Virginia Raffaele rivolge delle domande a Mika e scopriamo che da piccolo giocava al postino. Nuovo siparietto con Sandra Milo in collegamento fuori da Cinecittà. Si torna in studio con Fabio De Luigi che presenta Saveria Foschi Volante, che però inizialmente si nasconde dietro un traliccio. Giunge il momento del Donatella Late Show, con la Raffaele nei panni della Versace. Suo ospite è Renato Balestra. Mischiando domande serie e altre assurde ne viene fuori un’intervista davvero strana. Ma qualcosa di particolare sullo stilista emerge. Un altro ospite della serata è Massimo Lopez che comincia a cantare una canzone di Dean Martin fingendo un guasto al microfono. L’inconveniente si ripete anche con l’altro microfono che gli dà la Raffaele. Anche lei prova il microfono e quindi finge anche lei il guasto. Finalmente i due riescono a cantare. E dedicano il momento ad Anna Marchesini. Dopo i ringraziamenti finali con Fabio De Luigi arriva il momento della sigla finale. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Virginia Raffaele dedica un monologo alla rabbia, cui molti italiani danno sfogo durante la giornata, così poi la sera non ne hanno più per le cose importanti. Poi entra in studio la vera Ornella Vanoni. Le due cominciano a cantare “Domani è un altro giorno” e “Tristezza”. La cantante lascia lo studio con una standing ovation. Torna un nuovo collegamento con Sandra Milo. Sul palco arriva un nuovo ospite, Michel Lauzière, che fa musica utilizzando oggetti particolari, come posate di plastica o un ventilatore. Virginia Raffaele veste poi i panni della scrittrice Michela Murgia, che fa  un’analisi critica di Pinocchio. Torna il siparietto di Bianca Berlinguer. Arriva il momento di un altro atteso ospite, Mika, che con la Raffaele dà vita a un spettacolo in stile anni ’30. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

La Raffaele in versione Kessler e la Fracci ballano Dadaumpa. Vediamo poi la padrona di casa nei panni di Bianca Berlinguer nella trasmissione #cartabianca. De Luigi torna in studio dopo l’operazione smacchiatura dello smoking, che però risulta bucato. Eppure poco prima aveva uno smoking perfetto. Lancia quindi un collegamento con Sandra Milo, sempre interpretata dalla Raffaele, che si trova fuori Cinecittà. In studio arriva quindi Patty Pravo, che canta “Se perdo te”. La cantante viene raggiunta dalla Raffaele nei panni di Ornella Vanoni. Le due cominciano a parlare e a scambiarsi complimenti e a rinvangare il passato. Si passa quindi a un altro sketch di #cartabianca. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Su Rai 2 è cominciata l’ultima puntata di Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele. La quale finge di avere il singhiozzo per cominciare poi a cantare “Great balls of fire” e presentare Fabio De Luigi, vestito da domatore. Spiega che gli si è macchiato lo smoking. E comincia a raccontare di come abbia provato a smacchiarlo con i “metodi della nonna”. Lo indosserà non appena si asciugherà. I due presentano quindi le prime ospiti della serata: le gemelle Kessler. Si presenta quindi la Raffaele vestite da una delle due con un trolley da cui esce un’altra volta e canta “La notte è piccola”. De Luigi torna quindi indossando lo smoking e parla con Alice che lancia poi un balletto con Carla Fracci. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

Va in onda stasera su Rai Due il programma Facciamo che io ero condotto e interpretato da Virginia Raffaele. Partita in punta di piedi questa trasmissione ha riscosso davvero un grandissimo successo col pubblico che adora questa splendida artista. Tra i tanti personaggi imitati ha riscosso grandissimo successo quello di Fiorella Mannoia e il motivo legato al Festival di Sanremo. Sul palcoscenico di Rai Due poi abbiamo visto alternarsi anche tanti personaggi illustri come Francesco Gabbani e Michele Bravi che si sono prestati davvero molto al gioco. Facciamo che io ero va in onda stasera su Rai Due e in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

La prima serata di Rai Due ci offre l’ultimo appuntamento con Facciamo che io ero, il “one woman show” di Virginia Raffaele. Tra i personaggi che l’attrice porterà sul palco questa sera c’è anche Ornella Vanoni, uno dei suoi grandi classici, “annunciata” anche nel video promo con cui la comica aveva pubblicizzato il programma. Stasera finalmente la vedremo protagonista e in un video la “Vanoni-Raffaele” ci ricorda l’appuntamento sollevando un dubbio fondamentale per coloro che, come lei, stasera hanno anche altri programmi: “Ci vediamo questa sera su Rai Due con Facciamo che io ero. Ma finisce prima di mezzanotte? Perché io devo far l’amore poi”. Clicca qui per vedere il video che ha conquistato oltre 500 like in meno di mezza giornata.

Ci sarà anche Massimo Lopez stasera, su Rai 2, per l’ultimo appuntamento con Facciamo che io ero, il one-woman show di Virginia Raffaele. Prima di andare in scena al fianco dell’attrice e comica, Lopez ha voluto realizzare un breve clip – poi pubblicata sulla pagina Facebook della seconda rete nazionale (clicca qui per vederla) – in cui si racconta: nel video, l’attore sottolinea che anche lui, da bambino, giocava appunto a ‘Facciamo che io ero’, fingendo di essere un professore, un maestro, qualcun altro insomma. Massimo Lopez si è soffermato poi proprio sulla padrona di casa: “Virginia è l’attrice che, dopo Anna Marchesini, mi fa ridere di pancia, veramente mi fa ridere, la trovo un’artista completa, riesce a fare tutto, qualsiasi cosa”, ha ammesso, riempiendola di complimenti. Come interverrà più tardi, sul palco dello spettacolo?

Facciamo che io ero torna questa sera in onda con Virginia Raffaele ancora al timone pronta a tenere le redini dello show tra canzoni, balli, duetti ed imitazioni. Ma chi sarà alla corte dell’imitatrice? In questa ultima puntata sarà protagonista anche Patty Pravo che dietro le quinte di Facciamo che io ero ha pensato bene di fare un saluto alla conduttrice sottolineando che non ha bisogno di fortuna per fare quello che fa visto che lei è un vero e proprio lupo, combattiva e pronta ad azzannare il mondo dello spettacolo. I complimenti di Patty Pravo piovono addosso alla Raffaele che in queste settimane ha diviso la critica tra chi l’ha trovata impeccabile e chi, invece, un po’ noiosa in alcuni tratti. Fatto sta che anche lei è riuscita ad ottenere ottimi ascolti nel prime time di Rai2 e tutto lascia pensare che l’esperienza potrebbe ripetersi il prossimo anno. Ecco qui il messaggio di Patty Pravo in un video rilasciato su Twitter poche ore fa.

Dopo il faccia a faccia con le vere Sabrina Ferilli (clicca qui per vederlo da RaiPlay) e Fiorella Mannoia (clicca qui per vederlo da RaiPlay), Virginia Raffaele non poteva che annunciare un’altra ospite d’eccezione per l’ultima puntata del suo one-woman show trasmesso su Rai 2, Facciamo che io ero. Stasera, mercoledì 7 giugno 2017, l’attrice e comica tornerà sulle scene confrontandosi con la nota ballerina milanese Carla Fracci, classe 1936, che spesso è stata inserita tra le sua maschere più apprezzate, specie dopo la partecipazione al Festival di Sanremo di due anni fa. Ci sarà come sempre spazio anche per la musica a Facciamo che io ero: più tardi la padrona di casa – come sempre affiancata dall’insostituibile Fabio De Luigi – accoglierà un altro grande artista. Già qualche giorno fa, tramite la sua pagina Instagram, Mika aveva annunciato la sua presenza ammettendo di non vedere l’ora di poter tornare sul piccolo schermo italiano, “Can’t wait to be back on Italian television, performing a superclassic of musical theatre! #Facciamocheioero Mercoledì 7 Giugno alle 21.20 su #Rai2! @virginiaraffaele” (clicca qui per vedere il post). Curiosi di scoprire che cosa ha preparato?

Non sono finiti gli ospiti per l’ultima puntata di Facciamo che io ero in programma stasera su Rai 2. Oltre a Mika e Carla Fracci, che alterneranno passi di danza, musica e tanto talento, ci saranno anche due volti del mondo dello spettacolo molto amati e apprezzati, che vantato una carriera lunga e ricca: Patty Pravo e Ornella Vanoni. Al centro dello show, naturalmente, non mancheranno le amatissime maschere di Virginia Raffaele, che – in qualità di ospite del Donatella Versace Late Show – ha scelto di invitare nientemeno che lo stilista Renato Balestra: un confronto che si prospetta senza dubbio interessante e carico di scintille. Michela Murgia sarà alle prese con una nuova recensione, e l’attrice Saverio Foschi Volante dovrà come sempre cercare di tenere a bada le emozioni, di fronte ad un nuovo impegno professionale. Al suo fianco, il mitico “Fabio”, abilissimo ad aggiustare il leggio. Come se la caverà questa volta?

Volge al termine il one-woman show di Virginia Raffaele: oggi, mercoledì 7 giugno 2017, la seconda rete nazionale trasmetterà infatti l’ultima puntata di Facciamo che io ero. Gli ascolti si sono rivelati davvero buoni per la comica che due anni fa affiancò Carlo Conti sul palco dell’Ariston: la prima puntata del 18 maggio ha infatti portato a casali 14.60% di share con oltre 3 milioni di telespettatori. Nei due appuntamenti successivi, i numeri sono scesi leggermente, ma le cifre sono rimaste davvero buone: la settimana scorsa il pubblico raggiungeva ancora i 2 milioni e 620mila, con uno share dell’11.80%. Anche più tardi, presumibilmente, Virginia Raffaele sarà protagonista di un monologo: dopo la paura, il cambiamento e i sogni, quale sarà il tema al centro?