Secondo appuntamento sul piccolo schermo di Sky Uno con l’edizione estiva di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, che accompagna il pubblico alla scoperta di nuove prelibatezze gastronomiche. Dalla Calabria ci si sposta in Toscana, oggi giovedì 8 giugno 2017: lo chef farà capolino in Versilia, una zona in cui i prodotti della terra e quelli del mare si sposano in maniera efficace e gustosa. La Versilia, infatti, si trova tra il Mar Tirreno e le Alpi Apuane, e la tradizione culinaria non poteva certo prescindere dalla collocazione geografica. Lo chef, dunque, presenterà quattro nuovi ristoratori pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il premio finale: il primo locale in gara è lo “Zara Mare” di Viareggio, guidato da Sandro, che proporrà – tra le altre cose – una rivisitazione del Gazpacho.



Nella stessa città c’è anche il “Bistrot sul mare”, guidato da Cristiano: il ristorante, come si legge sul sito di Sky Uno nella sezione dedicata a 4 Ristoranti, serve solo pesce pescato in giornata e le principali specialità sono la cozza ripiena e il pesce azzurro.

In gara il pubblico troverà anche il “Caffè Godot”, a Camaiore, un locale situato sul mare; e il “90° minuto” di Marina di Pietrasanta, gestito da Angela e divenuto, grazie alla passione di quest’ultima, un ristorante di pesce dopo essere nato come pizzeria. Ognuno, come sempre, dovrà esprimersi in merito al menù, alla location, al servizio e al conto offerto dai tre rispettivi sfidanti: il verdetto finale, in ogni caso, spetterà proprio a chef Borghese. Chi vincerà la serata?

Leggi anche