Gabry Ponte mette d’accordo tutti i nostalgici della disco dance degli Anni 90 e i giovani di oggi che ancora si divertono in pista sulle note  di «Tu sei», l’ultima hit del dj torinese affiancato da Danti (Daniele Lazzarin) dei Two Fingerz. Sembra davvero intramontabile il dj di Torino che ha cominciato con gli Eiffel 65, di cui era leader con il frontman Jeffrey Jey (Gianfranco Randone) insieme a Maurizio Lobina. Di tempo ne è passato da quando Gabry Ponte scrisse «La danza delle streghe» e «Figli di Pitagora» (2003), due pezzi che hanno avuto grandissimo successo. Oggi i figli sono nativi digitali ma a loro volta resi felici dalla tecnologia usata per  «Tu sei». Dopo il successo della scorsa estate con “Che ne sanno i 2000” certificato platino per le vendite e con un video che, con oltre 42 milioni di visualizzazioni, è entrato nella top 10 ( al n.7) dei video più visti del 2016, “Tu sei” è destinato a replicare questi numeri straordinari.



Sarà uno degli artisti premiati ai Wind Music Awards che saranno trasmessi da Rai Uno il 5 e il 6 giugno. Gabri ponte sta vivendo un periodo d’oro grazie al singolo “Tu sei”, con il quale recentemente ha anche infiammato il palco di Piazza del Popolo ai Tim MTV Awards. Anche in questa occasione, non poteva mancare il contributo dell’amico Danti (già voce e co-autore insieme a lui). Tu sei è una collaborazione esplosiva tra Gabry Ponte, Favij e Giulia Penna. La canzone è stata recentemente accompagnata da un video dove regnano i sentimenti più puri, quelli che non hanno bisogno di controllo. Tu sei nasce come un grande omaggio a Tozzi e a 105.net ha confessato come il pezzo “Tu” dell’artista da cui prende spunto riesca a scavalcare le barriere generazionali. Così, ha pensato di creare un nuovo singolo affidando il testo a Danti.



Gabry Ponte è un disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico. Ha fatto parte del gruppo Eiffel 65 con i quali ha venduto più di dieci milioni di dischi. Ha fondato e dirige una casa discografica, la Dance and Love. La sua carriera inizia nel 1993,suonando in alcuni locali e dopo anni di lavoro ha cominciato la sua collaborazione con Maurizio Lobina e Gianfranco Randone, dando vita agli Eiffel 65. Il singolo Blue ha raggiunto le vette delle classifiche in più di 24 Paesi. Nel 2001 pubblica il suo primo singolo da solista e cioè Got to get. Dopo anni di clamorosi successi, Ponte diventa giudice come serale nella dodicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Nel 2016 è uscito il singolo Che ne sanno i 2000, in collaborazione col rapper Danti. L’ultima reunion degli Eiffel 65 c’è stata nel 2010.

Leggi anche