, vincitore del Festival di Sanremo 2017 e sesto classificato all’Eurovision, salirà sul palco dei Wind Music Awards per ritirare il premio ottenuto grazie ai quattro dischi di platino di Occidentali’s karma. Quello di Francesco Gabbani è veramente un momento d’oro e anche Vanessa Incontrada, presentatrice dell’evento direttamente all’Arena di Verona, ha rivelato a Tv-Sorrisi e Canzoni come Tra le granite e le granate, per lei, sarà sicuramente la canzone dell’estate. Gabbani, recentemente, è stato il conduttore di Tim Music Awards, l’evento di Piazza del Popolo. L’artista è il cantante più apprezzato di questo 2017 ed è riuscito a conquistare tutto e tutti grazie alle canzoni raccolte nel terzo album Magellano e, come recentemente dichiarato, non ha alcuun timore di una sovraesposizione mediatica.



Francesco Gabbani, recentemente, ha rilasciato un’intervista a Stile.it in cui ha confessato di essersi ormai lasciato alle spalle la scimmia con cui si è presentato sul palco dell’Ariston. Infatti, è stato un modo per farsi conoscere ed essere di impatto ma ora si augura che il pubblico possa seguirlo anche per altri motivi e apprezzare l’evoluzione del suo lavoro. Non è deluso dall’esito dell’Eurovision, anzi è stato un modo per portare in oltre i confini italiani la sua musica. Non immaginava tutto questo successo, è stato una sorpresa ma non ha paura di affrontarlo. Nel futuro si augura di poter collaborare con Stevie Wonder e, tra gli artisti italiani, vorrebbe fare qualcosa con Battiato. Ha chiarito anche la sua posizione in merito alla polemica con Agnelli, dicendo di avere grande stima di lui.



Francesco Gabbani, nei prossimi giorni, sarà a Bolzano ospite al centro commericale Centrum Galvani ma la struttura è sottoposta a tutela per il rischio aeroportuale e quindi il carico di persone va limitato. Per questo motivo, non si può organizzare un vero e proprio concerto ma il cantante potrà comunque chiedere un autografo. Sarà sicuramente un’occasione per i fans dell’Alto Adige di ammirare da vicino il proprio beniamino. Gabbani, dopo questo 2017 molto intenso, non ha in programma di partecipare al Festival di Sanremo. Anzi, vorrebbe rilassarsi e realizzare tutto quello che gli sta dando questo 2017.

Leggi anche