La scaletta della quarta puntata di Battiti Live 2017 a Melfi, rivela i dieci artisti che prenderanno parte alla serata. Lo show di Italia 1, condotto da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci, approda in provincia di Potenza coinvolgendo migliaia di persone sotto il palco allestito in piazza Craxi. Andiamo quindi a scoprire chi si esibirà questa sera a Melfi e in quale ordine cronologico: Francesco Gabbani, Lenny, Ermal Meta, Francesco Renga, Elodie, Thomas, Fabrizio Moro, Jenn Morel, Nesli, L’Aura, Boombadabash e The Kolors. Ricordiamo che la puntata verrà trasmessa questa sera è stata registrata negi scorsi giorni, come avvenuto in queste settimane per quanto riguarda le altre puntate. Grande attesa da parte del pubblico per riascoltare i propri beniamini, dopo il bagno di folla itinerante in Puglia.  (agg.jacopo d’antuono)



BATTITI LIVE 2017, MELFI: SCALETTA CANTATI E DIRETTA

Siamo entrati nella fase più calda di Battiti Live 2017, con l’ultima carrellata di esbizioni: in sequenza salgono sul palco Shade, Boomdabash e i The Kolors. Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci mandano la pubblicità, al rientro introducono Shade che si presenta con un freestyle strong. Arrivano i Boomdabash con un medley di grandi successi. Cantano In un giorno qualsiasi e Portami con te. La grande chiusura della puntata è affidata a i The Kolors che portano sul palco il singolo: “What Happened Last Night”. Eccolo il famosissimo gruppo, guidato dal ciuffone di Stash che scuote Melfi con Why Don’t You Love Me: “Cantate assieme a noi Melfi, anche se non ci conoscete”. Impossibile, però, non conoscere Everytime, altro grande successo di questi ragazzi. Cominciano a scorrere i titoli di coda, mentre i fan si scatenano a ritmo di musica… (agg.jacopo d’antuono)

TRA POCO I THE KOLORS

Dopo 1990, Jenn Morel si esibisce con Ponteme sul palco di Battiti Live 2017. Il titolo della canzone significa ‘Muoviti’, il pubblico sembra interpretarlo come un invito e si scatena in piazza durante l’esibizione. Dopo Morel arriva Nesli, con Andrà tutto bene. Per il rapper c’è anche un vecchio brano al quale è molto legato, ovvero La Fine. Una canzone che poi è stata cantata anche da Tiziano Ferro in una nuova versione. Nesli risponde alle domande dei fan, dopo una burla: “Non ho voglia di rispondere”. L’inviata Celeste non demorde e gli ha girato una domanda colta di una fan: “Quale personaggio storico vorrei essere? Garibaldi penso, un eroe”. E’ il momento di lasciare spazio ad un’altra artista: tocca a L’Aura con I’m an halcoholic. Per lei un’accoglienza più fredda rispetto a chi l’ha preceduta. (agg.jacopo d’antuono)

JANN MOREL SI ESIBISCE CON 1990

A Melfi è il momento di Thomas con il suo singolo Normalità. Elisabetta Gregoraci gli chiede un Moonwalk in onore di Michael Jackson, idolo di Thomas. L’artista successivo che sale sul palco di Battiti Live 2017 è Fabrizio Moro, che monopolizza la puntata con un medley. Da Libero a Portami Via, passando per Pensa. Il pubblico saluta Moro con un caloroso applauso, mentre Elisabetta Gregoraci presenta i The Kolors. Loro non vedono l’ora di esibirsi: “Siamo felici di essere qui al Sud e a fianco ad una bellissima donna. Fino a pochi anni fa eravamo seguiti da una decina di persone, ora ci sono migliaia di persone che ci apprezzano e che ci supportano a livello emotivo”. Prima dei ragazzi, però, c’è Jann Morel con 1990: “Col suo pezzo, il nostro palco si trasformerà in una discoteca. E’ il momento di ballare!” introduce la Gregoraci. (agg.jacopo d’antuono)

E’ IL MOMENTO DI ELODIE

Anche Elodie è dietro le quinte di Battiti Live, insieme ad Elisabetta Gregoraci, pronta per esibirsi. Prima di lei Ermal Meta delizia i suoi fan con Vietato Morire e Ragazza Paradiso. Il suo messaggio è chiaro: “Continuare a sognare anche quando la vita ti dà contro. Io le ho suonate ancora più forte”. Dopo una breve pausa pubblicitaria arriva il momento di Francesco Renga ed Elodie. Balletto di rito in piazza, poi il brano Il mio giorno più bello nel mondo. Il secondo brano di Renga è Nuova Luce, pezzo molto energico di questa estate 2017. Il pubblico di Melfi regala una vera e propria standing ovation a Francesco Renga, che lascia il posto a Elodie. La giovane artista porta sul palco Tutta colpa mia e Verrà da sè: anche per lei c’è grande apprezzamento.   (agg.jacopo d’antuono)

CANTA ERMAL META

Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani apre la serata di Battiti Live 2017. Da Sanremo a Melfi, il cantante toscano ha fatto grandi passi avanti e adesso è diventato un idolo del web. Alan Palmieri gli ricorda che è considerato come un sex symbol dalle donne: “Ah davvero? Se lo dice il web ci credo…”. Francesco Gabbani canta, coinvolge e si diverte sul palco di Melfi e a fine esibizione risponde alle domande dei fan: “Per quale film vorrei scrivere una canzone? Non saprei, ma scriverei per Tarantino”. E’ il momento di Occidentali’s Karma, il vero tormentone che ha lanciato Gabbani lo scorso febbraio. Si passa a Lenny con Hello, poi un commento a fine esibizione: “Tutti noi abbiamo dei demoni interiori che dobbiamo sconfiggere grazie alla nostra luce interiore”. Dietro le quinte, la conduttrice Elisabetta Gregoarci scambia due parole con Francesco Renga, che a breve si esibirà. Nel frattempo c’è Ermal Meta con E’ vietato morire. (agg.jacopo d’antuono)

APRE FRANCESCO GABBANI

Tutto pronto per il nuovo appuntamento con Battiti Live 2017. Questa sera il tour di Radio Norba riparte da Melfi, dopo il grande entusiasmo tastato nelle piazze pugliesi. Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci sono pronti a dare il via alla quarta puntata, in attesa della tappa finale che sancirà in qualche modo la fine dell’estate. Le canzoni e gli artisti presenti a Battiti Live 2017, d’altronde, hanno caratterizzato la nostra stagione estiva con la loro musica, che ci accompagna anche in questo agosto torrido. L’edizione di quest’anno ha confermato un gradimento altissimo da parte dei fan, come dimostrano gli ascolti e l’affusso nelle piazze. Ricordiamo che la puntata odierna verrà trasmessa anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset oltre che su Italia 1. (agg.jacopo d’antuono)

BATTITI LIVE 2017 MELFI, ANTICIPAZIONI PENULTIMA PUNTATA

Come visionare la penultima data di Battiti Live? Naturalmente, oltre che in televisione (canale 506 per la sua visione in HD), l’appuntamento musicale potrà essere visionato in diretta streaming, sia tramite Personal Computer che dispositivi mobili. Basterà scaricare l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone. Dopo poche ore di distanza dalla messa in onda su Italia 1, sarà possibile recuperare l’appuntamento anche in replica, sempre sul portale di Mediaset.it oppure dall’app che vi abbiamo consigliato in precedenza. Oltre ai cantanti italiani, ci sarà modo di ascoltare anche la musica delle star internazionali. Spazio stasera per la musica di Lenny, autrice di “Hell.o” e di Jenn Morel, che porterà in scena anche stasera il suo tormentone dal titolo “Ponteme”. L’appuntamento con Battiti Live, potrà anche essere commentato sul web, basterà accompagnare i vostri cinguettii dal seguente hashtag: #BattitiLive. Tutti pronti per la buona musica di Italia 1? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE DICHIARAZIONI DEI CONDUTTORI

Quella di stasera sarà la penultima data di Battiti Live prima dell’ultima in quel di Taranto. Tante le emozioni che hanno coinvolto anche i due presentatori, per un spettacolo che mai come questo anno, ha regalato numerosissime soddisfazioni. “Anche quest’anno è stata un’edizione meravigliosa”, ha commentato il presidente di Radionorba Marco Montrone. “Rispetto alle precedenti edizioni lo abbiamo voluto fare in modo ancora più scientifico”, spiega il presidente della radio del sud, “abbiamo voluto cercare di incontrare il consenso di tre generazioni. Crediamo di esserci riusciti in tutte e cinque le tappe ed è veramente bello poi poter vedere che in una stessa piazza possano coesistere gusti musicali diversi, età diverse, con grande maturità da parte di tutto il nostro pubblico nel rispettare tutti gli artisti”. Ottimo successo anche per la coppia di conduttori formata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci e proprio il conduttore ha svelato: “è stato un valore aggiunto” di questa edizione, “è stato straordinario lavorare con lei, siamo davvero contenti della scelta fatta”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ELODIE TINGE L’EVENTO DI ROSA

Stasera andrà in onda su Italia 1, la penultima puntata di Battiti Live. Da Melfi, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, condurranno lo spettacolo musicale che farà alternare sul palcoscenico grandissimi nomi della musica italiana (e non solo). Il palco dello spettacolo di RadioNorba però, si tinge di rosa. Tra le cantanti più attese, anche Elodie Di Patrizi, paparazzata dai fan, nel corso delle ultime ore, ancora al fianco di Lele Esposito. Si era parlato di rottura ufficiale tra loro, ma evidentemente l’indiscrezione è stata smentita. Il VicoloDelleNews infatti, ha postato uno scatto dei due (ex?) fidanzati insieme alle fan, a testimonianza che forse, il loro amore non si è mai spento. Stasera la ragazza dai capelli rosa (come la cronaca “leggera”), avrà modo di fare impazzire i fan con le sue particolari sonorità. Ed infatti, proprio lei e L’Aura sono tra le cantanti donne più attese dello spettacolo musicale che andrà in onda a breve sulla rete giovane di Casa Mediaset. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL “CUOCO” NESLI SUL PALCO

Penultima tappa per Battiti Live 2017 che andrà in onda questa sera su Italia1 con lo speciale da Melfi in cui, tra i protagonisti, ci sarà anche il dolce Nesli. Chi segue il cantante lo conosce ormai bene soprattutto dopo la sua partecipazione alla prima edizione di Celebrity Masterchef Italia. Proprio tra gli aspiranti cuochi vip si è presentato il timido ma caparbio Nesli che non solo è riuscito a conquistare tutti con i suoi improbabili piatti ma anche con la sua dolcezza e la sua simpatia. Rimarranno nella storia del programma le sue gaffe soprattutto in materia di attrezzi da cucina e da ingredienti anche se, alla fine, è arrivato a buon punto prima della sua eliminazione. Questa sera, sul palco di Battiti Live 2017, lo vedremo nuovamente in versione cantante per conquistare il pubblico di Italia1. La sua stessa pagina Instagram ricorda l’appuntamento di questa sera con la foto che potete vedere cliccando qui e scrivendo: “Poi non dite che non eravate stati avvisati”. 

MELFI: I CANTANTI BIG DELLA SERATA

Giro di boa per Radionorba, che si sposta a Melfi in occasione della quarta tappa di Battiti Live 2017. A parere del presidente Montrone, l’approdo in Basilicata è irrinunciabile: “Ci teniamo a ricambiare l’affetto dei lucani portando anche qui il nostro spettacolo. Quest’anno siamo molto felici di andare a Melfi, una città importante dal punto di vista storico e culturale che sta investendo tantissimo nel rilancio della propria immagine. Vale lo stesso per la Basilicata, una regione ancora tutta da scoprire. Siamo felici di poter offrire un’importante vetrina attraverso la promozione e trasmissione del nostro show sia in diretta sulle reti Norba che in differita su Italia 1”. Ad aprire la serata, Francesco Gabbani, consacratosi sulla scena musicale italiana a seguito del trionfo a Sanremo con Occidentali’s Karma. È andata bene anche per Tra le granite e le granate, il secondo dei singoli estratti dall’album Magellano. E per un Francesco che va, un altro che viene. Di congnome fa Renga, e con Scriverò il tuo nome ha già battuto tutti i record. Nell’album del cantante bresciano c’è spazio anche per Elodie, e chissà che in piazza Diaz non ci scappi un duetto. Ermal Meta è senza dubbio uno degli artisti più prolifici dell’ultimo periodo, headliner delle 11 tappe tra Europa, USA e Canada di Hit Week, il più prestigioso festival di musica italiana all’estero. Stesso sound per Fabrizio Moro, che animerà la piazza con Andiamo. Quanto al rap, Nesli e Shade ne saranno degni rappresentanti.

I GIOVANI: ATTESA PER THE KOLORS, THOMAS, BOOMDABASH

Grande attesa per i The Kolors, reduci dal successo di What Happened Last Night e Crazy. E proprio Stash, leader dei The Kolors, ha prodotto Normalità, brano d’esordio del giovanissimo Thomas. Tra le meteore, Silvia Salemi e L’Aura, tornate in auge con il loro rispettivi lavori 23 e Il contrario dell’amore. È un buon periodo anche per i Boomdabash: la band salentina è attualmente in radio con In un giorno qualsiasi, brano che dà il nome all’intero tour estivo. Si chiude con le star internazionali Lenny e Jenn Morel, autrici dei tormentoni Hell.o e Ponteme. Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda stasera su Italia 1. La regia televisiva è firmata Giovanni Caccamo.