Primo ospite nell’ultima puntata di Che tempo che fa prima della pausa estiva è il fisico Carlo Rovelli. Lo scienziato che in questi giorni ha pubblicato il suo ultimo libro L’ordine del tempo, ha speso molto della propria esistenza per studiare un’entità decisamente complessa come il tempo. Il fisico, infatti, nel salotto di Fabio Fazio ha proprio parlato di tempo, del concetto di tempo, della misura del tempo. Qualcosa di davvero complicato, che tantissimi tra filosofi, scienziati ed esperti hanno voluto studiare e approfondire in passato, e che oggi anche Rovelli ha voluto trattare. Tra i temi discussi anche la possibilità di essere in due posti contemporaneamente, come viaggiare nello spazio, quanto grandi o piccole sono le dimensioni e le misure che conosciamo e quelle che invece ancora non consociamo. Arrivano anche i Kasabian con il loro nuovo lavoro “For crying out loud”

Su Rai Tre va in onda il programma di approfondimento Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Come succede ormai da moltissimo tempo sulla terza rete di Stato sono tantissimi gli ospiti che si alternano sempre su argomenti di vario tipo dal cinema al mondo dello sport passando per la politica e anche per il mondo della scienza. Sicuramente questa trasmissione offre tantissime situazioni interessanti e che possono interessare un target molto ampio. Sono infatti molti gli spettatori che seguono con attenzione il programma e commentano sui social network. Staremo a vedere chi sarà presente in studio stasera e potrà argomentare le ultime situazioni legate all’attualità e non solo. Sarà possibile seguire Che fuori tempo che fa su Rai Tre e anche sui nostri dispositivi mobili in diretta streaming, grazie a RaiPlay, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ci saranno anche Fabri Fibra e Tommaso Paradiso oggi, domenica 4 giugno 2017, tra gli ospiti di Che tempo che fa sul piccolo schermo di Rai 3: lo scorso maggio il rapper ha pubblicato il suo secondo singolo estratto dall’album “Fenomeno”, realizzato con i Thegiornalisti e intitolato “Pamplona”. Il brano non smette di fruttare successi, e proprio qualche giorno fa Fibra è tornato sulla sua pagina Instagram ufficiale con un messaggio molto semplice diretto ai followers. L’artista ha postato un’immagine oro, e ha aggiunto “Pamplona, il singolo. Oro”, sottolineando che la canzone ha raggiunto una nuova certificazione FIMI (clicca qui per vedere il post). Più tardi, dunque, il rapper e il leader dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso faranno capolino nello studio guidato da Fabio Fazio: andranno in scena proprio sulle note di “Pamplona”? E che cosa racconteranno?

C’è grandissima attesa per l’ospitata di Fiorello di oggi, domenica 4 giugno 2017, nello studio di Che tempo che fa guidato da Fabio Fazio. Qualche giorno fa, sul suo profilo Twitter, lo showman, comico, conduttore e cantante ha voluto confermare la notizia, raccogliendo un’ondata di entusiasmo non indifferente: “No ma allora è vero!” ha esordito, carico a mille “torno in Rai!!!! Uno studio vero!! Un Fazio vero!!… e poi è l’ultima!….. Me lo ha detto @SalernoSal!!”. “Non vedo l’ora finalmente” ha aggiunto un utente di rimando, e tra i diversi commenti la gioia sembra generale “Wow!!! Ma via proprio in studio?”, “Evvaiiiiiii non vediamo l’ora che arrivi domenica”, “Sei un grande!!!”, “Ma davvero? Evvvvvaiiiiii!!!” e ancora “Wow! Non mancherò”. Chi altri non se lo perderà sulla terza rete nazionale? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social di Fiorello. 

Tanti gli ospiti pronti a fare capolino per l’ultimo appuntamento stagionale con il varietà guidato da Fabio Fazio su Rai 3, Che tempo che fa: oltre a Paolo Maldini e Fiorello, più tardi – dalle 20.00 circa – ci sarà spazio anche per la musica, grazie al gruppo britannico dei Kasabian. Tom Meighan, Sergio ‘Serge’ Pizzorno, Chris Edwards e Ian Matthews racconteranno probabilmente della loro ultima fatica discografica, intitolata “For Crying Out Loud” e uscita all’inizio del maggio scorso. Il disco, sesto in studio dai Kasabian, è stato anticipato a marzo dai singoli “You’re in Love with a Psycho” e “Comeback Kid”. “È un vecchio modo di dire che usavano spesso i miei nonni” aveva spiegato Pizzorno in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni in merito al titolo scelto “un modo elegante di imprecare, ma è anche una frase molto bella da usare nella musica, una dichiarazione potente: For Crying Out Loud!”. Che cosa aggiungeranno stasera ospiti di Fazio?

Cala il sipario su Che tempo che fa, che questa sera, domenica 4 giugno 2017, andrà in onda su Rai 3 con la sua ultima puntata. Fabio Fazio chiude quindi una stagione televisiva che ha confermato il successo della trasmissione, complici le famose interviste a tu per tu fra il conduttore e diverse star del mondo dello spettacolo, cultura e scienza a livello internazionale. Questa sera si siederanno sulla famosa poltrona due delle più grandi personalità della nostra Italia: Rosario Fiorello e Paolo Maldini. Sarà la prima occasione in cui entrambi interverranno nel talk show, due vere e proprie leggende del mondo dello spettacolo e dello sport. Immancabile inoltre anche la presenza Filippa Lagerback e di Luciana Littizzetto, che proporrà uno dei suoi famosi monologhi con cui dà uno sguardo ironico alle notizie di attualità. 

L’ultima puntata di Che tempo che fa non potrà solo celebrare il debutto in Rai di Fiorello Paolo Maldini, ma potrà contare anche sulla presenza di alcuni dei volti più noti della televisione italiana. Christian De Sica sarà infatti fragli ospiti della serata, forte della conclusione del suo tour con Il Principe Abusivo, una piece teatrale realizzata su ispirazione dell’omonimo film con Alessandro Siani. In studio ci sarà inoltre anche Marina Rei che è attualmente in giro in Italia e nel mondo con il suo Unplugged Tour 2017, oltre che Max Pezzali che parlerà della tranche di concerti con cui dal 29 giugno lo vedremo sui palchi italiani. Al loro fianco ritroveremo inoltre l’atleta azzurro Alessandro De Rose, che nonostante i suoi 21 anni può già contare sull’essere l’unico del nostro Paese a partecipare alla gara mondiale di tuffi per la sezione Grandi Altezze. 

In attesa di scoprire che cosa ci racconteranno Fiorello e Maldini a Che tempo che fa, giungono i complimenti da parte della Rai e di Endemol Shine Italy per il successo che Fazio è riuscito a confermare anche quest’anno. Il programa di Fabio Fazio è andato infatti in onda con la sua 14esima edizione, già di per sé sintomo di vittoria, ed evidente anche nella media di più di 3 milioni di telespettatori conquistati in ogni puntata. Un successo confermato anche dai record ottenuti con Che fuori tempo che fa, che è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico grazie ad una media di 2,5 milioni di telespettatori per ogni puntata. La presenza di Fazio nel prime time di Rai 3 ha inoltre permesso alla rete di riuscire a risollevare le sorti del palinsesto domenicale, conquistando inoltre l’ascolto più alto del canale rispetto all’intera settimana.