THE WINNER IS 2017: DIRETTA PUNTATA 22 GIUGNO, CHI SARÀ IL VINCITORE?

The Winner Is 2017 si avvia alle fasi conclusive con la sfida finale fra Desirée e Valentina, che dopo aver realizzato un percorso costellato da grandi successi, si preparano a conoscere il verdetto dei giurati in sala. Dall’accensione di alcune caselle del pubblico, Desirée sembrerebbe leggermente in vantaggio, ma l’esito del voto attesta le due concorrenti a una situazione di parità con un punteggio di 57 a 44. Prima di svelare il risultato, Gerry Scotti mette le due giovani concorrenti di fronte alla tentazione del 30 mila euro, un malloppo che farebbe gola a chiunque e che crea qualche piccola difficoltà alle due finaliste. “Io li prenderei, faccio carriera uguale”, chiosa sicura Mara Maionchi, “Se sono arrivate fin qui, hanno il dovere di inseguire i loro sogni”, le fa eco Alfonso Signorini, ma in chiusura di serata arriva il momento di conoscere il parere del pubblico, che fra gli applausi dei presenti regala la vittoria a Valentina. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 



Valentina è la prima finalista della seconda puntata di The Winner Is 2017 e dovrà vedersela in finale con chi, fra Rita e Desirée, vincerà la penultima sfida della serata. Dopo le votazioni della giuria, Gerry Scotti offre alle due semifinaliste il piatto con il bottino da 20 mila euro, una tentazione che viene accolta non senza esitazione da Rita, supportata dall’entusiasmo dei suoi cari. Arriva però in verdetto dei giurati, che con 86 punti contro 15 regala la vittoria alla giovanissima Desireé. La serata, di conseguenza, apre le porte alla finale, che vede contrapposte Valentina e Desirée. La sfida riparte proprio dall’esibizione di quest’ultima, che sceglie di esibirsi con “I surrender”, un brano portato al successo da Celine Dion. Dopo di lei, la performance di Valentina, che cerca di conquistare i presenti sulle note de “Il mare d’inverno”. Sara lei ad avere la meglio nell’ultima fase dello show? Ma soprattutto, riuscirà a resistere alla tentazione di portare a casa i 30 mila euro?  



Chi vincerà la prima manche delle semifinali fra Corrado e Valentina? Il pubblico di The Winner Is 2017 non sembra avere alcun dubbio e, con un punteggio in netto vantaggio, regala la vittoria alla concorrente che si è esibita sulle note di “Try”. In vista della disfatta, il giovane Corrado decide di cedere alla tentazione e lascia lo studio con un budget di 20 mila euro che gli consentirà di proseguire i suoi studi. Dopo di loro tocca a Desirée e Valentina, che prima di procedere con la nuova sfida discutono di quanto accaduto poco prima sul palco dello show. A dare il via alla manche è Rita, che si esibisce sulle note di “Non vivo più senza te” e dedica il brano a suo marito, uno dei suoi sostenitori più convinti. Ancora una volta la concorrente dimostra di avere un talento senza limiti, che rischia di mettere in difficoltà la sua giovane sfidante. Ma chi riuscirà ad accedere alla finale? In attesa di scoprirlo, Desirée fa il suo ingresso sul palco e porta nello show la sua versione del brano “Io canto”.  

The Winner Is 2017 si avvia alle fasi semifinali della serata, che portano al centro della competizione i primi quattro classificati di questa seconda puntata: Valentina, Corrado, Rita e Desirée. Nel corso della seconda fase, però, la tentazione economica è molto più allettante, perché offrirà ai partecipanti un bottino di 20 mila euro per rinunciare per sempre ai loro sogni. A sfidarsi, nella prima manche, sono Corrado e Valentina, che stavolta dovranno convincere il pubblico di essere meritevoli di accedere alla manche finale. Il primo a esibirsi è Corrado, che in compagnia del suo inseparabile pianoforte porta nello show la sua singolare versione di Azzurro. Dopo di lui tocca a Valentina, che per accedere alla fase successiva gioca le sue ultime carte sulle note di “Try”, un celebre brano portato al successo da Pink nel 2012. La sua performance è perfetta, priva incertezze e travolgente, e anche il pubblico in sala sembra fare il tifo per lei. 

I protagonisti della nuova manche di The Winner Is 2017 sono “Gli Alti e Bassi”, un gruppo formato da cinque ragazzi che ha il sogno di fondare la prima scuola italiana di canto a cappella. La loro performance è quella di un una band di professionisti, che si esibisce sulle note del blues e di certo sa quello che fa. Standing ovation per loro, che lasciano lo studio fra gli applausi dando spazio alla loro sfidante, la giovane Desirée. La nuova arrivata, che mette al centro della sua vita la musica, da due anni combatte contro la sclerosi multipla, una sindrome che ha già manifestato i primi segni sul suo corpo, bloccando i suoi movimenti in maniera del tutto improvvisa. La malattia ha cambiato il corso della sua vita, ma non la sua determinazione, che si nutre delle emozioni quotidiane che solo la musica può dare. La cantante si esibisce sulle note di Tutta colpa mia, mentre cerca di trasmettere al suo pubblico il messaggio che “tutto è possibile”.  

Nella seconda puntata della sfida canora di The Winner Is 2017 la competizione si accende sulle note della signora Rita, che con i suoi 72 anni sorprende tutto il pubblico in sala con un brano di Mina. La sua esibizione, vocalmente perfetta e particolarmente divertente, lascia esterrefatta Mara Maionchi, che dalla sua postazione non può fare altro che applaudire. Standing ovation per lei, che riceve un’ovazione da parte di tutti i presenti. Vincerà la manche contro Rachele? In attesa di scoprirlo, in studio si aprono le votazioni, mentre le due concorrenti si ritrovano a riflettere sulla possibilità di portare a casa il bottino di 10 mila euro offerto dallo show. Con un risultato di 24 a 77, Rachele decide di cedere alla tentazione, regalando a Rita la vittoria a tavolino e conquistando il primo traguardo della sua carriera: l’acquisto di un furgoncino. In aggiunta, il verdetto del pubblico non lascia spazio ad alcun rimpianto: è ancora Rita a trionfare.  

La gara dei talenti di The Winner Is 2017 prosegue con la sfida che vede contrapposti Paolo e Corrado, due concorrenti che hanno portato sul palco il loro talento, sorprendendo tutti con due stili differenti. Il verdetto, però, è netto e dopo il rifiuto dei due protagonisti ad accettare i 10 mila euro, stabilisce che con il 70 % delle preferenze ad avere la meglio è il giovanissimo Corrado, il concorrente che secondo Mara Maionchi ha regalato al pubblico “una dimensione musicale complessa”. Subito dopo, la gara musicale si prepara a ospitare la sfida successiva, che porta al centro del palco la giovanissima Rachele che si esibisce con un brano di Adele. La concorrente, dopo il trasferimento a Roma, ha cercato di non pesare troppo sui suoi genitori esibendosi come artista di strada. Fondamentale, per lei, aiutare gli altri a stare bene, una meta che cerca di conseguire attraverso le note della sua musica. Riuscirà a vincere il montepremi e a realizzare il suo sogno di esibirsi in tutta Europa a bordo di un furgoncino?  

A  The Winner Is 2017 i Daudia sono sul punto di perdere la sfida contro Valentina, che a quanto pare ha ricevuto un numero maggiore di consensi e in questa prima manche rischia di portare a casa la vittoria. In vista della disfatta, il duo decide di accettare i 10 mila euro offerti dal programmata e di abbandonare, momentaneamente, i tanti sogni di gloria. Nella seconda manche i protagonisti sono Paolo e Corrado: il primo si esibisce sulle note di “Chiamami ancora amore”, mentre il secondo, che ha solo 23 anni, porta sul palco dello show un brano molto musicale e divertente. Il ragazzo, nato nella provincia di Siracusa, ha lasciato la sua terra per seguire un corso di piano forte e per non pesare tropo sulla sua famiglia, negli anni si è destreggiato fra mille lavoretti. Le cose sono cambiate con il suo ingresso in una casa di riposo per musicisti, un luogo che ospita ex cantanti e compositori, che ogni giorno arricchiscono la sua cultura in campo musicale. Sarà lui a vincere la seconda manche dello show? La sua esibizione è da standing ovation  

Al via la seconda puntata della gara di talenti di The Winner Is 2017, che si apre con l’ingresso dei primi protagonisti serata. La prima a esibirsi è Valentina Borchi, che con la sua performance sulle note di “Gli uomini non cambiano” cerca di portare avanti la propria ambizione spinta dai sogni dei suoi genitori adottivi. Standing ovation in studio per lei, che ha commosso i presenti ricevendo i complimenti anche di Alfonso Signorini. Subito dopo, arriva il monto dei Daudia, nome d’arte nato dall’unione di Claudia e Davide, che si esibiscono portando in scena la loro interpretazione di “Just me a reason”. I due protagonisti, originari di Caserta, sono una coppia anche nella vita e si sono innamorati in seguito alla grande energia che è nata fra le loro voci in occasione della loro prima esibizione. Riusciranno a superare questa prima manche? Mara Maionchi, almeno per il momento, crede che sarà Valentina ad avere la meglio.  

Anche stasera Gerry Scotti aprirà le porte di The Winner Is 2017 a otto nuovi protagonisti, che si metteranno in gioco nella sfida canora più allettante della tv. Nell’ppuntamento di oggi i diversi talenti dovranno confrontarsi ancora una volta con i puntuali pareri di Mara Maionchi e Alfonso Signorini, che valuteranno se la voglia di vincere è superiore alle tante tentazioni offerte dal format. Sui social, intanto, la più attesa della serata è proprio Mara Maionchi, che in veste di giudice elargirà una serie di consigli molto interessanti e avrà un ruolo di primo piano nel giudizio complessivo dei diversi concorrenti. Ecco i commenti lasciati sui social dai suoi fan in queste ultime ore: “Ti vedrò con piacere”, “Mara, ma tu sei una istituzione!!”, “Sempre al top”. Non resta che attendere la puntata di stasera e scoprire se qualcuno, al contrario di ciò che è successo nella scorsa settimana, riuscirà a rinunciare ai propri sogni per accedere al bottino offerto dallo show. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

THE WINNER IS 2017: PUNTATA 22 GIUGNO, CHI SARA’ IL VINCITORE?

Gerry Scotti torna anche questa sera, giovedì 22 giugno 2017, alle 21.10 su Canale 5 per una nuova puntata del varietà “The winner is”. In questo nuovo appuntamento con il talent show dedicato agli appassionati di canto vedremo altri 8 cantanti pronti a sfidarsi interpretando dal vivo brani di grande successo. Al termine di ogni esibizione 100 giurati esprimeranno il loro voto segretamente e Mara Maionchi, chiamata nel ruolo di giurata speciale, elargirà consigli tecnici. In studio ci sarà anche Alfonso Signorini, pronto a dire la sua sulle performance. Anche questa volta i cantanti, prima di sapere se hanno vinto o no la loro sfida, dovranno scegliere se accettare l’ingente somma di denaro che gli viene offerta o mantenere aperta l’ipotesi di restare in gara, senza avere però nessuna sicurezza a riguardo. Chi vincerà la puntata avrà diritto ad andare in finale, dove giocherà per 150mila euro. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The winner is sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Alle 21.10 su canale 5 andrà in onda la seconda puntata di The winner is. Il talent, condotto da Gerry Scotti, prevede la presenza di otto concorrenti che si sfidano in scontri diretti su alcune delle canzoni più famose della musica. A giudicarli ci sono 100 giudici a cui si aggiunge Mara Maionchi, giudice speciale della trasmissione. Ad Alfonso Signorini, invece, è affidato il compito di esprimere le proprie opinioni sui concorrenti. Il direttore del settimanale Chi è stato così definito da Mara Maionchi il cardiologo della trasmissione: “Lui, essendo un giornalista, segue più la storia del concorrente. Parla con il cuore. Infatti è stato soprannominato il cardiologo della trasmissione!”, ha dichiarato la simpatica Maionchi ai microfoni di Radio 105. Come giudicherà le esibizioni dei cantanti in gara stasera? Lo scopriremo tra poco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mara Maionchi è il giudice speciale di The winner is, il talent show di Gerry Scotti che torna in onda questa sera con la seconda puntata. Ai microfoni di Radio 105, Mara Maionchi ha parlato della sua nuova avventura televisiva e del suo ruolo. “Assegno solo un voto ma, alla fine delle votazioni, posso fare dei commenti, senza spostare la valutazione degli altri giurati” – ha dichiarato la discografica. La Maionchi ha anche commentato i concorrenti della prima puntata, in primis il sacerdote che ha rifiutato il premio in denaro per andare avanti salvo, poi, tornare ugualmente a casa: “Il Don poteva anche evitare di cantare, diciamo. Siccome aveva questa mensa per i poveri i giurati si sono lasciati influenzare, anche se il suo avversario era indubbiamente più bravo. Questo fattore l’ha fatto vincere e gli ha permesso di superare due manche. Non ha accettato i soldi per due volte. Io ho detto: ‘Scusi Don, questi soldi servirebbero per dare da mangiare ai suoi poveri per almeno un anno e mezzo’. Ha avuto questa vanità che a me non è piaciuto tanto”. Quale concorrente, invece, conquisterà le attenzioni di Mara nella puntata odierna? Lo scopriremo più tardi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mara Maionchi e il suo amico speciale – La prima puntata di The Winner Is ci ha mostrato una Mara Maionchi quasi “mamma” dei concorrenti in gara. Le battutine non sono mancate, così come la sua energia e la sua verve che da sempre la rendono unica ma, a quanto pare, anche in questo caso c’è il trucco che si chiama amicizia. L’amata discografica che fa impazzire il popolo della rete ha un amico nel programma ovvero Roberto Cenci. Il regista di questa edizione del talent show è amico da anni di Mara Maionchi e lei stesso ha vouto comunicarlo tramite social pubblicando questa foto su Instagram e scrivendo. “Io e questo Signore ci conosciamo da un bel po’ di anni e ogni volta che lavoriamo insieme mi sorprendo di come la nostra complicità resti intatta nel tempo. Ci vediamo domani, giovedì 22/6, su #canale5 per #TheWinnerIs con i miei compagni d’avventura @gerryscotti e @alfosignorini – dirige il Maestro Roberto Cenci!”. 

Gerry Scotti conduce la seconda puntata – Questa sera, alle 21.10 su canale 5, andrà in onda la seconda delle cinque puntate della seconda edizione del talent show The winners is, tornato in onda cinque anni dopo la prima edizione. Al timone di The winner is 2017 c’è Gerry Scotti che ha confermato di essere il perfetto padrone di casa sia dei game che dei talent. Perfettamente a suo agio nei panni di conduttore di un talent show, Gerry Scotti unisce professionalità e simpatia dando vita ad una conduzione leggera e adatta al clima estivo. Anche nella seconda puntata, i concorrenti dovranno sfidarsi tra loro tra scontri diretti, brani dal vivo e cover. Il talent si basa sulla capacità di misurare il proprio talento e il coraggio di rischiare anche a costo di rinunciare ad un premio economico già sicuro.

Maionchi e Alfonso Signorini in studio – Gerry Scotti, nella seconda edizione di “The winner is” non è da solo. Accanto al conduttore, in studio, ci sono il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini e la discografica Mara Maionchi, tornata anche nella giuria di X Factor. Se Alfonso Signorini rappresenta il giudizio popolare avendo il compito di esprimere le proprie opinioni sui concorrenti in gara, Mara Maionchi, dall’alto della sua lunga esperienza come discografica, è il giudice speciale del talent show di canale 5 a cui spetta il compito di criticare ma anche di dare consigli a chi spera di avere anche un futuro nella musica. Sempre schietta e diretta, Mara Maionchi rappresenta l’arma in più della seconda edizione di The winner is.

Le regole del talent – Le regole di The Winner is 2017 sono le stesse della prima edizione. Otto cantanti si sfidano sui brani più famosi della musica tra scontri diretti. Il vincitore di ogni sfida, prima di scoprire il giudizio dei 100 giudici ha la possibilità di decidere se accettare o meno un premio in denaro e porre così fine alla sua esperienza. Chi rinuncia al premio, invece, corre il rischio di essere eliminato ma conserva la speranza di poter andare avanti. A seguire le loro esibizioni ci sono i parenti raccolti in due ‘family room’ ovvero delle aeree in cui raccontano qualche aneddoto sui propri parenti in gara. A vincere la prima puntata sono stati i Blonde Brothers. Chi trionferà, invece, al termine della seconda puntata?