Nel nuovo film di Sergio Castellitto c’è anche Jasmine Trinca, questa sera ospite a Che tempo che fa, che veste i panni di Fortunata, una donna che cresce da sola una bambina e che ad un certo punto manifesta alcuni problemi psicologici. Il personaggio interpretato dalla Trinca è soprattutto una donna coraggiosa che tenta di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza realizzando il suo sogno:aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino. In occasione dell’8 marzo Repubblica.it ha pubblicato in esclusiva una sequenza tagliata del film che non vedremo sul grande schermo: insieme a Jasmine Trinca c’è Stefano Accorsi, anche lui ospite di Fabio Fazio questa sera. Clicca qui per vedere il video.



Negli studi di Rai Tre a Che tempo che fa ci saranno oggi i due attori Stefano Accorsi e Jasmine Trinca protagonisti del nuovo film di Sergio Castellitto, anche lui ospite, Fortunata. In questo la splendida attrice romana classe 1981 interpreta una donna con grande coraggio e che vuole ricostruirsi dopo una situazione molto complessa. Una giovane madre che ha cuore e che deve accudire una figlia di otto anni dopo un matrimonio finito in malo modo. Questa ragazza poi sogna di aprire un parrucchiere tutto suo per dare anche una svolta alla sua vita. Dall’altra parte invece c’è Stefano che in un qualche modo si intreccerà alla vicenda. Una storia che regala emozioni e che ci mette di fronte a due protagonisti di assoluto livello. Sarà interessante poi farsi raccontare queste storie direttamente dai protagonisti nel salotto di Fabio Fazio. Magari poi sveleranno qualche retroscena che per gli appassionati di cinema è sempre molto interessante scoprire. (agg. di Matteo Fantozzi)

Stefano Accorsi e Jasmine Trinca saranno ospiti stasera di Fabio Fazio a Che Tempo che fa, dove si racconteranno in una lunga intervista alla scoperta di quelli che sono i nuovi progetti che li attendono nel mondo del cinema e della tv. I due attori, infatti, raggiungeranno il celebre talk show di Rai Tre per presentare “Fortunata”, un film diretto da Sergio Castellitto e che uscirà il prossimo 20 maggio nelle sale italiane. La pellicola, nata su una sceneggiatura di Margaret Mazzantini, narra la storia di una donna, che alla periferia di Roma si ritrova a lottare fra le mille difficoltà che comporta una separazione.

A Che tempo che fa Stefano Accorsi avrà modo di ripercorre i suoi ultimi successi alla luce dell’interpretazione in “Veloce come il vento”, un film con il quale l’artista, negli ultimi mesi, ha vinto un Nastro d’Argento e un David di Donatello. Forte di questo grande successo, l’attore bolognese si prepara a scendere in pista per la giornata inaugurale del Campionato Italiano del Turismo, che lo porterà a gareggiare sul circuito di Adria a bordo della nuova Peugeot 308 Racing Cup, per il team di Massimo Arduini. L’attore, per prepararsi a questa sfida, ha accettato di sottoporsi mesi di duro allenamento. Come se la caverà?