La coppia formata da Tiziano Ferro e Virginia Raffaele ha stregato il pubblico di Facciamo che io ero, il programma di Rai Due andato in onda ieri con la terza e penultima puntata. Tanti su Twitter i commenti dedicati al cantante, che sembra essersi guadagnato a furor di popolo uno show in prima serata e forse anche la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, ovviamente al fianco di Virginia Raffaele: “TIZIANO FERRO PATRIMONIO UNESCO. #FacciamoCheIoEro”, “Siamo nel 2017 e non hanno ancora dato un programma televisivo, in prima serata, a Tiziano Ferro. #FacciamoCheIoEro”, “Perché anche Virginia Raffaele ha capito che Tiziano Ferro può farlo solo Tiziano Ferro #FacciamoCheIoEro”, “Mamma Rai, hai trovato i conduttori di #Sanremo2018. Che aspetti? #FacciamoCheIoEro”. Clicca qui per vedere tutti i commenti.



La terza puntata di Facciamo che io ero, trasmessa ieri sera su Rai 2, ha deliziato i fan con una serie di imitazioni davvero divertenti e ironiche. Ma proprio nel giorno in cui la protagonista del programma non ha preso il volto di Fiorella Mannoia, è sta quest’ultima a sorprendere i presenti, scendendo dall’alto e dimostrando fin dal primo istante la sua incredibile ironia. Si tratta di uno dei momenti più apprezzati dai fan del programma che sulla pagina Facebook di Rai 2 non rinunciano ad esprimere il loro gradimento per quanto accaduto: ancora una volta Fiorella Mannoia non delude e parliamo, va ancora una volta sottolineato, di quella vera, non della solita imitazione di Virginia Raffaele. I numerosi commenti pubblicati sul web confermano questo punto di vista: “Grande Fiorella! L’ironia è il profumo della vita. Che sia benedetta!!” , “Strepitosa Fiorella, ma quanto si diverte per prima! Meravigliosa!” , “La grandissima Fiorella,la sua autoironia è fantastica”. (Agg. di Dorigo Annalisa)



Tra i flop della terza puntata di Facciamo che io ero, il one woman show di Virginia Raffaele in onda su Rai 2, l’imitazione che l’attrice ha fatto di Melania Trump, first lady e moglie di Donald Trump, in un siparietto con una ambasciatrice italiana a cui la Raffaele consigliava di “scappare” e cercare salvezza e riparo, lontana dai pericoli di suo marito. Tra i flop della puntata anche il look di Virginia: un vestito monospalla color Golden rose/rame lurex ma che non valorizza il suo corpo e la sua bellezza. Un altro flop, seppur in minima parte, la presenza di Paolo Fox con Carla Fracci. L’astrologo, molto amato dal pubblico per le sue previsioni e tanto seguito su internet, avrebbe meritato più spazio e voce, invece di rimanere così incastrato nella logica del backstage, del dietro le quinte dello spettacolo, rimanendo così molto in disparte.

Tra i momenti migliori della terza puntata di Facciamo che io ero, il programma di Virginia Raffaele, l’imitazione meravigliosa che la comica ha regalato a Carla Fracci, inscenando un siparietto davvero simpatica con una piccola e dolcissima ballerina che l’ha “umiliata” danzando senza imbarazzi in prima serata su Rai 2 dopo averle regalato un brutto mazzo di fiori. Tra i momenti più divertenti anche quell’incontro stupendo tra la vera Fiorella Mannoia e Virginia Raffaele, che si è dovuta inchinare davvero davanti a lei mentre Fiorella scendeva dall’alto proprio come fa Virginia quando la imita. La somiglianza tra l’originale e l’attrice è impressionante. Fiorella poi dopo aver annunciato la sua presenza all’arena di Verona è tornata per cantare alcuni canzoni sul palcoscenico. Tra i top della serata anche la performance circense di Virginia con Fabio De Luigi. (Fabiola Granier)