Migliorano le condizioni di Amedeo Minghi finito in ospedale nelle scorse ore per via di una brutta infezione intestinale o, addirittura, un’intossicazione dovuta ad alcune cozze che avrebbe mangiato durante la sua permanenza in Puglia. ha portato al ricovero in prognosi riservata presso l’Ospedale San Giuseppe da Copertino di Lecce. Il pericolo è finalmente rientrato e sembra che la prognosi sia ormai sciolta e presto Minghi verrà dimesso. Per quel che riguarda i suoi concerti, invece, al momento sono temporaneamente annullate le date dei concerti di Porto Cesareo e di Cortina d’Ampezzo che doveva tenersi proprio domani, mercoledì 23 agosto. Le date verranno recuperate in seguito ma, al momento, non si conosce ancora una data ufficiale. Al momento, sono confermate le date del Tour teatrale che partirà da Roma il 13 novembre al Teatro Sistina. (Hedda Hopper) 

AMEDEO MINGHI IN OSPEDALE

Momenti di paura per Amedeo Minghi e tutto a causa di una brutta avventura culinaria. Il noto cantante è stato infatti ricoverato d’urgenza, dopo aver accusato forti dolori alla pancia. La causa? Una brutta infezione intestinale dopo aver mangiato un piatto di cozze molto probabilmente avariato durante la sua permanenza in Puglia, a Porto Cesareo. Minghi ha infatti dovuto trascorrere una notte in ospedale e dovrà prendere alcuni antibiotici per qualche giorno. La brutta avventura l’ha costretto a rimandare una tappa del suo concerto, che si sarebbe dovuta tenere proprio a Porto Cesareo. La comunicazione della disdetta è stata data sul suo profilo ufficiale. Per fortuna le sue condizioni non preoccupano tanto che i medici l’hanno dimesso dopo una notte di ricovero.

INFEZIONE INTESTINALE PER IL CANTANTE

Per la guarigione gli è stato prescritto una cura e riposo assoluto, logicamente un intero concerto sarebbe stato troppo faticoso. Numerosi i messaggi dei fan che gli hanno augurato una guarigione veloce. Una brutta disavventura quindi per il cantautore, che inizialmente aveva allarmato tanto lui e i medici, ma per fortuna è tutto rientrato. Ricordiamo che “La bussola e il cuore” sono tre dischi in uno usciti nel 2016. Per lanciarlo, Minghi annunciò un concerto in dicembre al Brancaccio di Roma diviso in due parti: nella prima giovani artisti interpreterono le sue canzoni in vari stili, nella seconda Minghi canterò il repertorio del cofanetto. Da gennaio 2017 ha preso il via il tour, un concerto-spettacolo nei teatri.