Paolo Brosio “attapirato”: il devoto presentatore riceverà una consegna speciale oggi da Valerio Staffelli. Striscia la notizia questa sera mostrerà a Canale 5 il servizio della consegna del Tapiro d’oro dopo i dubbi rivelati da Papa Francesco sulle recenti, presunte apparizioni della Madonna a Medjugorje. Paolo Brosio continua a sostenere la veridicità di quelle manifestazioni straordinarie e quindi si è detto deluso per le dichiarazioni rilasciate dal Santo Padre: «Le prime apparizioni sono verosimili, c’è il crisma della veridicità e meritano approfondimento. Quelle più recenti, secondo lui, invece no e ci sono rimasto male», ha dichiarato quando è stato raggiunto a Cologno Monzese dal tapiroforo.

Paolo Brosio ha poi spiegato che bisogna ubbidire alla chiesa: «Il Papa è il Papa». E per spiegare la sua posizione ha usato una metafora sportiva: «Si può dire di aver preso uno schiaffo ma aver segnato due gol perché le prime apparizioni sono vere e Medjugorje è un luogo di grande conversione, ma sono attapirato per i dubbi del Papa su quelle più recenti».

Conciliante l’atteggiamento di Paolo Brosio, che invece recentemente si è scontrato con Alessandro Cecchi Paone per la messa in dubbio delle ultime apparizioni a Medjugorje da parte di Papa Francesco. «Il Papa ha parlato a titolo personale e non ex cathedra», aveva dichiarato il conduttore. Gli animi poi in studio si sono scaldati velocemente, soprattutto quando è stato accusato di arrampicarsi sugli specchi: «Sei cattolico, non puoi mettere in dubbio le parole del Papa».