Veronica Pivetti non ci sta, e dopo l’intervista a Grazia, nella quale si lasciava intendere l’esistenza di un rapporto con la donna con cui vive da tempo, Giordana, decide di chiarire la sua posizione tramite Facebook. Queste le sue parole:”Scrivere a caratteri cubitali BASTA CON GLI UOMINI, VIVO CON UN’AMICA fa presupporre che io abbia sostituito gli uomini con le donne. Bizzarro meccanismo mentale, non trovate? È anche abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l’amicizia. (…) Se fossi una donna omosessuale mi incazzerei parecchio, sapete? Come si permette questo mondo omofobo di pensare che l’omosessualità sia una “seconda scelta”? Dove sta scritto che l’eterosessualità è la strada che scegliamo per prima, anzi, peggio ancora, la strada giusta? (…). Avete notato che due donne non possono essere amiche, profondamente e visceralmente amiche, senza far pensare che ci sia sotto “qualcosa”? Ma davvero chi ha scritto questo articolo è così povero di immaginazione da non concepire che al mondo possa esserci una grande amicizia fra due persone dello stesso sesso? È necessario che fra le righe spunti un legame sessual/ amoroso? L’amicizia da sola non basta? Non convince? Non so voi, ma io conosco diverse donne che hanno rapporti bellissimi e intensissimi con altre donne senza andarci a letto. E mi stupisce che questi signori che scrivono sui giornali non sappiano come va il mondo. Si vede che il loro gira intorno ai pregiudizi di cui si nutrono”. Insomma, cattiva interpretazione a quanto sembra: Veroni Pivetti NON ha fatto outing. (agg. di Dario D’Angelo)

IL RAPPORTO CON GIORDANA

Manca poco alla settima stagione di Provaci ancora Prof, e Veronica Pivetti sa perfettamente come far parlare di sé. Nell’intervista rilasciata al magazine Di Più, la professoressa Baudino fa sapere che nella sua vita non c’è più spazio per gli uomini: da tempo vive con una donna, Giordana, con cui forma una bella famigliola felice. A completare il quadretto, i loro quattro cani. “Il mio rapporto con lei è serio, sincero, profondo, intenso. Non potrei desiderare di più. Gli uomini mi hanno delusa. […] Oggi sono felice così. È una cara, carissima amica, non lo definirei un amore, anche se è il rapporto più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti. Ci vogliamo molto bene, in lei rivedo Adriana, una ragazza della quale mi innamorai da giovane, me ne innamorai perdutamente”.

NÉ GIULIETTA NÉ ROMEO

Qualche tempo fa, ai microfoni di Grazia, la Pivetti dichiarò di essere “felicemente single”: “Da 15 anni sono serenamente single. Ho commesso abbastanza errori da non sentire più la mancanza di un compagno. Sono piena di interessi e l’amore non rientra tra questi. Voler stare in coppia è una devianza culturale che, purtroppo, accomuna tutte le donne. Con Giorgio sono stata fidanzata quattro anni, poi sposata e ci vogliamo ancora bene. Non mi dispiace non aver avuto figli. Mai avuto l’istinto materno. Ho i cani e un figlio, in qualche modo, l’ho fatto: è il mio film da regista”. Il ‘figlio’ a cui Veronica fa riferimento è Né Giulietta né Romeo, pellicola del 2015 che racconta la storia di Rocco, un sedicenne figlio di genitori separati in balia dei primi dubbi adolescenziali. Tra questi, quello che più lo attanaglia è l’incertezza relativa alla sua sessualità, con cui farà pace solo grazie alla complicità di nonna Amanda. Un film profetico, che, col senno di poi, rappresenta il vero ‘coming out’ dell’attrice milanese.