Scivolone in diretta per la bella Bianca Guaccero! La nota attrice è in tv su RaiUno nella nuova puntata di Reazione a Catena di sera, l’edizione speciale che ha presentato un torneo triangolare tra le squadre più forti dell’ultima edizione. Amadeus alla guida dello show in prima serale che vede, appunto, dei cambiamenti rispetto alla versione originale: le squadre, ognuna con tre componenti, viene affiancata da una coppia di Vip. Ed ecco che, per la finalissima, Bianca Guaccero si oppone, come presenza femminile, a Valeria Marini. Amedeus allora la presenta al pubblico e la chiama in studio, dove l’attrice fa il suo ingresso con un bellissimo abito fiorato, lungo con ampio spazio. Un pò troppo lungo forse per la Guaccero che inciampa vistosamente e per poco non si accascia a terra (Clicca qui per il video). È la mano “salvatrice” di Amadeus, per fortuna, ad impedire il peggio! (Agg. Anna Montesano)



L’AIUTO DEL MARITO DARIO

“Non è semplicissimo conciliare e incastrare gli impegni professionali con quelli di genitore”: a dichiararlo è Bianca Guaccero, attrice di successo che di recente abbiamo visto alla prova anche come imitatrice e cantante a Tale e quale show di Carlo Conti. Mamma e moglie a tempo pieno oltre che ricca di impegni lavorativi, la Guaccero ha spiegato: “Però ho capito una cosa: tutto quello che ci ruota attorno arriva e può andare via e dissolversi, mentre la vera ricchezza della nostra vita sono proprio i figli”. Ad aiutarla c’è però suo marito, Dario Acocella, che oltre ad essere un uomo attento è anche un padre paziente e sempre presente: “È un uomo molto sensibile, quasi un mammo, direi. Anzi, spesso e volentieri è molto più paziente di me” ha raccontato a In Famiglia.

IL SEGRETO PER ESSERE SEMPRE IN FORMA

La bellissima Bianca Guaccero torna in tv nell’ultima pountata del torneo triangolare di Reazione a Catena di sera. Una carriera impegnata e ricca di successi quella della Guaccero, così come la vita privata. Moglie e mamma a tempo pieno, l’attrice ha raccontato di recente a In Famiglia come è cambiata la sua vita con l’arrivo dei figli: “Adesso che sono mamma mi sto rendendo conto di quanto sia impegnativo avere figli. – ha esordito – Evidentemente il mio metabolismo si sarà adattato ai vari impegni famigliari e professionali. Per questo, mi vedete così magra. – ha spiegato a chi l’aveva accusata di aver perso troppo peso, per poi concludere – Sto mangiando tantissimo, anche di più rispetto a prima, però probabilmente riesco a mantenermi in forma perché non mi riposo mai, se non a fine giornata, quando mi ritrovo a letto”.(agg. Anna Montesano)

IL RAPPORTO COL MARITO DARIO ACOCELLA

Bianca Guaccero, oggi ospite a Reazione a catena di sera, ha una vita molto più tranquilla della sua carriera piena di impegni. La bellissima attrice e conduttrice pugliese è sposata dal 2013 con il regista Dario Acocella dal quale ha avuto una figlia. La bimba si chiama Alice ed è nata il 16 novembre del 2014. I tre si vedono spesso insieme con grandissima tranquillità e come una famiglia modello. Questo dimostra come la grande effervescenza sul palcoscenico sia bilanciata da un cuore di moglie e mamma che non si scorda mai di mettere al primo posto. Forse è anche per questo che negli ultimi anni abbiamo visto Bianca Guaccero un po’ più lontana dal mondo dello spettacolo. Staremo a vedere se sarà possibile parlare anche della sua splendida famiglia stasera quando torneremo a seguire Reazione a catena di sera con tanti altri grandi protagonisti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CAMBIO DI ROTTA NELLA CARRIERA

Nella carriera della bella pugliese Bianca Guaccero, stasera ospite a Reazione a catena di sera, c’è stata un’inversione di tendenza improvvisa. Da un po’ infatti non la vediamo più recitare come attrice al cinema e in televisione. I suoi due ultimi ruoli sono quello di Aurora in Si può fare l’amore vestiti? di Donato Ursitti nel 2012 sul grande schermo e una particina in Purché finisca bene di Fabrizio Costa sul piccolo. A teatro invece non recita dal 2013 quando fu tra i protagonisti di Una vita da strega di Armando Pugliese. Negli ultimi anni l’abbiamo vista invece molto più frequentemente in televisione ma partecipe di programmi televisivi e non come attrice. È stata protagonista di Tale e quale show nel 2015 sia nella versione normale che in quella de Il torneo 4. L’anno scorso a condotto Radionorba Battiti Live 2016 riscuotendo un grande successo. Quest’anno ha duettato insieme a Fabrizio Moro in E’ più forte l’amore. Cantante, attrice, conduttrice è una ragazza davvero poliedrica che stasera vuole stupire ancora. (agg. di Matteo Fantozzi)

I RUOLI IMPORTANTI

Tra i protagonisti della puntata di Reazione a catena in onda stasera su Rai 1 ci sarà anche Bianca Guaccero, una delle attrici emergenti della scena nazionale. Nata a Bitonto nel gennaio del 1961, ha fatto il suo esordio al cinema partecipando a Terra bruciata, nel 1999, affiancando tre mostri sacri come Michele Placido, Giancarlo Giannini e Raoul Bova. Nell’anno successivo ha invece preso parte a Faccia di Picasso, pellicola comica diretta da Massimo Ceccherini, mentre nel 2001 ha recitato in Streghe verso nord. Ha poi iniziato a frequentare anche il piccolo schermo, partecipando a fiction di un certo impatto, come Papa Giovanni (2002), Tutti i sogni del mondo (stesso anno), Assunta Spina (2007), Capri (stesso anno), Walter Chiari – Fino all’ultima risata (2012) e Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? (stesso anno). È sposata dal 2013 con Dario Acocella, un matrimonio nato sul set di Capri e allietato dall’arrivo della figlia Alice, nell’anno successivo.

LA VOGLIA DI MIGLIORARSI

In una recente intervista ha parlato del rapporto con il marito, elogiandolo per il piglio che usa a casa, assumendosi spesso la direzione dei lavori domestici e delle varie incombenze familiari. Con il Corriere della Sera ha invece affrontato il tema della forma fisica, ricordando come qualche anno fa avesse cominciato a mettere qualche chilo di troppo, senza riuscire a smaltirlo nonostante le diete provate. La soluzione è stata poi trovata facendo moto, con ottimi risultati, se si pensa che qualche mese fa tra i suoi fans si è diffusa la sensazione che Bianca Guaccero fosse troppo magra, tanto da spingere qualcuno a parlare di anoressia. Un’ipotesi smentita con grande nettezza dalla stessa attrice pugliese. Nel corso di un’altra intervista concessa a Grazia ha invece affrontato il tema relativo alla sua capacità professionale, affermando di darsi un sei e mezzo come voto e di sentire il bisogno di affinare le proprie doti, studiando in particolare il modo per apparire più sensuale. Una mancanza derivante proprio dal fatto di avere sempre seguito l’istinto, senza mai avere tempo per approntare basi tecniche più solide.