House of Cards 5, Scandal, 1993 e Suits: le serie in partenza a maggio su Sky, Mediaset e Netflix – Da House of Cards 5 a Suits, da 1993 a Scandal, riusciremo a sopravvivere nei prossimi mesi? Maggio è uno dei più tristi per i series tv addicted e tutto perchè le serie americane andranno in scena con il loro finale di stagione lasciando tutti a bocca asciutta fino al prossimo mese di settembre. Per i fan italiani la scelta rimarrà ampia almeno per quel che riguarda Netflix e Sky, un po’ meno per la programmazione di casa Mediaset.



Mentre in chiaro continueranno le avventure dei nostri amati eroi DC/The CW, su Premium c’è da segnalare solo la partenza di Chicago Fire e di Suits. Nel primo caso l’appunamento è fissato per il 12 maggio prossimo su Premium Action con la quinta stagione mentre nel secondo dovremo attendere il 30 maggio e spostarci su Premium Stories, ma sempre in prima serata. Serata più movimentate (soprattutto nei weekend) per gli abbonati Netflix che, già a partire da 5 maggio prossimo potranno gustare la seconda stagione di Sense8 con Miguel Ángel Silvestre. Il 12 maggio debutterà la nuova serie dedicata ad Anna dai Capelli Rossi, Anne, e la seconda stagione di una delle serie più premiate e apprezzate della scorsa stagione, ovvero Master of None con Aziz Ansari. Maggio si chiuderà con Unbreakable Kimmy Schmidt 3 (in onda dal 19 maggio) e da Bloodline 3 e F is For Family 2. E Sky?



Come sempre sarà proprio Sky a farla da padrone con tante serie tv in arrivo sulle proprie reti a cominciare da 5 Maggio con l’arrivo di Modern Family 8 su Fox in prima serata e di Saving Hope 2, in onda dal 7 maggio su FoxLife. Ma il cuore della programmazione di maggio di casa Sky saranno senza dubbio Fargo, 1993 e House of Cards. Proprio l’8 maggio debutterà la terza stagione di Fargo, in prima serata su Sky Atlantic, mentre dovremo attendere il 13 maggio per vedere 1993 e la sesta stagione di Scandal. L’attesa si allunga per la messa in onda dei nuovi episodi, in contemporanea Usa, di Twin Peaks, in onda dal 26 maggio, e della quinta stagione di House of Cards, in onda su Sky Atlantic dal 31 maggio in coppia con Veep 6. 

Leggi anche

In anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load