Ha raccontato Ornella Vanoni durante il corso de La Vita in Diretta. L’istrionico cantautore ha parlato delle sue canzoni di successo ed i grandi amori. “Paoli è stato il grande amore della sua vita”. I due si sono incontrati presso la loro casa discografica e Gino Paoli, secondo Malgioglio, era decisamente belloccio. Cristiano non faceva ancora il cantante ma aveva nei suoi confronti un “grande amore”. Ornella ha visto Paoli ai tempi de “Il cielo in una stanza” e si parlava di omosessualità da parte di entrambi. Ironia della sorte invece, il loro passionale incontro d’amore e la loro grandissima storia di seguito: “Continua ancora oggi professionalmente parlando”. Successivamente Ornella Vanoni sposa un impresario e si parla del loro amore con “Che cosa c’è” e “Senza fine” attraverso la messa in onda di una clip dei tempi d’oro. Cristiano Malgioglio reputa Ornella Vanoni fortemente elegante ed estremamente sensuale e cita le cantanti di oggi accostandola solo a Giorgia. Anche George Clooney ha scelto Ornella Vanoni come colonna sonora di un suo film (L’appuntamento). La canzone era inizialmente stata incisa da Mina nella versione brasiliana ma non ha avuto successo. In onda poi, anche “La voglia e la pazzia”, pubblicata nel 1976.



Cristiano Malgioglio ha scritto anche per Ornella Vanoni e si parla anche di Mina: rivalità tra loro? Il bizzarro e poliedrico artista rimane sul vago. Successivamente, giusto perché si era già citato in precedenza, anche un video con l’esibizione di Ornella Vanoni sulle note proprio de L’appuntamento. “Il timbro di Ornella è unico, come un profumo che metti addosso e non vuoi togliere più…”, spiega ancora Malgioglio. Anche Mino Reitano ha scritto per la Vanoni: “Cantante di serie A”, afferma Cristiano e, proprio “Una ragione di più” è stata scritta da Reitano e citata in studio ricordandolo con un grande applauso.

Leggi anche

Rosanna Fratello punge Ornella Vanoni al Grande Fratello 2023/ "Ha 20 anni più di me…", Signorini sbigottito!Ornella Vanoni, nuovo attacco a Rosanna Fratello/ "Carriera? Scritto in fronte che non ce l'avrebbe fatta"