La pellicola che Iris ci propone oggi, giovedì 8 giugno 2017, alle 21.00 è “The American”, il film del 2010 diretto da Anton Corbijn. Basata sul romanzo di Martin Booth “A Very Private Gentleman”, la pellicola vede protagonista George Clooney, affiancato da un cast internazionale che comprende anche Violante Placido, Paolo Bonacelli e Filippo Timi. Le riprese sono state girate tra la Svezia e l’Italia. Per quanto riguarda l’Italia si è girato in provincia dell’Aquila e più precisamente a Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Castelluccio, Calascio e Sulmona. Il trailer ci presenta Jack, un killer professionista braccato da altri sicari che si nasconde in un paesino dell’Abruzzo. Lì conoscerà Clara, una ragazza che si prostituisce in una casa di appuntamenti, e se ne innamorerà. Jack deciderà quindi di cambiare vita ma prima dovrà chiudere i conti col passato. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The American sintonizzandovi su Iris, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

The American, è il film che andrà in onda su Iris oggi, giovedì 8 giugno 2017. Una pellicola d’azione nata nel 2010 da una coproduzione che ha visto in prima linea diverse case cinematografiche tra cui la Focus Features. Il montaggio è stato eseguito da Andrew Hulme, il ruolo di direttore della fotografia è stato gestito da Martin Ruhe e la scenografia è stata ideata da Mark Digby. Questa splendida pellicola è stata girata tra la Svezia e l’Italia tra cui le cittadine di Sulmona, Castelluccio, Castel del Monte e Calvisio tutte ubicate nella bellissima provincia di L’Aquila. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice italiana Violante Placido figlia del celebre attore e regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli. L’avventura di Violante Placido nel mondo del cinema ha avuto inizio nel 1993 nella pellicola di Claudio Camarca intitolata Quattro bravi ragazzi mente tre anni più tardi ha la possibilità di recitare nel film di Ricky Tognazzi, Vite strozzate. Nel 1996 la ricordiamo splendida al fianco di Stefano Accorsi nel film cult Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enza Negroni. Nel corso degli anni ha avuto modo di partecipare a tantissime pellicole che hanno lasciato un segno tangibile nella storia del cinema come le pellicole Gli indesiderabili, La cena per farli conoscere, Lezioni di cioccolato, Ghost Ryder – Spirito di vendetta, Il cecchino e 7 minuti. Anche in televisione ha lavorato in tante produzioni di spessore come Guerra e pace, la serie Transporter e Questo è il mio Paese.

The American è il film in onda su Iris oggi, giovedì 8 giugno 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere thriller e drammatica che è stata realizzata nel 2010 da una coproduzione italiana, americana e britannica che ha visto in prima linea diverse case cinematografiche tra cui la Focus Features mentre per quanto concerne la fase di distribuzione è stata gestita esclusivamente dalla Universal Pictures. Nel cast sono presenti diversi attori piuttosto famosi come nel caso di George Clooney, la nostra Violante Placido, Thekla Reuten, Paolo Bonacelli, Filippo Timi e Anna Foglietta. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film vede come protagonista un uomo di nome Jack (George Clooney) di professione spietato e cruento assassino. L’uomo è molto cercato grazie al fatto di essere un vero e proprio specialista nel suo lavoro. Un giorno però la sua vita cambia radicalmente quando in seguito ad un lavoro assegnatogli Jack comprende e prende atto che tutto è andato peggio di come in realtà lui avrebbe voluto. Questa esperienza lo segna drasticamente così Jack promette a se stesso che il prossimo lavoro assegnatogli sarà l’ultimo della sua carriera fatta di morti e distribuzione e inevitabilmente di una serie di omicidi. Jack a questo punto allora è costretto a nascondersi, pensa infatti di trovare un possibile rifugio nella campagna abruzzese. Qui pian piano si adegua a questa nuova vita tanto diversa e lontana da quella a cui era stato abituato nel corso degli anni. Man mano che passano i giorni, Jack inizia ad apprezzare questo nuovo stile di vita che lo tiene al sicuro ed allo stesso tempo lontano dai guai. Inoltre inizia ad affezzionarsi e a conoscere le persone che abitano in queste zone. Dapprima stringe un profondo legame di stima ed amicizia con il prete del posto, padre Benedetto (Paolo Bonacelli) nonché inizia a frequentare una bellissima donna di nome Clara (Violante Placido) che inizia a fargli rimpiangere il tempo passato ad inseguire ed uccidere persone. Tuttavia ancora una volta il suo lavoro farà capolino nella sua vita portando una serie di disavventure e pericoli. Una ragazza belga le ha assegnato un ultimo lavoro che risulterà essere estremamente pericoloso ed imminente.