È uno dei cantanti premiati ai Wind Music Awards, in onda il 5 e il 6 giugno su Rai Uno alle 20.35 Un evento molto importante dove l’ex rapper di Amici di Maria De Filippi avrà sicuramente modo di presentare al pubblico il nuovo singolo che sarà nei digital stores a partire dal 9 giugno. Per il momento, si sa esattamente se il brano andrà a far parte dell’album ma Nel male e nel bere si prepara ad essere, sicuramente, un tormentone estivo proprio come Baciami. Per quest’ultima canzone, Briga ha ottenuto il disco di platino. Briga sta portando in giro per l’Italia il suo album Talento, rilasciato per etichetta Honiro il 7 ottobre e il 30 giugno l’artista concluderà con una tappa all’Auditorium Parco della musica di Roma. Intanto, nell’appuntamento ai Wind Music Awards, Briga sarà premiato proprio per Baciami, un traguardo molto importante che lo consacra come nuova stella della musica.



Non c’è solo la musica nella carriera di Briga. Infatti, nelle scorse settimane, il cantante ha presentato il suo secondo libro Novocaina-una storia d’amore e autocombustione, scritto a quattro mani con l’amico Andrea Passeri. La storia racconta di due street artist e della loro amicizia e il titolo è stato scelto perché sta ad indagare un farmaco in grado di distrarre dalle sofferenze quotidiane. In una recente intervista a Repubblica.it, Briga ha confessato come nella scrittura si senta più libero rispetto alla musica: “Ma preferisco comunque scrivere canzoni, la musica per me è tutto e niente viene prima” ha rivelato. Questo, per Briga, è quindi un momento veramente importante e un periodo d’oro. Infatti, è impegnato nel tour promozionale dell’album Talento e in collaborazioni eccelenti come con Boosta del Subsonica, Emma Marrone e Antonello Venditti.



, impegnato il 5 e il 6 giugno su Rai Uno ai Wind Music Awards, è stato grande protagonista anche della seconda edizione di Selfie-Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura. In una delle scorse puntate, il giovane ha mostrato segnali di commozione riguardo la storia di una ragazza, vittima di un terribile incidente in motorino che la costringe ad indossare una protesi. Briga si è stretto attorno alla sofferenza della giovane, ricordando quando sua madre fece un bruttissimo incidente: “E’ impossibile come le storie degli altri possano rispolverare i tuoi ricordi più personali, che per un motivo o per l’altro, hai cercato di lasciarti alle spalle” ha detto il cantante. Queste parole di Briga hanno colpito tutti, dalla conduttrice ai numerosi utenti di Twitter, che hanno lasciato messaggi di sostegno e di apprezzamento per il ragazzo.

Leggi anche

Concorrenti serale Amici 2024, chi sono?/ Da Holden a Mida: chi è a rischio e chi non ce l'ha fatta