Ieri sera Massimo Ranieri è stato uno dei protagonisti di “Con il cuore, nel nome di Francesco”, un programma tutto musicale che ha visto, sul palco di Rai Uno, ospiti del calibro di Giorgia, Paolo Vallesi, Marco Masini e Franco Battiato. Nel corso della serata, l’artista partenopeo ha stupito tutti cantando i suoi vecchi successi, ma ha scelto anche di esibirsi in onore dell’amico di sempre, Pino Daniele, regalando una grande emozione a tutti i presenti. Sui social, però, il pubblico si è diviso e fra i tanti che hanno esultato di fronte alla straordinaria performance del cantante, c’è stato anche chi ha evidenziato alcune pecche della sua voce. Ecco alcuni commenti lasciati ieri sera su Twitter. “#conilcuore una stecca tira l’altra @Giorgia  #MassimoRanieri”, “Capita. Anche #MassimoRanieri ha steccato…#conilcuore”. Non solo critiche per lui, ma anche commenti pieni di entusiasmo, eccone alcuni: “Canta ancora in modo assurdo #massimoranieri”, “Ranieri mio”. Il suo tributo a Pino Daniele ha diviso pubblico? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Torna sul palcoscenico di Con il cuore, nel nome di Francesco ad Assisi. Dopo essersi infatti un paio di ore fa con ”Perdere l’amore” stavolta porta la sua personale dedica a Pino Daniele con una canzone che ci ricorda questo splendido artista scomparso. In passato i due si erano infatti esibiti regalando grandi emozioni. Il noto artista poi riceve da Carlo Conti il solito scialle che è stato regalato a tutti e sottolinea, con una battuta, che a casa ormai ne ha una collezione per sottolineare come di fronte a questi eventi benefici. L’artista campano infatti ha sempre dimostrato di avere grande rispetto per questi eventi, riuscendo a dare tutto per situazioni come queste dove l’intervento dei personaggi famosi è sicuramente fondamentale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Torna sul palcioscenico di Assisi per ”Con il cuore, nel nome di Francesco’‘. L’artista molte volte è stato qui e vuole ribadirlo a Carlo Conti dopo aver cantato con tutto il cuore il suo cavallo di battaglia ”Perdere l’amore” che il pubblico ha sostenuto con grandissima foga. Sicuramente abbiamo trovato l’artista in grande forma dopo la preoccupazione del pubblico ai Wind Music Awards che lo avevano visto stravolto nel look pensando fosse malato prima di scoprire invece che era una scelta dettata da motivi professionali visto che sta lavorando sul set di un film. Sicuramente la sua esibizione è di grande cuore e carisma, dopo aver cantato spiega che per lui ogni volta tornare ad Assisi è come la prima volta e che anche stasera ha provato grande emozione quando prima di salire sul palco sapeva che sarebbe andato a cantare in mezzo a un pubblico davvero incredibile che ha dimostrato ancora una volta di stimare molto il suo lavoro. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tra i volti noti della musica italiana che questa sera saranno presenti sul palco realizzato ad Assisi nell’ambito del concerto benefico Con il cuore – nel nome di Francesco, figura anche quello del celebre cantautore ed attore italiano Massimo Ranieri. Un personaggio molto amato dal pubblico, ormai da cinquant’anni sulla cresta dell’onda riuscendo ad emozionare con brani che hanno lasciato decisamente il segno come Se bruciasse la città, Perdere l’amore, Rose rosse e tante altre canzoni anche della tradizione musicale che lui ha saputo reinterpretare in chiave moderna. Insomma un repertorio sconfinato e caratterizzato da una lunga serie di successi senza tempo.

All’inizio di questa settimana, Massimo Ranieri ha già condiviso il palcoscenico con Carlo Conti durante i Wind Music Awards andati in scena nella splendida Arena di Verona. Un appuntamento di spessore nel quale Ranieri ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento alla sua straordinaria carriera. Si è tratto di un premio per il successo riscosso nell’ultimo anno solare per i suoi live. Per l’occasione Ranieri si è esibito in uno dei suoi grandi cavalli di battaglia: Se bruciasse la città.

Una performance che tuttavia non è piaciuta ai suoi tantissimi fan per via del nuovo look mostrato. Infatti, il cantante si è presentato con i capelli rasati a zero, creando preoccupazione per possibili problemi di salute. In realtà il perché di questo look è presto detto: Ranieri sta girando un film di genere musicale diretto da Roberta Torre intitolato Riccardo va all’inferno, che ha richiesto un look alquanto particolare. Insomma, non c’è motivo di essere preoccupati.