Al settimanale Grazia, Tiziano Ferro torna a parlare di amore, chiarendo una volta per tutte di essere gay: “ho le idee chiarissime, sono gay. Sono arrivato tardi a capire di essere gay proprio perché amo profondamente le donne. – svela il cantante tra i più amati del panorama musicale italiano e non solo; poi ancora chiarisce – Non riuscirei ad avere una relazione con chi non è risolto e non è dichiarato sessualmente in famiglia o pubblicamente. Non punto il dito, so che non è facile, soprattutto in alcuni contesti sociali, ma che cosa posso pensare di chi fa esattamente il contrario mio? Non ne condivido i valori, né la posizione. Non provo stima, mi dispiace”. Questa sera il cantante arriva sul palco di un’emozionatissima Virginia Raffaele e ha per lei una richiesta: “Un giorno voglio che mi imiti Shakira!”, la Raffaele lo accontenterà…



In attesa di poterlo vedere stasera accanto a Virginia Raffaele, Tiziano Ferro ha svelato il palcoscenico del tour che debutterà con la prima data dall’11 giugno a Lignano. L’artista di Latina infatti, per la gioia dei fan ha svelato qualche dettaglio del palco: “Una forma semplice con un format nuovo. Il palco si inserisce all’interno del pubblico ed è visibile a 270°. Le grafiche e gli effetti luce ci spiazzeranno. L’idea è quella di perdere i punti di riferimento… e tutto può accadere!”, svela Tiziano tramite un video condiviso su YouTube. Ed intanto, aspettando di vederlo nel corso del terzo appuntamento con “Facciamo che io ero”, Tiziano ha raccontato alcuni particolari inediti della sua vita privata tra le pagine del settimanale “Grazia” e rivelando di aver vissuto in Messico quando aveva 25 anni: “C’ho vissuto per tre anni, ho persino avuto un paio di frequentazioni con delle donne”. Nonostante questo, il cantante ha sempre avuto le idee molto chiare: “Sono gay! La verità è che credevo fosse la strada giusta, sono arrivato tardi a capire di essere gay proprio perché amo profondamente le donne”, ha affermato. Il musicista 37enne, attualmente è single: “Se non arriva non mi accanisco. Non sono un seriale nei rapporti, non colleziono storielle”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Ha promesso delle sorprese ai suoi fan tramite i social network e già in molti hanno iniziato ad esprimere le loro curiosità. Intanto l’artista di Latina sarà tra gli ospiti della puntata di stasera di Facciamo che io ero programma condotto e interpretato da Virginia Raffaele. Il cantante sarà sicuramente protagonista di qualche simpatico siparietto e vedremo stavolta cosa si sarà inventata questa splendida imitatrice. Di certo però c’è molta attesa anche sul futuro del cantante in questione. Su Instagram infatti Tiziano Ferro ha pubblicato un suo selfie sorridente e scritto nei commenti: “Questa è la faccia di uno che ha iniziato le prove musicali. Domani arriveranno già delle grandi sorprese“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Sarà interessante capire cosa ci aspetta dopo che l’artista ha annunciato l’uscita del suo nuovo album il prossimo dicembre, situazione che il pubblico aspetta ormai fin da troppo tempo e che sarà anticipata probabilmente dall’uscita di qualche singolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Uno dei grandi protagonisti di questo terzo appuntamento stagionale con la trasmissione comica Facciamo che io ero, in onda su Rai 2 con una eccezionale Virginia Raffaele, è il cantautore italiano Tiziano Ferro. Per l’artista ci sarà spazio per un bellissimo duetto con Virginia Raffaele la quale per l’occasione avrà modo di proporre uno dei suoi tanti personaggi. Di chi si tratterà? Intanto, è indubbio che Tiziano Ferro sia uno degli artisti di riferimento di questa estate musicale italiana 2017 con il suo tour. Un tour che prende il via il prossimo 11 giugno a Lignano per poi proseguire a Milano il 16, 17 e 19, quindi a Torino il 21. Si andrà avanti toccando Roma (24 giugno), Bari (5 luglio), Messina (8 luglio), Salerno (12 luglio) per poi terminare a Firenze il 15 luglio. Tra l’altro per i fan di Tiziano Ferro questo 2017 ha in serbo un altro grande appuntamento: l’uscita del nuovo album Il mestiere della vita, fissata per il prossimo 2 dicembre.

Nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, Tiziano Ferro ha parlato a 360 gradi spaziando dall’ambito professionale fino ad arrivare a quello sentimentale. Il cantante non ha nascosto di voler staccare un po’ la spina alla fine del tour 2017 per dedicarsi maggiormente alla vita privata ponendosi come obiettivo quello di avere un figlio. Nello specifico Ferro ha rimarcato: “Con la data del 15 luglio allo Stadio Franchi di Firenze, io chiudo. Non ci sarà una ribattuta, non ci saranno indoor e palazzetti. Il prossimo tour arriverà dritto con il nuovo disco, tra un paio d’anni almeno. Non riesco ad esserci sempre. Ho bisogno di scrivere all’ombra. Paternità? La mia data limite per avere un figlio è quarant’anni. Ora mi sto impegnando come promotore del Lazio Pride. È importante stanare l’odio e la paura nelle province. La mia Latina sta diventando una città del futuro”.