Arianna, dopo tre settimane dall’ultimo incontro, torna a Selfie – Le cose cambiano 2 per parlare dei suoi progressi di fronte alla fobia per i pennuti, una paura in apparenza banale, ma che alla lunga diventa invalidante. Per lei lo psicologo ha disposto tre step: il primo è quello di studiare i volatili nel dettaglio, il secondo immaginare le peggiori scene in presenza dei piccioni e il terzo è misurare la distanza minima da adottare in presenza di un esemplare. Briciole in mano, Arianna si reca in piazza alla ricerca di uno stimolo per combattere le sue paure e, procedendo passo passo verso i piccioni, riesce a sconfiggere in breve tempo ogni timore. Fobia annullata? Sembrerebbe proprio di sì. Dopo di lei, è il turno dei quattro giovani ragazzi che hanno chiesto un cambio di look a Belen Rodriguez e hanno ottenuto, nel corso della serata, un restyling totale senza precedenti. La puntata si conclude con la votazione della giuria popolare, che regala la vittoria a Iva Zanicchi e Barbara De Rossi. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano) 

Ferruccio è riuscito a realizzare il suo sogno di interpretare Elvis Presley a Selfie – Le cose cambiano 2, e, in maniera del tutto inaspettata, anche i mentori apprezzano il suo cambiamento. In pochi, infatti, avrebbero scommesso su di lui, ma la sua trasformazione convince anche Giampiero Mughini, in un primo tempo uno dei giudici più restii di fronte alla sua richiesta. Il caso successivo è quello di Antonietta, che chiede aiuto a Iva Zanicchi per risolvere il problema dei suoi seni, che da sempre hanno una forma asimmetrica. La protagonista riesce a ottenere un incontro con uno specialista, che accetta sin da subito di occuparsi del suo caso proponendo un intervento, che anche se molto complesso, in breve tempo le regala una forma fisica perfetta. La donna, infatti, oggi sfoggia le sue forme con grande entusiasmo percorrendo la scala delle meraviglie mentre il pubblico, che ha seguito il suo caso con interesse, non può fare altro che gioire. 

La nuova storia di Selfie – Le cose cambiano 2 è quella di Gianluca Fubelli, che tre settimane fa ha chiesto ad Alessandra Celentano e a Mattia Briga di prendere in mano il suo caso e aiutarlo a buttare giù qualche chilo. Fondamentale, per lui, l’incontro con la nutrizionista, che qualche tempo fa ha messo subito in evidenza il grasso viscerale da eliminare attraverso l’assunzione dei cibi amici, da associare, naturalmente, a un’attività fisica piuttosto intensa. “Ad oggi i risultati sono eccellenti”, rivelala dottoressa, che dal parterre sprona il protagonista a continuare a percorrere la strada già intrapresa. Ma a dare il suo contributo concreto a Fubelli ci pensa Mattia Briga, che, come rivela un divertente video, ha coinvolto il protagonista in una lunga attività sportiva. “Dovevo scegliere Iva Zanicchi”, chiosa Fubelli più stanco che mai e lo studio, naturalmente, non trattiene le risate. 

Dopo aver raccoltola richiesta di Ferruccio, che desidera somigliare a Elvis Presley, a Selfie – Le cose cambiano 2 fanno il loro ingresso i quattro padri separati, che finalmente possono dare il via alla loro nuova vita, sfruttando un look più moderno e un outfit totalmente rinnovato. Dopo di loro, si cambia pagina con una nuova protagonista, Veronica, che incontra Barbara De Rossi per raccontarle delle malformazioni che il suo fisico si porta dietro sin dall’infanzia, quando, appena nata, ha subito un intervento per asportare una massa di oltre due chili che impediva il suo corretto sviluppo. Oggi Veronica sente che nella sua vita c’è un vuoto, che trova la sua massima espressione in quella brutta cicatrice sui glutei. Per lei l’incontro con un luminare di chirurgia ricostruttiva, che accetta di effettuare l’intervento e le regala una nuova vita. Oggi Veronica è una persona nuova e grazie allo show di Canale 5 può sfoggiare un fisico che non tradisce alcuna imperfezione. 

A Selfie – Le cose cambiano 2 la narrazione riparte dalla storia di Martina, che chiede a Mattia Briga di occuparsi di suo padre Toni, che da molto tempo ha un serio problema con i denti a causa di un vecchio incidente di gioventù. L’uomo, che non ha mai avuto la possibilità economica per sistemare le cose, si lascia aiutare dal cantante a recuperare il sorriso che non ha mai potuto sfoggiare e l’intervento, realizzato da uno dei tanti specialisti presenti nel parterre, regala al protagonista il risultato sperato. L’esito arriva subito dopo con l’entrata di Tony, che scende la scala delle meraviglie e mostra ai suoi cari il nuovo sorriso. “È stato un intervento molto complesso, lui ha avuto una pazienza abbastanza ampia”, spiega il medico che ha effettuato l’operazione ai denti di Toni, ma per il protagonista le sorprese non sono finite qui: oggi deve liberarsi dei vecchi denti buttando le protesi nel bidone. Dopo di lui, si cambia nuovamente pagina: il nuovo protagonista è Ferruccio. Quale sarà la sua richiesta?  

Barbara Foria, dopo aver corteggiato Stefano De Martino a Selfie – Le cose cambiano 2 con il suo personaggio da spagnola, riesce a strappare al mentore un bacio mozzafiato. Dopo questo simpatico sketch, la narrazione riparte da i gratta e vinci, che regalano a una concorrente un cambio look offerto da Belen Rodriguez. Prima di occuparsi di lei, però, la showgirl risponde alla chiamata di Alessandra, che le chiede di aiutarla a recuperare quella femminilità che non ha mai avuto nella sua vita. In studio, Platinette approfitta della presenza dell’argentina per discutere della celebre farfallina, ma poi lascia la parola ad Alessandra, che dopo aver abbandonato il suo ruolo da maschiaccio fa il suo ingresso in sala come una vera lady. Grande lo stupore del pubblico in sala, che con grande entusiasmo riconosce l’impegno di Belen e gli ottimi risultati ottenuti. “Adesso col cavolo che la chiamano Alessandro!”, chiosa Pamela Camassa dal parterre, e i giudici concordano. 

Stefano de Martino e Bernardo Corradi accettano di raccogliere la richiesta dei quattro padri separati, che sono arrivati a Selfie – Le cose cambiano 2 per un restyling totale del look. In attesa di scoprire quale sarà il risultato, si cambia nuovamente pagina e a richiedere l’aiuto dei mentori è Luciana, che incontra Barbara De Rossi e le racconta del suo tumore e delle difficoltà legate alla malattia. La donna non chiede niente per sé, ma vorrebbe che il programma aiutasse sua madre Elena, che vorrebbe spazzare via le rughe dal suo viso. Importante l’incontro con il chirurgo e il successivo tiraggio, ma anche il confronto con sua figlia, che distratta dalle tante difficoltà non è mai riuscita a dirle che la ama profondamente. In studio la commozione è palpabile, soprattutto quella di Belen Rodriguez, ma oggi Elena è una persona molto diversa e giunge in studio per mostrare a tutti il risultato. 

La nuova protagonista della quinta puntata si Selfie – Le cose cambiano 2 è Samanta, che continua a portare a vanti le lezioni di buone maniere con impegno, ottenendo dei risultati discreti. Per lei le dritte di danza di Stefano De Martino sulle note del tormentone del momento, “Despacito”, poi un quiz sui termini romani, da distinguere dalle parole in italiano. Subito dopo si cambia pagina e a richiedere l’aiuto dei mentori sono quattro padri separati che hanno scelto di vivere insieme. Gli uomini, penalizzati dalla separazione, chiedono un cambio look per dare vita a un percorso di cambiamento. “Questa iniziativa mi piace molto”, dice la Zanicchi, che paragona l’idea avuta dai quattro coinquilini alla sceneggiatura di un film. In tema di separazione, la parola passa a Stefano De Martino, che ancora una volta rivolge il suo pensiero al piccolo Santiago: “È tosta fare il padre, volevo farvi i complimenti perché io sono un privilegiato, grazie al mio lavoro riesco a compensare una serie di cose che non riesco a dare a mio figlio”. 

A Selfie – Le cose cambiano 2, Simona Ventura dà il via a una nuova puntata salutando i tre gruppi di mentori e i cinque giudici nel parterre. Fra i giurati, anche Giampiero Mughini, ma è all’arrivo di Belen Rodriguez che il pubblico in sala fa sentire il suo entusiasmo. Si comincia sin da subito con le richieste di aiuto; il primo caso è quello di Matteo, un ragazzo che per molti anni è stato vittima di bullismo a causa del suo peso e che oggi, dopo aver perso 47 chili, ha bisogno dell’intervento dei mentori. A rispondere al suo appello arriva Bernardo Corradi, che senza indugio accoglie la sua richiesta di eliminare la pelle in eccesso sul suo addome. Dopo aver avuto la conferma del Medico, Matteo ha subìto un’operazione e oggi, più bello che mai, fa il suo ingresso dalla scala delle meraviglie per mostrare a tutti il suo nuovo fisico. Grande lo stupore del protagonista, che si guarda allo specchio quasi incredulo dei risultati raggiunti. 

Al via una nuova puntata si Selfie – Le cose cambiano 2, il programma di Canale 5 tutto dedicato al makeover. Al timone dello show, ancora una volta, Simona Ventura, che pochi minuti fa è tornata su Instagram più carica che mai, per mostrare al suo pubblico le fasi di apertura nel backstage: “Tra poco appuntamento con la penultima puntata di @selfieufficiale 21:10 su #canale5 non mancate!”, ha scritto la conduttrice sui social e la risposta dei suoi follower non si è fatta attendere. Negli ultimi minuti, infatti, i numerosi commenti pubblicati su Instagram hanno testimoniato l’ampio seguito di cui gode la Ventura: “Simona sei meravigliosa, come vorrei la tu stessa energia”, “Vai @simonaventura sei bellissima ed energica”, “Sono già tutt’uno con il divano!”. Nel breve video, inoltre, Simona Ventura ha svelato il suo outfit di stasera: capelli raccolti in un’elegante acconciatura e un tailleur scuro con scollatura omerale. Se volete visualizzare il filmato pubblicato pochi minuti fa, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Su Canale 5 torna il programma che ha rilanciato alla conduzione Simona Ventura, Selfie le cose cambiano. Sono tantissimi i protagonisti di questa trasmissione nelle vesti di giudici e sicuramente c’è grande attesa per vedere l’estroversa Tina Cipollari esibirsi in una delle sue solite performance di grandissima personalità. Staremo a vedere come risponderà il pubblico che di sicuro seguirà dall’inizio alla fine un programma che sicuramente può essere considerato intrattenimento puro anche se non sono pochi i momenti in cui si riflette di fronte a casi di persone che hanno deciso di chiedere aiuto a Mediaset per superare problemi anche seri. Su Canale 5 potremo seguire il programma Selfie Le cose cambiano che sarà possibile guardare in streaming sui nostri dispositivi mobili grazie al portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Quinto appuntamento sul piccolo schermo di Canale 5 con Selfie – Le cose cambiano 2: Simona Ventura sarà alla guida di una nuova puntata ricca di emozioni, sfide e lacrime di gioia. Il video promo rilasciato da WittyTv mostra alcune delle immagini della scorsa settimana, dalla sensuale camminata della mentore speciale Belen Rodriguez, alla bellissima ospite Katherine Kelly Lang: stasera, venerdì 9 giugno 2017, i telespettatori assisteranno invece al racconto di un giovane ragazzo, che è stato vittima di bullismo a causa del suo sovrappeso. Il protagonista di Selfie – Le cose cambiano 2 verrà annunciato dalla presentatrice: grazie all’intervento di tutta l’equipe – e naturalmente alla sua forza e al suo coraggio – sceglierà di cambiare vita e di iniziare un nuovo percorso. Chi altri interverrà in prime time? Clicca qui per vedere il video promo di Selfie – Le cose cambiano da WittyTv.

Non poteva mancare un invito social da parte della mitica guida di Selfie – Le cose cambiano 2: la trasmissione condotta da Simona Ventura torna stasera – venerdì 9 giugno 2017 – sul piccolo schermo di Canale 5, con la penultima puntata dell’edizione. La presentatrice ha condiviso su Instagram una foto di scena, dove viene svelato il look che sfoggerà in prime time: un completo nero a pantalone, con la giacca che si chiude elegantemente al centro, due bottoni scuri e il collo oro, che dona un tocco in più di raffinatezza. Al fianco di Simona Ventura c’è la mentore Iva Zanicchi, con un microfono in mano: la cosa curiosa è che Simona ventura si sta aggiustando quella che sembra un parrucca nera. Che cosa succederà esattamente nello studio del programma? Come mai la presentatrice indosserà una parrucca? Staremo a vedere… Clicca qui per vedere il post di Simona Ventura dalla sua pagina Instagram ufficiale.

In attesa di scoprire quali saranno gli ospiti e il giurato speciale della settimana, Selfie – Le cose cambiano, si avvale come sempre, della preziosa giuria e delle coppie di mentori. Al fianco di Simona Ventura e Belen Rodriguez quindi, troveremo anche stasera, venerdì 9 giugno 2017, i sei i mentori divisi in tre coppie così formate: Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga. Oltre a loro, immancabili anche i quattro giudici fissi del programma: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. La burrosa opinionista di Uomini e Donne, anche in questo caso intrattiene in pubblico in maniera particolarmente accesa e, proprio durante il corso del precedente appuntamento televisivo, ha avuto modo di litigare con il professor Gasparotti, con conseguente abbandono dello studio e successiva sfuriata da parte della conduttrice torinese. Staremo a vedere cosa accadrà stasera e come proseguirà il cambiamento della coatta Samantha che, la scorsa settimana ha ricevuto la sorpresa da parte del suo mito, Katherine Kelly Lang, la mitica Brooke di Beautiful.

Quali saranno le storie che coinvolgeranno il pubblico da casa nel corso del quinto appuntamento con Selfie, le cose cambiano? Stasera, venerdì 9 giugno 2017, dalle 21.10 circa si riapriranno i battenti della trasmissione condotta da Simona Ventura. Oltre all’equipe medica che vi abbiamo citato precedentemente, in studio collegata dal suo “magico” laboratorio delle magie, troveremo anche questa sera la sensuale Belen Rodriguez nel ruolo inedito di super mentore del programma. L’argentina infatti, durante il corso della serata, premia insieme ad un team di esperti che le dà una mano, alcuni personaggi presenti in studio per regalare loro una nuova “identità”. Belen però, si è recata anche fuori per raggiungere delle persone con particolari difficoltà e prendere in mano le redini di casi talvolta difficoltosi e sicuramente emozionanti. Le piccole trasformazioni da “regalare” al pubblico, verranno fuori man mano dopo una estrazione del “gratta e Selfie” oppure attraverso la “Selfie cam” (una speciale telecamera che inquadra il pubblico in studio). Staremo a vedere se anche stasera, la showgirl argentina farà impazzire gli estimatori con le sue passerelle sexy.

A partire dalle 21.10 circa, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, si riapriranno i battenti della quinta puntata della seconda stagione di Selfie, le cose cambiano. Il programma condotto da Simona Ventura e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, torna puntualmente su Canale 5 dopo aver cambiato giorno di messa in onda per via degli ascolti non proprio entusiasmanti. L’obiettivo di Selfie, è quello di aiutare le persone a cambiare un particolare lato del proprio fisico che non accettano e comporta delle profonde sofferenze anche dal punto di vista psicologico. Selfie infatti, vuole ridare fiducia alla gente facendo guadagnare loro una massiccia dose di autostima. Oltre ai giudici ed i mentori in studio che si occupano di prendere in carico le varie “storie”, troviamo una validissima equipe medica pronta a scendere in campo. Spazio quindi per Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, così come Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione. Tra gli altri medici anche Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo, Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica, Emanuele Puzzilli, medico dentista e Bruno Carlesimo, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.