La nota cantante veneta Francesca Michielin, è attesa sul palco dello show di Rai 1, Laura e Paola, in onda questa sera sabato 22 luglio in prima serata e condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. La Michielin in queste ore è al centro dello scenario musicale grazie all’uscita del suo ultimo singolo Vulcano che ha tutte le carte in regola per permettere alla cantante di avere un enorme successo. Tuttavia in questi giorni, la nota pop star ha avuto modo anche di dire la sua in ambito calcistico sulla notizia che ha tenuto banco nell’ultima settimana e cioè il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juve al Milan per la considerevole cifra di quaranta milioni. Da sfrenata tifosa juventina qual è la Michielin non ha digerito bene la notizia tant’è che si è definita estremamente sorpresa della decisione dell’ex difensore juventino affermando che questo trasferimento le ha causato una ferita ancora tutt’ora aperta.



FRANCESCA MICHIELIN, DOPO L’ESTATE L’USCITA DELL’ALBUM (LAURA E PAOLA)

LA CANTANTE OSPITE STASERA

La giovane ma già affermata cantante italiana Francesca Michielin è protagonista della seconda puntata dello show Laura e Paola, proposto in replica su Rai 1 per la conduzione di Laura Pausini e Paola Cortellesi. Una ospitata nella quale la Michielin ha fatto emozionare il pubblico presente in studio con una straordinaria interpretazione del pezzo “Nessun grado di separazione” (clicca qui per vedere il video). Intanto, nella giornata di ieri la Michielin è tornata protagonista dello scenario musicale italiano con l’uscita del nuovo singolo Vulcano sul quale ha rimarcato: “Vulcano è un titolo emblematico che fa già intuire che c’è qualcosa di esplosivo in me e nel mio nuovo modo di fare musica : un vulcano è qualcosa di immediato, diretto e viscerale che a un certo punto esplode, ma se non stai attento ti puoi scottare”.

DOLORE E TURBAMENTO TRASFORMATI IN MUSICA

La cantante Francesca Michielin nel corso dell’intervista rilasciata a Radio 105 in occasione dell’uscita del nuovo singolo ha voluto spiegare come sia nato questo progetto discografico dando appuntamento a dopo l’estate per l’uscita del relativo album. La cantate nello specifico ha fatto presente: “Avevo due opzioni: tutto questo turbamento e il dolore potevo trasformarli in qualcosa di positivo e bello come la musica, oppure potevo lasciarmi sovrastare. Volevo creare qualcosa che fosse molto più ritmico e potente. E per la voce ho cercato quasi di essere fuori dal pezzo, e così anche nel disco.. Ho voluto raccontare questa sensazione e ampliarla al fatto che nella vita secondo me vale scottarsi davvero, non bisogna avere paura di essere veri perché la verità ha più senso della vanità”.