Va in onda questa sera, sabato 1° luglio 2017 su Iris, il film “L’uomo dei sogni”. La pellicola del 1989 diretta da Phil Alden Robinson vede protagonisti Kevin Costner e Ray Liotta. Il film ricevette ben 3 nomination ai Premi Oscar del 1990, figurando nelle categorie Miglior Film, Migliore sceneggiatura non originale e Miglior colonna sonora. La pellicola è tratta dal libro Shoeless Joe di William Patrick Kinsella e si basa sulla storia dello scandalo che nel 1919 costò la squalifica a otto giocatori dei White Sox. Il trailer ci porta nell’Iowa, dove l’agricoltore Ray Kinsella, seguendo una voce misteriosa, decide di vendere parte dei suoi terreni per costruire un campo da baseball. Lì, ogni notte, le leggende di questo sport si materializzano magicamente sul diamante per condurre l’uomo dove non pensava di arrivare. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’uomo dei sogni” sintonizzandovi su Iris, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui

È il film che andrà in onda su Iris oggi, sabato 1 luglio 2017, e che si basa sul romanzo Shoeless Joe di William Patrick Kinsella, a sua volta ispirato ai fatti reali che videro coinvolti alcuni dei giocatori dei Chicago White Sox in un grande scandalo. Questi furono infatti squalificati a vita dal campionato di baseball, con l’accusa di avere venduto alcune partite. L’uomo dei sogni è stato un buon successo di critica e di pubblico ed è stato candidato a 3 premi Oscar, nelle categorie di miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora. Questo è anche l’ultimo film interpretato da Burt Lancaster, popolarissimo divo di Hollywood scomparso nel 1994. Fra le sue interpretazioni più note c’è quella del Principe Don Fabrizio di Salina, protagonista del film Il Gattopadro di Luchino Visconti. L’uomo dei sogni verrà trasmesso ad Iris nella prima serata del primo luglio, alle ore 21.00. (agg. di Cinzia Costa)

, il film in onda su Iris oggi, sabato 1 luglio 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere drammatica del 1989 diretta da Phil Alden Robinson (Al vertice della tensione, 90 minuti a New York, I signori della truffa) ed interpretata da Kevin Costner (Balla coi lupi, Waterworld, Robin Hood – Principe dei ladri), James Earl Jones (Rogue One – A Star Wars Story, Conan il barbaro, Il principe cerca moglie) e Ray Liotta (Quei bravi ragazzi, Qualcosa di travolgente, Abuso di potere). Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Ray Kinsella (Kevin Costner) è un agricoltore dell’Iowa. Una sera, mentre passeggia nel suo campo, una voce e una strana sensazione gli impongono di costruire un campo da baseball regolamentare nel suo terreno. Appena terminata la costruzione del campo a Ray appare lo spirito di Joe “Shoeless” Jackson (Ray Liotta), storico giocatore dei White Sox degli anni ’10. Gradualmente a Ray si manifestano i membri di tutta la squadra con a formazione del 1919. Quegli uomini furono al centro di un grande scandalo, e la squadra fu squalificata con l’accusa di avere venduto una partita.

La missione di Ray però non è finita e la voce misteriosa lo guida alla ricerca di alcuni personaggi legati in diversi modi alla squadra dei Chicago White Sox. Il primo è Terence Mann (James Earl Jones), ex giornalista sportivo ora ritiratosi a vita privata, seguito da Archibald Graham (Burt Lancaster), ex giocatore di baseball. Ray scopre che quest’ultimo è morto da anni, ma per incontrarlo viene magicamente riportato al 1972.

Ray capisce che a legare fra loro questi uomini è suo padre, grandssimo fan dei White Sox morto molto giovane, quando Ray era ancora piccolo. Intanto il fratello di Annie (Amy Madigan), moglie di Ray, vorrebbe convincerli a vendere la fattoria e l’annesso campo da baseball. L’uomo, a differenza della sorella, non riesce a vedere i giocatori fantasma e crede che i suoi parenti stiano impazzendo. Ray però non vuole lasciare la sua ricerca, perchè sente che prima o poi lo porterà a rincontrare il padre.