La prossima settimana Chicago Med torna in onda con il penultimo appuntamento di questa prima stagione. Sono tre gli episodi che andranno in onda martedì 29 agosto e che saranno 1×14, 1×15 e 1×16. Nel particolare il secondo dal titolo “L’eredità”, Natalie chiede aiuto al Dottor Charles per aiutare un’adolescente figlia di un tossicodipendente. Intanto una coppia si presenza d’urgenza in pronto soccorso. Laura si trova allora a spiegare ai dottori che suo marito è affetto da “Demenza da corpi di Lewy” e che ha già subito un intervento di quadruplo bypass. Sarà il dottor Charles, con un’abile intuizione, a risolvere il caso. Eppure Laura scopre di aver commesso un errore e che l’uomo ha in realtà una disfunzione ormonale, scoperta che creerà alcuni problemi al team di medici. Terzo ed ultimo episodio della prossima settimana sarà invece “La Commissione” in cui vecchie rivalità torneranno alla luce quando Will prenderà in cura un compagno di liceo.

BRUTTA SORPRESA PER NATALIE E CHARLES?

Un’altra serata ricca di tensioni per chi deciderà di seguire Italia 1. Dopo le avventure dei pompieri di Chicago Fire e le sparatorie di Chicago PD, siamo piombati nel pronto soccorso di Chicago Med, un avvincente medical drama che non si risparmia in quanto a colpi di scena. In attesa del finale di questa prima stagione, che sarà trasmesso martedì 5 settembre, iniziamo col dare alcune anticipazioni della puntata della prossima settimana. Martedì 29 agosto si inizierà infatti con l’episodio l’1×14, dal titolo, “Problemi di cuore”. In questo Natalie e Charles saranno alle prese con una famiglia con un segreto davvero sconvolgente. Ethan intanto cerca di aiutare un veterano che ha uno snervante problema con il cuore mentre Sarah ha una serie di attacchi di vertigini legati allo stress. (Agg. Anna Montesano)

WILL SALVERÀ JENNIFER?

Torna con nuovi episodi l’appuntamento su Italia 1 con la serie televisiva Chicago Med. Tra i protagonisti ci sarà ancora una volta Will che potrebbe ficcarsi in un grande guaio per salvare una sua paziente di nome Jennifer. Anche oggi non mancheranno le emozioni in questo spinoff della serie tv di Dick Wolf Chicago Fire. Ovviamente la serie non è consigliata a tutti, perché svolgendosi in gran parte all’interno di un ospedale e vivendo di continue emergenze può presentare argomenti e situazioni davvero molto forti. E’ così che magari queste potrebbero turbare un pubblico più giovane. Ovviamente i messaggi che si possono leggere sono per la maggior parte positivi e regalano sempre speranza soprattutto nella grande generosità che a volte ha il prossimo. Chicago Med andrà in onda tra poco su Italia 1, ma potremo seguire le nuove puntate anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

WILL, NEI GUAI PUR DI SALVARE LA SUA PAZIENTE

Un misterioso paziente, nel corso dell’appuntamento di oggi, metterà in allarme tutti i protagonisti del prestigioso Chicago Med. L’uomo, infatti, giungerà in ospedale presentando sulla pelle delle vesciche anomale, che ricopriranno tutto il suo corpo e metteranno a repentaglio il suo stato di salute. Immediata, da parte dei medici, la corsa in sala operatoria, ma a quanto pare, un intervento tempestivo potrebbe non essere la soluzione giusta ai suoi guai. Will, intanto, farà di tutto per proseguire con il suo proposito di guarire Jennifer Baker e, incurante delle direttive ricevute da Goodwin, a capo del Chicago Medical Center, chiederà  un favore a Zoe. Il medico, infatti, vuole visionare la cartella della sua ex paziente, perché crede che qualora la sua cura cominci a fare effetto, lei non potrebbe più avere alcun motivo per scatenargli contro i suoi avvocati. Zoe, naturalmente, accetterà, ma quali conseguenze avrà questo gesto? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)   

GOODWIN CERCA DI EVITARE IL PEGGIO

La puntata che questa sera su Italia Uno aprirà le vicende di Chicago Med, dal titolo “Un giorno da dimenticare”, è la 11 esima della prima stagione. L’appuntamento avrà inizio con la vicenda legale che coinvolge il dottor Will, che incontrerà Jennifer Baker e i suoi agguerritissimi avvocati nello studio di Goodwin. L’ospedale, naturalmente, non può permettersi ciò che l’ex paziente del dottor Halstead chiede, e per evitare il peggio, il capo del Chicago Medical Center farà di tutto per evitare che il medico esprima la propria opinione. Contemporaneamente, il pronto soccorso del prestigioso ospedale si ritroverà al centro di un caso molto singolare: un uomo, ritrovato disteso sul piano di lavoro della sua cucina, giungerà in condizioni critiche. Il paziente, però, non ricorderà nulla di ciò che è accaduto e continuerà a chiedere spiegazioni ai suoi medici. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

WILL E NATALIE ALLE PRESE CON UNA SPINOSA QUESTIONE

Le serie OneChicago portano con sé sempre messaggi ben precisi e sembra proprio che tra gli episodi in onda oggi, 22 agosto, su Canale 5, saremo alle prese con la spinosa questione dei vaccini. Anche in queste settimane si è parlato molto della necessità vera o presunta di vaccinare i bambini e l’episodio numero 11 in onda questa sera sembra fare al caso nostro. La temperatura al Chicago Med si alza quando Will e Natalie devono occuparsi di un caso di una bambina, completamente senza vaccini. La bimba ha contratto al febbre e ha contagiato anche alcune persone che quotidianamente la frequentano. Sarà proprio la corsa contro il tempo per salvare la loro vita che metterà la coppia nuovamente uno contro l’altro. Chi ha imparato a conoscerli sa bene che hanno dei caratteri opposti che difficilmente collimano ma quando hanno in testa un obiettivo comune, cercano di portare avanti la missione al meglio, scontri compresi. Cosa succederà questa volta? (Hedda Hopper)

ANTICIPAZIONI

Prima tv assoluta per Chicago Med, la serie televisiva statunitense creata da Dick Wolf e Matt Olmstead per NBC. La serie, spin-off di Chicago Fire, racconta le vicende del team medico di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center. La prima stagione è andata in onda sulla NBC il 17 novembre 2016, per poi approdare in Italia un anno dopo sul canale pay Premium Stories. Chicago Med è trasmessa in chiaro a partire dal 1° agosto 2017. Tre gli episodi in onda stasera: Un giorno da dimenticare, Colpevole, Noi. Nel cast, Yaya Dacosta, Nick Gehlfuss, Torrey DeVitto e Rachel Dipillo. Un giorno da dimenticare: Ethan è alle prese con un terribile dilemma morale: un paziente vuol far rimuovere il dispositivo che permette al suo cuore di battere, e il medico si domanda cosa fare. Will, dal canto suo, rischia problemi legali con una paziente che ha sottoposto a sperimentazione clinica. Colpevole: Maggie viene arrestata a seguito di un diverbio avuto con la polizia. Natalie sospetta che la madre di una paziente neonata abbia percosso la sua bambina. Noi: un giovane paziente che ha ingoiato due magneti e rischia danni irreparabili allo stomaco: a Natalie il compito di evitarglieli.

CURIOSITÀ

Il 29 maggio 2015, Colin Donnel è stato scelto per il ruolo del Dottor Connor Rhodes. L’attore era già apparso in Arrow. Nel luglio dello stesso anno, Brian Teesi si è unito al cast interpretando il Dottor Ethan Choi, esperto nella prevenzione delle malattie infettive e ufficiale medico della Marina Reserve. Il 13 agosto si è aggiunta Torrey DeVitto, reduce recente dalla serie televisiva Pretty Little Liars. Il 14 agosto 2015 Rachel DiPillo è stata scelta come studentessa di medicina al quarto anno nel ruolo di Sarah Reese. Il 1° febbraio 2016, NBC ha rinnovato la serie per una seconda stagione.