazzi e Lorde, cantante neozelandese che aveva conquistato tutti con la sua “Royals” e che è da poco tornata sulle scene con “Green Light”. Per concludere, come di consueto, non mancheranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

La stagione estiva è ormai alle porte, e i palinsesti si stanno adattando: Sky Atlantic ha però da poco lanciato la nuova stagione di 1992, 1993 appunto. Più tardi, nello studio di Che fuori tempo che fa su Rai 3 farà capolino l’attrice Miriam Leone, che nella serie veste i panni dell’affascinante Veronica Costello: una giovane soubrette lotta per tenere a galla la sua carriera nel mondo dello spettacolo, finalmente decollata.

Spazio anche a Pif, ex volto de Le Iene Show e regista de La mafia uccide solo d’estate e di In guerra per amore: con lui ci sarà anche la sorella, Manuela Diliberto che – come probabilmente avrà occasione di raccontare – ha scelto una strada professionale molto diversa dalla sua. Anche durante la seconda parte del varietà condotto da Fabio Fazio ci sarà poi uno spazio dedicato alla musica, grazie alla presenza di Alexia, che per i suoi 50 anni ha preparato un nuovo disco, anticipato dal singolo “Beata gioventù”. Infine, oltre alle presenze fisse del programma – come Vincenzo Salemme, Orietta Berti, Nino Frassica, Luciana Littizzetto e Gigi Marzullo – non mancherà l’apneista Alessia Zecchini.