Va in onda questa sera, sabato 10 giugno 2017, su Rai Movie alle 21.10, il film “The Tourist, con Angelina Jolie e Johnny Depp. La pellicola del 2010 diretta da Florian Henckel von Donnersmarck è l’adattamento del film francese Anthony Zimmer, scritto e diretto da Jérôme Salle. Costato 100 milioni di dollari, il film arrivò a incassarne 278. La pellicola non ricevette critiche entusiastiche ma venne nominato in ben tre categorie ai Golden Globe. Le riprese sono state girate tra Parigi e Venezia. Il trailer ci presenta Frank, un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo dolore fa un viaggio in Italia e durante questo incontra Elisa, una donna straordinaria che decide di incrociare i loro destini. Frank però nasconde un segreto e non è quello che sembra. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Tourist sintonizzandovi su Rai Movie, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui

The Tourist è il film in onda su Rai Movie oggi, 10 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere thriller e sentimentale del 2010 che è stata diretta dal regista Florian Henckel von Donnersmarck mentre nel cast sono presenti grandi star di Hollywood come Angelina Jolie e Johnny Depp. Hanno preso parte alla pellicola anche alcuni attori italiani come Christian de Sica, Alessio Boni, Daniele Pecci e Giovanni Guidelli. The Tourist è un remake della pellicola francese intitolata Anthony Zimmer, del regista Jerome Salle. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Scotland Yard è sulle tracce di Elise Clifton Ward, ex compagna del super ricercato Alexander Pearce. L’uomo ha fatto sparire le proprie tracce dopo aver messo a segno una sconvolgente evasione fiscale ed aver modificato chirurgicamente il proprio viso. La donna viene contatta da Alexander che le comunica di doversi recare a Venezia. Qui dovrà avvicinarsi ad un uomo simile a lui per corporatura e fisionomia, così da far credere alla polizia che si tratti del vero Alexander Pearce. Sul treno che la porta da Parigi a Venezia, Elisa conosce Frank Tupelo, un’affascinante professore, profondamente attratto dalla donna. Elise invita l’uomo nella sua camera d’albergo ma poco dopo la polizia scopre il tentativo di depistaggio attuato da Alexander. Nel frattempo Reginald Show, il criminale a cui Pearce ha rubato ben due miliardi di dollari, arriva a Venezia, convinto che Frank sia in realtà Alexander. Frank viene inseguito dalla gang di Shaw e poco dopo viene arrestato per aver gettato nella laguna un carabiniere. Consegnato a Shaw dal colonnello Lombardi, Frank viene salvato da Elise che costringe l’uomo a scappare immediatamente dalla città per salvarsi. Elise è in realtà un membro dell’Interpol sotto copertura ed è intenzionata a catturare Alexander Pearce. La donna riceve una lettera che contiene una chiave ed un indirizzo. Nel frattempo Frank non ha lasciato la città, desideroso di aiutare Elise. La donna si reca all’appuntamento con Pearce, seguita da Show che le ordinerà di aprire la cassaforte di Pearce. Ma quest’ultimo non appare e fa il suo ingresso in scena Frank, che finge di essere Alexander pur di salvare Elise.