Paolo Carta è il compagno di Laura Pausini, ma ancor prima è un chitarrista che ha lavorato con moltissimi artisti importanti. Inoltre Paolo Carta conta diverse partecipazioni al Festival di Sanremo anche se non da cantante solista. Il suo debutto è stato nel 1995 quando ha diretto l’orchestra durante il pezzo cantanto dai Dhamm ”Ho bisogno di te” che arriva quinta nella categoria Nuove Proposte. Si ripete poi ancora con i Dhamm l’anno dopo con la canzone ”Ama” della quale cura anche l’arrangiamento. Come concorrente invece ha partecipato al Festival di Sanremo Giovani del 1996 con ”Un pensiero che si può ballare”. L’anno successivo invece ha partecipato nella categoria Nuove Proposte con ”Non si può dire mai… mai”. Passano sette anni e Paolo Carta torna a Sanremo prendendo parte all’orchestra con la chitarra. Nel 2005 arriva il momento più emozionante quando presente Paolo Bonolis come conduttore suona all’apertura una versione rock dell’Inno di Mameli. Ha scritto ”La forza mia” di Marco Carta che poi ha vinto l’edizione del 2009. (agg. di Matteo Fantozzi)



PAOLO CARTA È IL COMPAGNO DI LAURA PAUSINI

IL MUSICISTA COMPAGNO DELLA FAMOSISSIMA CANTANTE

In molti si saranno chiesti chi è il compagno della famosissima cantante Laura Pausini e forse non tutti sanno che è il chitarrista della band che la accompagna ovunque. Lui è Paolo Romano Carta, nato a Roma il 18 aprile 1964 è un musicista, chitarrista e produttore discografico italiano. Ha collaborato con diversi big della canzone italiana tra i quali Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Alexia, Fabio Concato, Riccardo Cocciante, Max Pezzali, Gianni Morandi. Principalmente in contesti televisivi ha collaborato anche con artisti stranieri: Whitney Houston, Manhattan Transfer, Lionel Richie e Gloria Gaynor. Dal 2005 è il chitarrista e dal 2006 è anche il compagno della cantante Laura Pausini. Per quanto riguarda la vita privata del chitarrista c’è da dire che Paolo Carta è già stato sposato in passato ed è divorziato. Dall’ex moglie Rebecca Galli ha avuto tre figli, Jader, Jacopo e Joseph; dalla Pausini invece ha avuto una femminuccia, Paola.



FIGLI, EX MOGLIE E IL SUCCESSO NELLA MUSICA

“Paolo l’ho preso con i suoi tre figli allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro”. Con Laura Pausini ha celebrato quest’anno l’anniversario (anche se non di matrimonio), i due stanno insieme da dodici anni, con una dolcissima dedica sui social. Con tanto di foto. “È l’uomo che amo”, ha detto Laura Pausini. Che ha aggiunto: “Chi ci vede non crede che stiamo insieme da così tanto tempo, sembriamo davvero Minnie e Topolino”. Laura Pausini ha spiegato che l’amore per Paolo Carta è iniziato dopo una storia non finita bene: “Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Ma ora siamo ancora qui, insieme”. Una bellissima storia destinata a durare per sempre.

Leggi anche

Laura Pausini omaggia Sandra Milo al suo concerto/ "Lei era veramente un raggio di luce"