Stasera va in onda il film Le confessioni del 2016. Questa pellicola è stata diretta da Roberto Andò e vede nel cast attori importanti come Toni Servillo e Pierfrancesco Favino. Il film di sicuro non è per tutti anche perché molto metaforico e complesso potrebbe annoiare che magari vuole solo passare una serata di svago. Ci troviamo invece di fronte a un film impegnato e con tantissime situazioni molto interessanti da seguire dall’inizio alla fine. Oltre al cast è importante notare come la mano del regista sia sempre presente a dare un tono molto importante a questo specifico film. Questo si può capire già dal trailer, clicca qui per guardarlo, dove troviamo delle interessanti anticipazioni. Andrà in onda su Rai Tre alle ore 21.20 il film Le confessioni e in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le confessioni è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, venerdì 9 giugno 2017. Una pellicola dal genere drammatica uscita nell’anno 2016 per la regia di Roberto Andò che si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Maurizio Calvesi mentre il montaggio è stato eseguito da Clelio Benevento. Questa pellicola ha conquistato diversi riconoscimenti tra cui ben cinque candidature ai David di Donatello e la vittoria del Nastro d’argento per la miglior fotografia. Una delle protagoniste di questo film è la stupenda attrice danese Connie Inge Lise Nielsen. Nata a Elling nel luglio del 1965 ha esordito sul grande schermo nell’anno 1984 nell’ambito della pellicola Par où t’es rentre? On t’a pas vu sortir diretta da Philippe Clair. Nel 1991 ha avuto modo di lavorare per la prima volta nel cinema italiano, entrando nel cast del film commedia Vacanze di Natale ’91 di Enrico Oldoini mentre nel 1997 ha avuto l’opportunità di lavorare con un progetto internazionale di eccezionale spessore come L’avvocato del diavolo diretto da Taylor Hackford. Nel 2000 ha preso parte allo storico Il Gladiatore di Ridley Scott, nello stesso anno ha recitato in Mission to Mars di Brian De Palm e quindi in Non desiderare la donna d’altri, The Hunted – La preda mentre in questo 2017 è protagonista con Wonder Woman.

, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 9 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere drammatica uscita nell’anno 2016 grazie ad una coproduzione italo francese che ha visto la regia di Roberto Andò che ne ha anche curato il soggetto e ne ha adattato la sceneggiatura. Nel cast sono presenti diversi attori di primo piano come Toni Servillo, Connie Nielsen, Johan Heldenbergh, Daniel Auteil e Pierfrancesco Favino. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato in Germania dove sta per tenersi all’interno di un prestigioso e molto rinomato albergo, il G8 dove si incontreranno i ministri dell’economia delle principali potenze economiche del mondo. In questa occasione tutto sembra essere pronto per far accettare ed adottare una manovra economica molto segreta che potrebbe portare ad una serie di ripercussioni molto negative ed allo stesso tempo pesanti per alcuni paesi.

Insieme agli uomini più importanti del governo di ciascuna nazione vi sono anche delle personalità molto influenti come il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché (Daniel Auteuil) nonché altri personaggi di spicco come un monaco italiano di nome Roberto Salus (Toni Servillo), una celebre rockstar e infine una scrittrice di libri per bambini molto amata ed apprezzata.

Tuttavia in un clima molto tranquillo e sereno, accade qualcosa di molto pericoloso e tragico che spiazza tutti a causa del suo sopraggiungere che fa si che la riunione debba necessariamente essere sospesa e spostata. In un contesto così particolare dove la paura e il non sapere cosa fare hanno il sopravvento, i ministri dell’economia iniziano a parlare tra di loro per capire cosa fare.

Colui che si troverà in mezzo a questa situazione così complessa sarà proprio il monaco Salus il quale probabilmente parlando con uno dei ministri è venuto a conoscenza di tutte le informazioni della manovra segreta che nel G8 sarebbe stata approvata. Inizia così una sorta di sfida sempre più serrata intorno al monaco Salus e a questo segreto in quanto la maggior parte dei ministri si dice convinto che il monaco abbia fatto confessare qualcuno di loro e che ora proprio in ragione del segreto della confessione il monaco non potrà mai rivelare.

Tuttavia il monaco seppur fortemente sollecitato a dire tutto quello di cui è venuto a conoscenza, decide testardamente di farsi custode di questo segreto perché avvenuto in confessione e quindi si dice convinto di non voler parlare in alcun modo. Pian piano però il carattere risoluto del monaco, nonché il suo essere così spiazzante e paradossale, farà in modo di far vacillare gli uomini di potere.