E’ davvero finita la storia d’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini? I due campioni di nuovo, in questi anni, hanno affrontato e superato diverse crisi ma l’ultima sembra senza via d’uscita. Pur essendosi ancora l’affetto, i due sembrano diretti verso strade differenti. La Pellegrini, come ha confermato dopo la vittoria della medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest, vuole ancora scrivere pagine importanti per lo sport italiano mettendo momentaneamente da parte la sua vita privata. Magnini, invece, ha annunciato che quello di Budapest è stato il suo ultimo Mondiale ed ora comincerà a pensare al suo futuro. Futuro che, a quanto pare, non sarà accanto a Federica Pellegrini, la donna con cui ha vinto tante sfide e superato tanti momenti difficili (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PELLEGRINI E MAGNINI, STORIA FINITA O POSSIBILE RITORNO DI FIAMMA?

LA CAMPIONESSA PENSA AL NUOTO

Federica Pellegrini mette da parte il cuore e si concentra sul nuovo. Dopo aver portato a casa la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest, dopo aver chiuso, quasi definitivamente, la sua bellissima storia d’amore con Filippo Magnini, Federica Pellegrini torna in acqua per raggiungere nuovi obiettivi. “Si comincia da Mosca”, scrive la regina del nuoto italiano pubblicando sui social una foto in cui appare sorridente accanto a tre compagni. Da oggi, infatti, la Pellegrini sarà impegnata nella World Cup di nuoto in vasca corta che prevede quattro tappe: Mosca (2-3 agosto), Berliino (6-7 agosto), Eindhoven (11-12 agosto). L’unico pensiero di Federica, al momento, dunque, sembra essere il cuore. Dopo una storia importante, la campionessa non sembra ancora pronta per ritornare a pensare all’amore. Dopo la medaglia d’oro, la Pellegrini è pronta a prendersi nuove soddisfazioni. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ARRIVANO I TITOLI DI CODA

Arrivano i titoli di coda tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Una delle coppie più glamour del nuoto mette la parola fine al loro stare insieme. Conferme sono arrivate anche dalla gazzetta dello sport in edicola ieri. La relazione è iniziata circa sei anni fa, nel corso dei Mondiali di Shanghai, andata avanti tra alti e bassi e giunta al momento critico l’anno scorso, poco dopo le Olimpiadi di Rio 2016. Il quarto posto nella finale dei 200 stile libero donne aveva portato Federica a mettere da parte i progetti di matrimonio con Filippo Magnini, un colpo durissimo per lui. A Budapest la grande impresa della Pellegrini con la vittoria dell’oro. Un risultato che ha risvegliato la fame di vittoria della Pellegrini. Nel 2018, è certo che la fuoriclasse veneta si prenderà un anno di stop in stile 2013, con ritmi di allenamento ridotti per puntare tutto al biennio olimpico di Tokyo 2020 con estrema accuratezza.

L’ABBRACCIO CHE SCATENA L’ENTUSIASMO DEI FANS

Ritornando alla storia con Filippo Magnini, ha colpito tutti l’abbraccio sincero e affettuoso a fine gara tra i due a Budapest, tanto che i fan hanno interpretato quel gesto come il segno che la loro storia d’amore possa non essere davvero finita come i due, pur senza parlare, fanno comprendere. Lo stesso Magnini, attraverso Instagram, si è complimentato scrivendo: “Finalmente ti sei ripresa il posto che ti spetta”. Tanti i commenti sotto il dolcissimo post dell’ormai ex fidanzato. Proprio Filippo Magnini ha pensato seriamente al ritiro dopo Budapest, decisione che ha ferito la Pellegrini “Mi spiace. Quando me lo ha detto l’altra sera mi sono messa a piangere. Ha fatto tanto e ora sta facendo fatica. È un ciclo che finisce, forse è anche giusto. Ma sarebbe molto strano non vederlo più in vasca, lui che è anche il capitano di questa squadra”.