CIAO DARWIN 7: BELLI CONTRO BRUTTI, DIRETTA (REPLICA CANALE 5)
I BRUTTI TRIONFANO
Consueta la scenetta della consegna delle buste, questa volta a opera della squadra dei fratelli Calzini. La saga Pupazzi Criminali è un “prodotto originale” Lillo&Greg, come ricorda Bonolis. Subito il momento domande: è Letizia a battersi per la squadra dei Belli, mentre la signora Paola rappresenta i Brutti. Le due si dimostrano impacciate sin dalle prime domande, guadagnando entrambe due tacche d’acqua. La Brutta acquisisce un buon vantaggio a partire dalla prima metà del match. La Bella è in evidente difficoltà, e Bonolis la avvantaggia tra i fischi del pubblico. “Si vede che sei interista”, lo rimprovera un Brutto. Alla fine, il mondo dei Belli affonda: il merito è tutto della signora dei Brutti, che si batte con valore sino all’ultima domanda. Fine terza puntata. (agg. di Rossella Pastore)
LA MODA “BELLA” E “BRUTTA”
Si passa al défilé. Iniziano i Belli, con la loro proposta da giorno. Logiche antinomiche, per le due squadre. La Bella sfoggia un paio di hot pants con tanto di bolerino fiorato. Per il brutto, camicia con colletto rialzato e pantaloni in tinta. Outfit da sera: la Bella indossa fiera un abito lungo praticamente trasparente; la Brutta risponde con un vestitino molto simile nel concept, dal momento che anche lei lascia poco all’immaginazione. È la volta dei rappresentanti Pérez e Pistoni. Per l’ex nuotatore, neanche a dirlo, cuffia e costumino con tanto di scritta “Italia”. Pistoni riesuma l’abito scenico de Il nome della rosa, una pudica e sacrificata toga da francescano. In discoteca, la Bella indossa un vestitino bucherellato; la Brutta un tubino non meno provocante. Intimo uomo: total black per il bello, più candido per il Brutto. Simili le proposte intimo donna: la Bella sfodera un completino nero, la Brutta la sfida con l’azzurro . Ancora in vantaggio i Brutti: 769 contro 781. (agg. di Rossella Pastore)
CAVE CANEM
È giunta l’ora della sfida più temuta. Il percorso è costellato da una serie di ostacoli “in carne e ossa”, bestioline non meglio identificate addestrate per dare filo da torcere ai due intrusi. La prima a essere sorteggiata è una “Bella” che confessa la sua fobia per i cani: “Non posso, rinuncio”. La seconda sorteggiata, una Brutta, accetta prontamente. La sua audacia viene ripagata: i Brutti passano in vantaggio (566 a 584). La prima Bella aveva ragione: gli ostacoli sono proprio due cani. La prova finisce male per entrambe le concorrenti. Tragicomica la reazione della Brutta, che si arrende e implora l’aiuto delle guardie. “Non riesco a rialzarmi!”, urla la concorrente. “Allora non era per i cani”, scherza il conduttore. Bonolis ammette che i due animali sono stati addestrati per questo, e in realtà non vi era alcun pericolo reale per le concorrenti… almeno finché la tuta avesse retto. I brutti, ancora una volta, riscuotono più successo. 644 a 706 (agg. di Rossella Pastore)
LE ARGOMENTAZIONI
Prima sfida verbale. A dare l’assist, la lettera di un telespettatore: “La bellezza è relativa: a mia moglie piaccio così come sono. Perché voi belli vi sentite in dovere di denigrarci?”. Pronta la risposta di Pérez: “Macchè, noi andiamo dritti per la nostra strada”. Altra chicca di un Bello, che parla di bellezza “anteriore”. È poi la volta della temptetioner Sara Affi Fella, qui in veste di difensora della causa dei “Belli”. Le sue argomentazioni, tuttavia, non convincono. Più equilibrato il suo compagno di squadra: “Siamo tutti sulla stessa barca: chi è che sancisce cosa sia bello e cosa no?”. “Noi brutti siamo stati temprati dal fatto che nessuno ci ha mai regalato niente. Inoltre, un bello non ha mai cambiato il mondo”. Pérez chiosa: “Invece di rimuginare, pensate a migliorarvi”. Punteggio: 466 contro 434. (agg. di Rossella Pastore)
LA “COTTA” DI LAURENTI
Le gaffe dei due sfidanti, quando si parla de La principessa sul pisello, vengono da sé. Si prosegue con Alice nel Paese delle Meraviglie e, in rapida successione, La bella addormentata nel bosco. Nella migliore delle tradizioni, i due sono tenuti a baciare la principessa per risvegliarla dall’incantesimo. Si va avanti con Le mille e una notte, e una volta in più i concorrenti hanno occasione di dare sfoggio della loro “cultura”. Pausa di trenta secondi, poi il responso: 362 a 338 per i Belli. Ma “la gara ha mosso solamente i primi passi”, e tra poco le due falangi si scontreranno nel primo match decisivo. Prima però, il disturbatore Laurenti confida a Bonolis di essere innamorato di una non meglio specificata “numero 7”. Gli viene concesso di baciarla, ma la “numero 7” in questione è un’altra: si tratta infatti della “sgorbia” della squadra dei Brutti. (agg. di Rossella Pastore)
NEL MONDO DELLE FIABE
I Brutti si dimostrano decisamente meno abili dei loro sfidanti. D’altra parte, i secchioni non sono mai stati bravi in educazione fisica. La seconda squadra si destreggia malissimo con i rulli (l’ultimo ostacolo), e alla fine solo due Brutti superano la prova. Meritatamente, i Belli rimontano: 232 contro 178. Laurenti entra in scena a bordo di un’inedita macchina del tempo, il tutto sulle note della colonna sonora di Ritorno al futuro. Pubblicità. La terza di Ciao Darwin 7 riprende dalla sfida uno-contro-uno tra una “Bella” e un “Brutto”. I due rappresentanti vengono catapultati in un mondo fiabesco, ed è subito il momento delle domande. Bella e Brutto fanno scena muta: nessuno dei due sa chi sia l’autore di Pinocchio. Va meglio la sfida “pratica”. Il Brutto ha la meglio, almeno fin quando si tratta di smaltire nel minor tempo possibile le leccornie contenute nel cestino di Cappuccetto Rosso: la Bella teme per la sua linea. (agg. di Rossella Pastore)
LE PRIME DUE SFIDE
Quale scelta migliore, per i Belli, che Bella di Jovanotti? A cantarla un degno rappresentante dei Belli, accompagnato da due altrettanto notevoli “bellezze”. Ancor più eloquente la scelta dei Brutti, che a una sola voce cantano Brutta. Questi ultimi passano rapidamente in vantaggio: il verdetto è 62 contro 138. Ma Belli non si danno per vinti: sono loro a inaugurare la prima sfida in esterna, che consta di una serie di prove a ostacoli dall'”utero” al “labirinto di elastici”. “Siete partiti belli, potreste arrivare brutti a causa degli incidenti”, commenta Bonolis. “Sembro uno di quei commentatori delle partite in tv”, ammette. I Belli sono affiatatissimi, se non fosse per una signorina “zavorra” che li fa perdere un po’ di punti. È la volta dei Brutti: “Sembrano dei sorci”, fa notare cattivamente Bonolis. (agg. di Rossella Pastore)
BELLI VS BRUTTI
Ha inizio alle 21.18 la terza puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Sulle note di Matti! fanno la loro discesa le due squadre, Belli e Brutti. Arriva anche Bonolis, che subito sfoggia una verve invidiabile: “Su, accomodatevi, l’Inno di Mameli è finito!”. L’assist per l’inizio della puntata lo dà nientepopodimeno che Giacomo Leopardi: “Tutta colpa della sua Natura Matrigna…”. Pérez e Pistoni sono i rispettivi capitani delle squadre di Belli e Brutti. Il grande caratterista capitano della seconda squadra è decisamente più convincente nella sua presentazione: “Noi brutti siamo la maggioranza. E poi, cari belli, vi dice niente Dorian Gray?”. Entra in scena Madre Natura, ma Bonolis non fa in tempo a introdurla che Laurenti arriva a disturbare. Questa volta, il co-conduttore veste i panni di un cuoco alquanto stravagante. “Mi sono reso conto che è questa l’ultima tendenza. In tv ci sono solo programmi di cucina”. (agg. di Rossella Pastore)
#CIAODARWIN
Va in onda stasera la terza, attesissima puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione, il trash-show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Questa sera, i due mattatori della quinta rete saranno chiamati a fronteggiare le loro nemesi al femminile Laura Pausini e Paola Cortellesi, in onda su Rai 1 con il varietà Laura&Paola. La sfida è agguerritissima anche sui social: gli hashtag #ciaodarwin e #lauraepaola si contendono già la prima posizione tra i trending topic di Twitter. Per ora però, la coppia Bonolis-Laurenti parebbe essere quella che riscuote più successo: “Ma andate, andate a ballare stasera CHE PER ME C’È #ciaodarwin”, scrive una fan. E ancora: “#ciaodarwin, dacci oggi la nostra dose di trash quotidiano…Amen”, “Possiamo passare direttamente alle 21.10? #ciaodarwin”. (agg. di Rossella Pastore)
Sarà un defilè con sorpresa quello della replica della terza puntata di Ciao Darwin 7. A sfidarsi saranno i Belli e i Brutti. La vittoria appare quasi scontata per la squadra dei Belli ma i Brutti riusciranno a difendersi bene soprattutto con l’outfit dell’intimo femminile. A sfidare la bellezza straordinaria della rappresentante della concorrente della squadra dei Belli, infatti, ci sarà una ragazza riccia, longilinea che saprà mettere in mostra i suoi punti di forza. Ai Brutti basterà questo per portare a casa la vittoria e cercare di trionfare al termine della puntata? Ad avere un ruolo decisivo nel defilè saranno i capisquadra. In passerella, infatti, arriveranno Amaurys Perez e Franco Pistoni ovvero lo Iettatore del game show di Paolo Bonolis, Avanti un altro. Chi, dunque, vincerà la sfida del defilè? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CIAO DARWIN 7, LA RESURREZIONE: BELLI CONTRO BRUTTI ANTICIPAZIONI (REPLICA CANALE 5)
LA PROVA CORAGGIO
Una prova di coraggio che metterà a dura prova il concorrente della squadra dei Brutti e quello della squadra dei Belli nella nuova puntata di Ciao Darwin. Paolo Bonolis, con il suo solito stile, annuncerà una prova coraggio che farà paura a tutti i concorrenti delle due squadra. In cosa consisterà? Ci sarà un percorso che i due concorrenti che accetteranno di mettersi alla prova dovranno affrontare. A mettere in pericolo la loro incolumità, tuttavia, saranno due cani, un pastore tedesco e un rottweiler, molto aggressivi nei confronti dei concorrenti. Il pathos sarà ancora più forte per le parole di Paolo Bonolis che racconterà con molta emozione le avventure dei due concorrenti. Tra quello della squadra dei Brutti e quello dei Belli chi vincerà? Se non avete voglia di aspettare l’inizio della puntata, cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VIAGGIO NEL MONDO DELLE FAVOLE
La macchina del tempo, in quale epoca storica porterà i concorrenti dei Belli e dei Brutti, protagonisti della puntata odierna di Ciao Darwin 7? Come sempre, una delle prove più attese della trasmissione di Paolo Bonolis è proprio quello del viaggio nel tempo. A guidare la macchina sarà ancora una volta Luca Laurenti che oggi condurrà il concorrente della squadra dei Brutti e la rappresentante della squadra dei Belli nel magico mondo delle favole. Il viaggio inizierà subito con un momento clou: Paolo Bonolis chiederà ai due concorrenti i nomi di due autori di favola. Cosa risponderanno il Brutto e il Bello? Riusciranno ad arrivare fino in fondo? Diversamente dalle altre puntate, dunque, in quella odierna non ci saranno domande sulla storia ma i concorrenti dimostreranno di saperne davvero poco delle favole. Cliccate cate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ATTESA PER MADRE NATURA
Tornano le repliche anche su Mediaset. Stasera per le due ammiraglie, lo scontro si preannuncerà più difficile del previsto. Da un lato ritroveremo infatti “Laura e Paola” (su Rai1) mentre su Canale 5 andrà in onda “Ciao Darwin 7 – La Resurrezione”. Quali le anticipazioni dello spettacolo con Paolo Bonolis e Luca Laurenti in onda nel prime time? Oggi, 22 luglio 2017, per gli amanti delle repliche ci sarà spazio per tante risate. In compagnia dei due conduttori, ritroveremo in onda anche la bellissima Madre Natura che, come ogni anno, avrà semplicemente il ruolo di selezionare chi dovrà interagire durante le nuove gare in studio. A partire dalle 21.10 circa, si aprirà il nuovo appuntamento con uno delle colonne portanti di Canale 5. Come di consueto, ci saranno due squadre composte da cinquanta partecipanti ciascuno che dovranno rappresentare con fierezza due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due sarà la più forte. Tante le gare durante la serata, così come i confronti.
BELLI CONTRO BRUTTI
La nuova puntata di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione in onda stasera, sabato 22 luglio 2017, a partire dalle 21.10 su Canale 5, regalerà al pubblico da casa una nuova sfida a squadre e a breve, avrete modo di vedere due nuove categorie a confronto: “Belli” contro “Brutti”. Naturalmente, i partecipanti hanno anche un “leader” che si presenta in studio con un volto famoso per ogni categoria differente. Ecco perché stasera a capitanare i “Belli” troveremo il pallanuotista della nazionale Amaurys Pérez, e dall’altra parte i “Brutti”, verranno guidati da Franco Pistoni (lo iettatore del game Avanti un Altro). Se non vedete l’ora di rivedere in televisione un’altra puntata con lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, potete collegarvi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 21.10 circa. Anche in questo caso, il programma potrà essere visionare in diretta streaming tramite il portale di Mediaset.it da Personal Computer oppure scaricando l’applicazione ufficiale per tablet e smartphone. Disponendo di una connessione dati, avrete l’occasione di poter guardare la nuova puntata anche in mobilità ovunque voi siate.
MECCANISMO DI GIOCO
L’intento principale di “Ciao Darwin 7 – La Resurrezione”, è quello di ricreare il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin. Naturalmente il tutto è condito da una dose molto ampia di ironia e divertimento e anche le categorie in gara, sono sempre ironiche e non devono assolutamente essere prese sul serio. Il programma condotto da Paolo Bonolis, anche in replica si presenta inarrestabile regalando alla rete ascolti TV davvero trionfali. La replica d’esordio per esempio, ha perfino battuto Una voce per Padre Pio, giunto alla sua 18esima edizione. Tante le prove che vedranno confrontarsi le due squadre in gioco e tra queste la mitica “a spasso nel tempo”, dove i concorrenti verranno magicamente proiettati verso diverse epoche storiche, tra domande più o meno semplici e le divertenti gag del conduttore con la sua irriverente ironia. A decretare la squadra vincitrice, come sempre toccherà al pubblico presente in studio tramite votazione. Le 200 persone presenti in scena, dovranno votare chi hanno preferito tramite il loro pulsante.