Un’ovazione per Francesco Gabbani al suo ingresso nello studio di Verissimo. Tra video e domande proposte da Silvia Toffanin, il cantante vincitore dell’ultimo Sanremo si svela e confessa di essere in un periodo davvero felice della sua vita: “Quando le persone mi chiedono un autografo una foto è come se ritrovassi me stesso perchè è poi quello che volevo. Diciamo che ce l’ho fatta, è una bella soddisfazione per me”. Nessun talent per lui, è uno dei pochi che ce l’hanno fatta in età “adulta” e dopo un lungo percorso, cosa della quale si dice fiero: “Il successo me lo sto gustando tanto perchè ci sono arrivato dopo un vero e proprio percorso perchè me la sono cercata e sudata e so cosa vuol dire sacrificarsi per qualcosa. – così Gabbani conclude – Questo però mi rende un pò più maturo e consapevole di ciò che sto vivendo, insomma rimango con i piedi per terra”.



Un anno d’oro e ricco di successi questo 2017 per Francesco Gabbani. Il cantante che ha vinto Sanremo con “Occidentali’s Karma” sarà oggi a Verissimo per svelare a Silvia Toffanin le emozioni di questo periodo. Intanto il 27 maggio lo attende un’altra grande occasione in quanto Mtv lo ha chiamato a condurre gli Awards. In un’intervista al Corriere della Sera, Gabbani ha così espresso le sue sensazioni ariguardo: “Non sono più un ragazzino e vivo questo momento in maniera naturale senza sentire stacco fra la persona privata e quella pubblica. – e aggiunge – Ho la consapevolezza che si può fare musica anche senza essere famosi. La comunicazione che i talent hanno dato in questi anni è andata in direzione contraria. Ma se non ci fosse stato il successo di Occidentali’s karma io farei comunque qualcosa legato a questo mondo. La soddisfazione per me non è essere conosciuto o famoso, ma il fatto che la musica sia diventata il mio lavoro”.



Tra gli ospiti di Verissimo oggi ci sarà Francesco Gabbani, che si prepara a partire per Kiev, per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest con la sua “Occidentali’s Karma”. Il cantante sta vivendo un bel momento dopo la vittoria a Sanremo, ma cercherà anche di “smarcarsi” dalla canzone che l’ha reso così famoso. Il suo nuovo album, “Magellano”, è già entrato al primo posto in classifica e le radio hanno cominciato a trasmettere il nuovo singolo “Tra le granite e le granate”. A inizio giugno la farà probabilmente ascoltare in tv in occasione dei Wind Music Awards dove sarà ospite, prima di dar vita a un tour che lo porterà in giro per l’Italia dal 19 giugno al 9 settembre. La prima tappa sarà a Verona il 19 giugno al Teatro romano e l’11 agosto sarà a Forte dei Marmi, vicino alla sua Carrara. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Per la pagina dedicata al mondo della musica, Verissimo si prepara a ospitare Francesco Gabbani, che raggiungerà il salotto di Silvia Toffanin per raccontare al pubblico i suoi ultimi successi musicali alla luce del trionfo nell’ultimo Festival di Sanremo. Gabbani, infatti, ha ottenuto il primo posto sul podio dell’Ariston cantando Occidentali’s Karma, il celebre brano della “scimmina nuda” che è diventato sin da subito un vero e proprio tormentone. Francesco Gabbani parlerà dell’ultima esperienza nel Festival della Canzone italiana e ricorderà anche la vittoria dello scorso anno, quando ha ottenuto il primo posto fra gli esordienti. Il cantante, oltre a presentare i suoi progetti futuri nel panorama musicale italiano, si racconterà rispondendo alle domande della conduttrice, che ripercorrerà le fasi salienti della sua carriera ma anche tutto ciò che riguarda la sua vita privata. 

Gabbani, dopo il successo di Sanremo 2017, sarà ospite oggi a Verissimo, dove si racconterà a pochi giorni dall’Eurovision di Kiev e dal successo che l’ha travolto negli ultimi mesi. Il cantautore di Ferrara, infatti, dall’8 al 14 maggio presenterà Occidentali’s Karma nel prestigioso Festival europeo, dove, a quanto pare, è fra i favoriti alla vittoria finale. Secondo l’agenzia Androkonos, la sua presenza avrebbe causato un aumento dell’interesse del pubblico italiano nei confronti di tale manifestazione, un coinvolgimento che vedrebbe gli italiani quarti per numero di presenze dopo i tedeschi, i britannici e i francesi. Qualche ora fa, la fan page di Verissimo ha dato appuntamento a tutto il pubblico ricordando la presenza del cantante nel talk show: “Francesco Gabbani si racconta, tra vita e musica, sabato a Verissimo!”. Se volete visualizzare il post condiviso qualche ora fa sui social, potete cliccare qui