È sicuramente Miriam Leone l’attrice italiana del momento. Con un passato da Miss Italia nel 2008, la Leone ha prima preso parte alla serie Tv targata Sky (1993) nei panni di Veronica Castello, mentre da due settimane è in onda su RaiDue con Non Uccidere. Negli ultimi tempi si è ampliamente parlato di un possibile flirt con Pif, regista e attore cinematografico, ma la Leone in una recente intervista al settimanale Mio ha tenuto a smentire queste voci: “Io e Pif abbiamo un fatto un film insieme che si chiama In guerra per amore e che è legato alla Sicilia. – dichiara la nota attrice che poi conclude – Con lui c’è uno splendido rapporto professionale. Fine.”

Miriam Leone, dal noir di Non Uccidere alla commedia con Fabio De Luigi – Siamo abituata a vederla sempre sul filo del rasoio tra male e bene. In 1993 è l’arrampicatrice Veronica, pronta a tutto pur di arrivare al successo, in Non Uccidere è la misteriosa e sofferente Valeria, ancora combattuta tra verità, etica e sentimenti, e adesso? Miriam Leone si sveste del noir e il dualismo che l’ha contraddistinta fino a questo momento, rendendola a tratti pesante, e si prepara a vestire un ruolo comico e leggero, o almeno questo è quello che è previsto per lei in “Metti la nonna in freezer”. 

Sono iniziate in questi giorni le riprese del film che la porterà al cinema insieme a Fabio De Luigi, suo partner nel progetto. Lui sarà un maldestro e incorruttibile finanziere, lei una giovane restauratrice che si tiene “in vita” con la pensione della nonna (Barbara Bouchet). Questo l’incipit del film in cui i due si troveranno sulla stessa strada quando la nonna morirà. Il film verrà girato in queste settimane a Roma per la regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, già autori di Amore Oggi, al loro secondo progetto. I fan delle Leone sono già pronti a seguirli anche in questa veste inedita, il risultato sarà lo stesso?