Un debutto ricco di aspettative per Alan Palmieri quello di questa sera a Battiti Live su Italia 1. “Sì, la vivo così. Nasco come conduttore, per me è importante comunicare con quanta più gente possibile. Certo, è una grande opportunità…” ha infatti ammesso Alan nel corso di un’intervista rilasciata a TvBlog, nella quale parla delle sue ambizioni in campo televisivo e svela: “In passato ho condotto programmi tv a Telenorba, presento eventi e spettacoli in piazza e negli stadi da una vita, mi è capitato di fare ospitate tv ai tempi di Radio 105 (nel 2000, Ndr). – e aggiunge – Quando lavoravo con lui (Hit Channel, nel 2002), Claudio Cecchetto puntava su di me sulla scia di personaggi come Gerry Scotti ed Amadeus. Il percorso è quello… Sicuramente nasco nella musica e mi ci trovo completamente a mio agio. Contestualmente continuo ad essere un conduttore generalista”. Riuscirà a superare la prova a pieni voti? (Agg. Anna Montesano)



ALAN PALMIERI DALLA GAVETTA ALLE GRANDI VETTE IN RADIO, SFONDERÀ IN TV?

BATTITI LIVE COME FESTIVALBAR?

Un volto non proprio famosissimo quello di Alan Palmieri, conduttore di questa edizione di Battiti Live, in onda su Italia 1. Un debutto questo di cui Alan parla nel corso di un’intervista rilasciata proprio oggi a TvBlog: “È nata in maniera naturale. Mediaset già vendeva la pubblicità nazionale di Battiti Live. – spiega il conduttore della manifestazione di Radionorba giunta alla sua quindicesima edizione; e continua – Evidentemente il fatto di lavorare sul prodotto, di cercare di essere sempre più appetibili, di migliorare di anno in anno, ci ha portato a farci notare da Mediaset. Così abbiamo deciso di fare questo piacevole esperimento. È la prima volta che accade”. Una manifestazione quella di Battiti Live che potrebbe essere il nuovo Festivalbar: “Ce lo si augura (ride, Ndr). – dichiara Palmeri – Speriamo che funzioni e che possa andare avanti. Battiti Live oggi è un punto di incontro tra musica, artisti e pubblico”. (Agg. Anna Montesano)



UNA GRANDE NOVITA’

Alan Palmieri sarà la novità indiscussa di quest’estate? Mai dire mai e d’altronde, se lo meriterebbe. Anni e anni di gavetta in radio, da 105 (per quasi due anni) ad RTL 102.5 (per oltre 5) e alla fine a Radionorba dove è in carica da ormai dieci anni e, attualmente, ricopre la carica di station manager anche per Radionorba TV. Una carriera lunga e piena di successi per il bel conduttore radiofonico classe 1975 che questa sera salità sul palco del Battiti Live 2017 insieme ad Elisabetta Gregoraci. I suoi storici fan questa sera potranno vederlo in onda su Italia1 mentre chi ancora non aveva avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo in radio potrà farlo in questo speciale a cui Mediaset ha pensato dopo tanti anni di collaborazione a livello pubblicitario

RADIO BATTITI LIVE SARÀ IL NUOVO FESTIVALBAR?

A parlare dell’esperimento e della possibilità che il Battiti Live possa diventare il nuovo Festivalbar è stato proprio Alan Palmieri che, in un’intervista a TvBlog, ha avuto modo di alzare il velo su questa collaborazione. Proprio parlando della possibilità che Radio Battiti possa diventare il nuovo Festivalbar, lo stesso conduttore ha dichiarato: “Ce lo si augura (ride, Ndr). Speriamo che funzioni e che possa andare avanti. Battiti Live oggi è un punto di incontro tra musica, artisti e pubblico. È un evento multimediale, crossmediale e transmediale”. Questo non è il primo programma musicale che va in onda sulle reti Mediaset in estate e il fatto che vada su Italia1 non è certo una garanzia di sicuro successo soprattutto in una serata un po’ affollata come quella del mercoledì. Alan Palmieri riuscirà a conquistare il pubblico e fare il grande salto?