Heather Parisi contro Lucio Presta: “Sono in causa con la suo società per il mio film Blind Maze!”

Nervi tesi come corde di violino tra Heather Parisi e Lucio Presta. La showgirl dalle origini americane con un lungo post sul suo sito ha ieri voluto spiegare ai suoi fan il perchè il suo film “Blind Maze” non sia andato ancora in onda. Alle parole della Parisi risponde oggi il figlio di Lucio, Niccolò Presta, che tiene a chiarire la sua posizione: “Leggere (nuovamente) provocazioni o dichiarazioni da parte della Sig.ra Parisi su questioni che andrebbero trattate non in rete ma in sedi opportune, lo trovo fuori luogo. Ho curato e lavorato per “Nemicamatissima” e gli umori non erano dei migliori, anzi bisognava stare sull’attenti per la regina di Hong Kong. Quello che è successo dopo è già noto. – poi continua – L’Arcobaleno Tre e la Rai stessa potevano portare avanti una collaborazione con un’artista che diffama la stessa agenzia e il network che ha fatto tanto per poterla riportare in onda in Italia? A volte il silenzio ed il voltare pagina aiuta tutti, noi stessi in primis. Ora parlo diretto a te Heather. Conosci gli errori che hai fatto perché sei una donna intelligente; non fare in modo che i toni si alzino perché avrei tanto da raccontare, tra le tante una cosa molto grave e sai a cosa mi riferisco; gli angeli esistono, per proteggere, non per essere strumentalizzati”.

Racconta ciò che è accaduto con Lucio Presta, l’agente che pochi mesi fa l’aveva riportata sul piccolo schermo con lo show di Rai1 Nemicamatissima, alla fine il programma si è rivelato un mezzo flop. In un post pubblicato sul sito ufficiale, la showgirl ha rivelato alcuni retroscena interessanti riguardanti il suo film Blind Maze. In pratica Lucio Presta, alla presenza del direttore RAI Andrea Fabiano, nella conferenza stampa che precedeva Nemicamatissima, aveva annunciato che il film sarebbe stato trasmesso su una delle reti RAI. La Arcobaleno Tre di Lucio Presta, aveva sottoscritto un contratto per l’acquisto, per la durata di un biennio, dei diritti relativi al film con la società che li detiene, impegnandosi a cederli a sua volta alla RAI. Nel contratto di cessione era prevista la prima messa in onda entro il prossimo ottobre. Dopodichè la Arcobaleno Tre di Lucio Presta, ha deciso di mettere in discussione non solo il contratto relativo alla sua partecipazione alla trasmissione, ma anche quello relativo al film. La Arcobaleno sta cercando in tutti i modi di non onorare il contratto.

Naturalmente è in corso una causa legale. Heather Parisi aveva espresso un suo pensiero con un post il 4 dicembre, “il peccato originale”, cosa che avrebbe irritato Lucio Presta. La showgirl spiega con amarezza l’epilogo della questione: “Dietro a un film come Blind Maze ci sono le speranze, i sacrifici e il talento di ragazzi che non meritano di vedere tarpate le proprie ali e traditi i propri sogni. Per queste ragioni, con grande dolore, a tutti quanti mi chiedono notizie del film, devo rispondere che non dipende da me, ma dalla politica commerciale che intenderà adottare la Arcobaleno Tre di Lucio Presta, detentrice dei diritti di sfruttamento del film fino all’ottobre 2018. Mi auguro che chi aveva ancora dubbi sulla vera ragione di quell’operazione e di come sia stata gestita, oggi se li sia definitivamente chiariti. Il tempo renderà giustizia, svelando il volto delle persone per quello che realmente sono”.