Con Sergio Friscia la vittoria arriva liscia ma questa sera, a Made i Sud, non c’è niente da vincere se non la gara degli ascolti. L’attore sta dando il meglio di sé in questo periodo e dopo la rinnovata popolarità ottenuta con Tale e Quale Show, lo abbiamo conosciuto in una veste nuova. Questa folle estate lo sta portando un po’ in giro per l’Italia e non solo per via del suo amato teatro ma anche perchè sta prendendo parte ad eventi musicali nei locali estivi della nostra Penisola. Come se non bastasse, il suo impegno al cinema continua così come quello in radio dove, ogni mattina, ci strappa un sorriso con Tutti Pazzi per RDS. Ma cosa farà nella puntata speciale di Made in Sud in onda oggi? Non sappiamo ancora se il comico si limiterà a portare sul palco dello show uno sketch o arriverà addirittura a cantare facendo invidia agli altri colleghi ospiti in studio. 

Oggi in prima serata su Rai Due, torna l’appuntamento con l’irrefrenabile comicità degli artisti di Made in Sud. Il fortunato programma condotto da Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e Gigi D’Alessio verrà dunque riproposto in veste speciale per un serata che si preannuncia entusiasmante. Tra gli ospiti comici della serata ci sarà anche Sergio Friscia che affiancherà i conduttori. Il comico siciliano si cimenterà nelle sue esilaranti parodie di personaggi come Beppe Grillo. Il comico, durante la scorsa stagione televisiva, ha fatto parte del cast di Mezzogiorno in famiglia, la trasmissione di Rai Due che va in onda sabato e domenica mattina. Inoltre ha preso parte al programma di Canale 5, Striscia la notizia, in veste di inviato grazie alla sua fortunata imitazione di Beppe Grillo. Sono poi da segnalare alcune ospitate in programmi Rai come Music Quiz, condotto da Amadeus, e I soliti ignoti-il ritorno. Dal 2016 ad oggi fa inoltre parte del cast della trasmissione radiofonica Tutti pazzi per RDS, in onda su Radio Dimensione Suono. Nel corso del 2017 ha partecipato al film L’ora legale, diretto ed interpretato dal duo comico siciliano Ficarra e Picone, nei panni del vigile Gianni. Negli ultimi mesi è inoltre impegnato nella sua tournée teatrale che lo sta portando in giro per l’Italia con lo spettacolo dal titolo Stasera la passerete…Friscia! 

È un noto comico siciliano nato a Palermo nel 1971. La sua carriera d’attore comico prende il via nel 1995 quando partecipa alla trasmissione La sai l’ultima?, diventando già noto al grande pubblico. Due anni dopo entra nel cast di Macao, trasmissione comica di Rai Due. Negli anni 2000 prende parte a numerose serie televisive come Squadra antimafia e Il Capo dei Capi. Nell’ottobre del 2015 prova a cimentarsi anche nel mondo della musica, pubblicando l’album L’altro Me. Numerose sono inoltre le sue partecipazioni in veste di attore in numerose produzioni cinematografiche, come la pellicola di Leonardo Pieraccioni dal titolo Il professore Cenerentolo, nel 2015.