Nella sua lunga carriera come attrice, imitatrice e cantante, Emanuela Aureli vanta diverse partecipazioni nei programmi di punta del palinsesto tv, ma questa sera, il montaggio dedicato al suo percorso artistico interesserà prevalentemente le sue apparizioni sui canali Rai. Proprio su Rai Uno, infatti, la Aureli ha fatto in suo debutto nel lontano 1992, quando ha partecipato con successo al varietà dal titolo “Stasera mi butto”. Questa sera, in particolare, i filmati delle teche Rai ripercorreranno il duetto della cantante con Raffaella Carrà ad Amore nel 2006, ma non mancheranno anche i filmati delle sue imitazioni realizzate nel 1999 nel programma “In bocca al lupo”, fra le quali spicca fra tutte il personaggio di Mara Venier. Ad accompagnare il montaggi, inoltre, ci saranno anche gli spezzoni tratti da “A viso aperto”, il fortunato spettacolo teatrale di cui, nel 2010, è stata protagonista. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

EMANUELA AURELI, L’IMITATRICE PROTAGONISTA a TECHETECHETE’

VINCITRICE DEL PREMIO ALBERTO SORDI 2017

Emanuela Aureli, che questa sera sarà protagonista di Techetechetrè attraverso il montaggio dei suoi sketch più divertenti, di recente ha ricevuto un riconoscimento molto prestigioso nel corso dell’appuntamento annuale con il “Premio Alberto Sordi”. Nel corso della serata, un evento con il quale la fondazione Alberto Sordi da dodici anni ricorda la sua morte, l’imitatrice ha ricevuto il premio Alberto Sordi 2017 per la sua straordinaria carriera. Al timone dello show, Fabrizio Frizzi, che ha annunciato la sua premiazione motivandola con queste parole: “Un’attrice che come missione si è data quella di portare sempre il buon umore a chi la guarda: quest’anno la sua carriera compie 25 anni, durante i quali lei ha sempre fatto sorridere raccontando a modo suo i personaggi famosi in creative e artistiche parodie. Ma ha saputo anche raccontare il mondo delle donne in spettacoli teatrali di grande successo”. Se vi siete persi il video della premiazione, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

LE SUE PIÙ DIVERTENTIIMITAZIONI

La nota imitatrice ed attrice Emanuela Aureli è tra i protagonisti di questa nuova puntata di Techetechetè, il formt di genere amarcord in onda nell’access prime time di Rai 1. Nata a Terni nel mese di maggio del 1973, la Aureli si è fatta apprezzare nel mondo dello spettacolo per le sue esilaranti imitazioni senza dimenticare l’ottimo supporto che sta offrendo nella trasmissione Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti nella quale aiuta i concorrenti vip a preparare le loro performance. Nello scorso anno (il 2016) per lei sono arrivate tante soddisfazioni a livello personale partendo dal matrimonio con l’amato Sergio Folco dal quale ha avuto il primo figlio Giulio che oggi ha circa 20 mesi. Nel giorno delle nozze la Aureli non ha saputo trattenere la gioia esclamando poco dopo la celebrazione: “Non sono mai stata così felice. Pensare che non mi volevo più innamorare”.

QUELLE GRANDI ESIBIZIONI A TALE E QUALE SHOW

In attesa di rivederla all’opera nella prossima edizione di Tale e Quale Show, vi vogliamo ricordare alcune delle fasi più importanti della carriera artistica di Emanuela Aureli. Nata nella frazione di Cesi nel comune di Terni nel 1973, ha avuto modo di esordire nel mondo dello spettacolo a soli 20 anni nelle vesti di concorrenti durante la trasmissione La Corrida condotta dal mitico Corrado. Nel corso degli anni Novanta ha preso parte a numerosi programmi di intrattenimento come Stasera mi butto, I cervelloni e Aria Fresca su Montecarlo e Su le mani. Dal 1997 al 1999 è presenza fissa nella trasmissione Domenica In per poi occuparsi di tanti altri programmi alcuni dei quali in onda su Rai Radio 2° al fianco del grande Enrico Vaime. Per lei c’è stata in questi anni anche una prima esperienza al cinema nel film di Anna Negri, In principio erano le mutande. Nei primi anni duemila passa a Mediaset partecipando a Buona domenica e a tanti altri show. Negli ultimi anni si è dedicata al format Tale e quale show al fianco di Carlo Conti.