GIGOLÒ PER CASO, IL FILM IN ONDA SU RAI 3 OGGI, 10 LUGLIO 2017

Chi crede che Woody Allen abbia recitato solo in film diretti in prima persona avrà una risposta stasera quando guarderà questa simpatica commedia del 2013 diretta da John Turturro, Gigolò per caso. Al fianco di Woody Allen troveremo proprio John Turturro e nel cast ci saranno anche Sharon Stone e Vanessa Paradis. Film divertente e pieno di ironia ricalca un po’ quello che è il modo di fare cinema proprio dell’artista newyorchese. Sicuramente dal trailer, clicca qui per il video, ci possiamo rendere conto di essere davanti a un film interessante e che ci propone diversi spunti anche di riflessione. Gigolò per caso va in onda dalle 21.20 su Rai Tre e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



È il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, lunedì 10 luglio 2017. Si tratta di una pellicola americana del 2013 prodotta dalla casa cinematografica Antidote Films e distribuita nelle sale italiane e nel mercato dell’home video dalla Lucky Red. La regia è stata curata da John Turturro che ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura. Il montaggio è stato eseguito da Simona Paggi, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Marco Montecorvo mentre la scenografia è stata realizzata da Lester Cohen. Il film non ha avuto un eccezionale responso ai botteghini arrivando a raccogliere la cifra di circa 13,3 milioni di dollari. Tra le principali protagoniste figura la splendida attrice e modella colombiana Sofia Margarita Vergara. Nata a Barranquilla nel 1972, è senza dubbio diventata celebre grazie alla partecipazione alla serie televisiva Modern Family nella quale ha interpretato il personaggio di Gloria. Sul grande schermo l’esordio è invece avvenuto con la pellicola di Barry Sonnenfeld, Big Trouble – Una valigia piena di guai, uscita nelle sale cinematografiche nel 2002. A seguire recita in Chasing Papi diretto da Linda Mendoza per poi far parte di altre buone pellicole come Soul Plane – Pazzi in aeroplano, Lords of Dogtown, I puffi, Capodanno a New York, Chef – La ricetta perfetta, Fuga in tacchi a spillo e Joker – Wild Card. 

, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 10 luglio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere commedia dal titolo in lingua originale Fading Gigolo che è stata realizzata in America nel 2013 ed è stata diretta da John Turturro che oltre ad esserne il principale protagonista ne ha anche scritto soggetto e sceneggiatura. Nel cast sono presenti celebri attori come Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Vanessa Paradis e Liev Schreiber. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

Nella città di New York e per la precisione nella zona di Brooklyn, vive un uomo di origini ebree di mezza età di nome Murray. Lui vive praticamente da sempre in America e riesce a guadagnarsi da vivere grazie ad una libreria che si occupa di volumi ristampati di grande valore, che aveva aperto molti anni prima il proprio amato nonno. I tempi sono decisamente cambiati e praticamente più nessuno sembra essere intenzionato ad acquistare ristampe di grande valore anche perché con l’avvento della tecnologia mobile e di una straordinaria condivisione di contenuti, si da minore interesse alle cose antiche. In parole povere gli affari per Murray vanno decisamente male e malincuore si vede costretto a prendere in considerazione la necessità di chiudere la libreria. Un pomeriggio mentre sta riponendo le proprie cose ed i tanti libri all’interno degli scatoloni facendosi aiutare dall’amico di sempre Fioravante che a sua volta è uno spiantato fioraio costantemente a corto di denaro e alla ricerca di lavoretti per arrotondare. Parlando del più e del meno, Murray ha un’idea che appare al tempo stesso brillante e pericolosa. Il libraio rendendosi conto del grande fascino che Fioravante ha sulle donne nonostante non sia bellissimo, vorrebbe sfruttare questa sua innata dote per riuscire ad ottenere un ritorno economico. Nello specifico Murray vorrebbe far diventare Fioravante un gigolò mentre lui diventerebbe una sorta di protettore. L’idea piace a Fioravante con i due che si mettono ben presto in affari ritrovandosi però spesso e volentieri a fare i conti con problematiche e pericoli di varia natura tra mille situazioni decisamente divertenti.